This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Copertura Lombardia e Piemonte orientale
Un'antenna Wind... a prova di "wind" Lol

https://www.laprovinciadicomo.it/stories...365555_11/
  Cita messaggio
(27-07-2020, 10:08)ibm17 Ha scritto: Un'antenna Wind... a prova di "wind"

Speriamo che questa tenga!
  Cita messaggio
@Obert, acceso VB076 al cimitero di Montecrestese, per dare uniformità di copertura alla zona di Crevoladossola e l'inzio valle del Toce verso Crodo.
  Cita messaggio
(28-07-2020, 07:36)ibm17 Ha scritto: @Obert, acceso VB076 al cimitero di Montecrestese, per dare uniformità di copertura alla zona di Crevoladossola e l'inzio valle del Toce verso Crodo.
Ottimo! Ne avevo scorta la sommità dalla superstrada prima dell'uscita per la val Formazza. È un grande risultato appoggiato dall'amministrazione comunale per dare copertura mobile a Montecrestese che per la sua posizione rimaneva sempre in ombra. Probabile che ora si aggiungano anche gli altri operatori, di fatto Wind al momento è l'unico operatore veramente utilizzabile
  Cita messaggio
(28-07-2020, 08:23)Obert Ha scritto: Ottimo! Ne avevo scorta la sommità dalla superstrada prima dell'uscita per la val Formazza. È un grande risultato appoggiato dall'amministrazione comunale per dare copertura mobile a Montecrestese che per la sua posizione rimaneva sempre in ombra. Probabile che ora si aggiungano anche gli altri operatori, di fatto Wind al momento è l'unico operatore veramente utilizzabile

Menomale che ogni tanto qualche amministrazione comunale è lungimirante  Rolleyes
  Cita messaggio
(27-06-2020, 17:03)csfr9019 Ha scritto: Non in tutte le province purtroppo... segnalo lo schifo (schifo vero) che fa Windtre nella zona commerciale di Vergiate, a ovest, sul Sempione zona Conforama/Picasso non parliamo di una frazioncina ma di una zona molto trafficata. Prima volta che capito li con Windtre, ero a tratti isolato anche outdoor come dati, 110db di b3 inutilizzabile (la 20 è quasi sempre inutile arriva peggio della 3).

[Immagine: 66ef1e9db8a14406ff3e48963be33d23.jpg]

[Immagine: c4c5dbc65d16f6f3394760a33043f790.jpg]

Sito lontano in mezzo a due settori, questo è il risultato...non basta per tutta Vergiate un sito solo..
Indoor al conforama basso edge e basta.. Manca un sito ma in maniera urgente ma nella nostra provincia non si muove una foglia a riguardo... la rete unica qui ha ormai 2 anni, ma i buchi restano! E che buchi ricordo che ci sono due quartieri di Varese stessa dove la linea salta addirittura! Forse qualche b7 in meno e qualche sito in più non sarebbe male, non puoi scrivere top quality network se poi lasci così certi quartieri di capoluoghi o paesi di 10k abitanti, Tim e Vodafone avranno i loro difetti pure loro ma sti livelli di "isolamento dati" outdoor in certi luoghi qui non esiste, anche perché la b20 fa il suo dovere in estremis, cosa che Windtre non sfrutta visto che spara forte solo la b3..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ok, sicuramente serve perché il segnale presente è a mala pena sufficiente per telefonare e poco più, però partono con l'installazione di VA227 in frazione Cimbro, lasciando la zona sud ovest Sempione in quelle condizioni. Boh?
Vabbè, avranno assoluta prevalenza sugli altri a Cimbro e Cuirone
  Cita messaggio
Lavori in corso su VB007 a D come Domodossola: http://www.ossola24.it/index.php/27172-i...utm_medium
  Cita messaggio
(28-07-2020, 14:41)Obert Ha scritto: Lavori in corso su VB007 a D come Domodossola: http://www.ossola24.it/index.php/27172-i...utm_medium

