Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

La mia sim wind non riceve chiamate

Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Come da titolo mi sono appena accorto che la mia sim (in realtà microsim) non riceve chiamate, la sim la ho attivata a luglio e forse il problema è presente sin da tale data, essendo una sim che uso dentro una chiavetta non mi ero mai accorto del problema.

La sim naviga e telefona normalmente, mi sono accorto del problema perché ho mandato una ricarica SMS verso questa sim che è andata KO (anche se il credito cmq mi è stato scalato) già chiamato il 155 per il riaccredito, però dovrò richiamare per il problema dell'impossibilità di ricevere.

In pratica ogni chiamata verso questa sim si trasforma in una chiusura della chiamata, nessun tono, nessun msg tipo "il numero è inesistente", "stiamo trasferendo la chiamata verso" o "al momento il cliente non è raggiungibile"...:fieno:

Secondo voi quale sarà il problema e magari la soluzione?
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Se è una sim dati è normale, non sono abilitate al traffico voce. Controlla sul 155.it la tipologia di scheda :)
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Ehm, ho detto che posso chiamare tutti, in partenza aveva la tariffa wind12 portata a super senza scatto, non posso invece ricevere chiamate.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai già provato a disattivare tutte le deviazioni digitando ##002# (poi premi il tasto chiama)?
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho scoperto tutto, sbagliavo regolarmente numero scambiando 2 cifre...
:cesso::cesso::cesso::cesso::cesso:
Sono cmq sorpreso che nessuna fonia mi abbia avvertito con msg del tipo il numero da lei chiamato è inesistente...

Ps. in ogni caso l'SMS per "ricarica SMS" l'avevo inviato al numero giusto :p
 
Top