B7 Wind o rinforzo palo per Iliad? Big Grin
  Cita messaggio
(29-07-2020, 07:51)ibm17 Ha scritto: B7 Wind o rinforzo palo per Iliad? Big Grin
Se le foto sono vere si vede un nuovo pennone accanto allautocarro. Probabile un secondo operatore in arrivo

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Star
Nei momenti sereni ricordati di temere sempre le avversità e nelle avversità ricordati di sperare sempre in cose migliori
Drunk
  Cita messaggio
(28-07-2020, 12:21)Obert Ha scritto: Ok, sicuramente serve perché il segnale presente è a mala pena sufficiente per telefonare e poco più, però partono con l'installazione di VA227 in frazione Cimbro, lasciando la zona sud ovest Sempione in quelle condizioni. Boh?
Vabbè, avranno assoluta prevalenza sugli altri a Cimbro e Cuirone
Sto vedendo pure io che stanno facendo nuovi siti finalmente pure qui ma purtroppo molti, la maggior parte, superflui e non per coprire punti critici... fanno anche VA168 COCQUIO MEDÙ, cioè cosa ca..o serve no vi prego spiegatemelo che da cellmapper è tutto verde da Gemonio e Caravate, booo no comment:

[Immagine: c89d9621e89667a6fe24b349315e82e1.jpg]

[SIZE=2]Galaxy S6
V
ODAFONE[/SIZE] S[SIZE=1][/SIZE][SIZE=1]​PECIAL[/SIZE] 7GB 1000MIN/SMS 10
  Cita messaggio
(01-08-2020, 12:33)csfr9019 Ha scritto: Sto vedendo pure io che stanno facendo nuovi siti finalmente pure qui ma purtroppo molti, la maggior parte, superflui e non per coprire punti critici... fanno anche VA168 COCQUIO MEDÙ, cioè cosa ca..o serve no vi prego spiegatemelo che da cellmapper è tutto verde da Gemonio e Caravate, booo no comment:

[Immagine: c89d9621e89667a6fe24b349315e82e1.jpg]

Forse per questioni di carico? O magari pensano di dismetterne poi un altro

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Star
Nei momenti sereni ricordati di temere sempre le avversità e nelle avversità ricordati di sperare sempre in cose migliori
Drunk
  Cita messaggio
Proteste anche ad Erba: https://www.laprovinciadicomo.it/stories...367060_11/
Da segnalare questa perla: Le preoccupazioni sono legate alle possibili conseguenze sulla salute dovute all’emissione di onde elettromagnetiche, anche in considerazione delle proporzioni dell’antenna
  Cita messaggio
(06-08-2020, 13:02)Obert Ha scritto: Proteste anche ad Erba: https://www.laprovinciadicomo.it/stories...367060_11/
Da segnalare questa perla: Le preoccupazioni sono legate alle possibili conseguenze sulla salute dovute all’emissione di onde elettromagnetiche, anche in considerazione delle proporzioni dell’antenna

La frase esprime appieno il disagio delle persone che sostengono tali tesi senza nessun fondamento scientifico.
  Cita messaggio
Anche a Sagliano Micca, malgrado l'antenna sia già realizzata ancorché spenta, continuano le proteste.
https://www.alessandriaoggi.info/sito/20...-sagliano/
Premesso che l'impianto non è 5G, anche qui una chicca: A Sagliano abbiamo già un ottimo segnale per il 4G, questa antenna servirà da ponte a tutta la Valle per irradiare il segnale 5G in alcune parti del mondo, come Svizzera, Stati Uniti, Belgio e Francia, comincia a montare la preoccupazione dei governi locali sulle conseguenze di queste onde elettromagnetiche per la nostra salute” ha spiegato Luca Lomuscio, attivista del comitato e fra i primi a guidare la rivolta

Cita messaggio
Mi inserisco rapidamente qui perchè non riesco a non farlo.
Devo riconoscere che in Alta Val D'Intelvi W3 abbia fatto un ottimo lavoro di copertura. All'aperto tutti i gestori, prendono tra bene e benissimo, la velocità di rete è quella che fa la differenza. TIM in 4G+ sta su 2-3 Mbps e zero virgola qualcosa in UP. Vodafone un po' meglio ma W3 è un altra cosa: 25-30 Mbps in down e un paio in UP.
Ho una casetta al piano terra, parzialmente coperta da altre case o dislivelli della montagna.
TIM H+ o scarsissimo 4G.
Voda 15 Mbps ma solo alla finestra (in casa un paio)
W3 15-20 alla finestra in casa restano 7-8.

Basti solo dire che TIM ha una misera B3 quando W3 ha 3 bande.

Solo al Balcone d'Italia (Sighignola) TIM fornisce un misero EDGE con qualche sfumatura qua e là di 4G. Wind solo roaming svizzero.
Ma credo sia un limite ben più che accettabile per non dare un ottimo voto alla neonata WINDTRE.

Bravi ragazzi!
  Cita messaggio
(27-07-2020, 10:08)ibm17 Ha scritto: Un'antenna Wind... a prova di "wind" Lol

Impianto riattivato, codice CO309, neanche a dirlo 4CA Big Grin
  Cita messaggio
Oserei dire "a prova di wind forza 3" Big Grin
  Cita messaggio
(10-08-2020, 10:26)shrek Ha scritto: Mi inserisco rapidamente qui perchè non riesco a non farlo.
Devo riconoscere che in Alta Val D'Intelvi W3 abbia fatto un ottimo lavoro di copertura. All'aperto tutti i gestori, prendono tra bene e benissimo, la velocità di rete è quella che fa la differenza. TIM in 4G+ sta su 2-3 Mbps e zero virgola qualcosa in UP. Vodafone un po' meglio ma W3 è un altra cosa: 25-30 Mbps in down e un paio in UP.
Ho una casetta al piano terra, parzialmente coperta da altre case o dislivelli della montagna.
TIM H+ o scarsissimo 4G.
Voda 15 Mbps ma solo alla finestra (in casa un paio)
W3 15-20 alla finestra in casa restano 7-8.

Basti solo dire che TIM ha una misera B3 quando W3 ha 3 bande.

Solo al Balcone d'Italia (Sighignola) TIM fornisce un misero EDGE con qualche sfumatura qua e là di 4G. Wind solo roaming svizzero.
Ma credo sia un limite ben più che accettabile per non dare un ottimo voto alla neonata WINDTRE.

Bravi ragazzi!

Grazie per il report, sono contento che altri si accorgano delle migliorie fatte da W3 su tutto il territorio.
  Cita messaggio
Figurati, un piacere e soprattutto un "dovere" essere onesto nelle reportistiche. Sia a favore dell'uno che dell'altro operatore.

Per esempio, stanotte ho avuto modo di testare la rete in orari di rete molto scarica e W3 è arrivata a 70Mbps di up (all'aperto) mentre TIM si è fermata a 15.
Davvero un'abissale differenza rispetto alla Wind di 2 anni fa esatti quando in queste zone aveva solo H+ con chiaramente pochi mega di banda.
  Cita messaggio
(10-07-2020, 19:22)Obert Ha scritto: Certo che è nuovo, made by Windtre. Questa settimana erano al lavoro i tecnici alla base per l'installazione degli apparati, credo che la prossima settimana sia la volta dei pannelli e delle calate. Non so quale sia la scelta che ha portato ad installare il ballatoio, di solito le installazioni degli ultimi anni sono costituite solo dal palo, eventualmente con la pedana di riposo. È anche vero che questo palo non è molto alto, ad occhio direi non più di 25 metri e di solito i ballatoi vengono messi su pali bassi. Come dicevo sopra, il ballatoio può tornare utile per la collocazione delle RRU in quota. Non so se verrà condiviso, verosimilmente potrebbe esserlo da Iliad, considerato che gli altri due sono già presenti poco più in là, mentre Iliad non ha ancora siti in zona nord ed ospedale
Obert, mi pare sia ancora spento questo srb, dentro Ipercoop un timido H+ con valori molto bassi che arriva da chissà dove (non potevo verificare a quale stazione radio base ero collegato), però ho visto dei bellissimi pannelloni grandi grandi su quel palo

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
Iliad
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)