Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

arriva mail in GMAIL...e ti arriva un SMS

G

giovax

Guest
chiedilo a Gmail :D
al momento tale servizio non esiste, neppure tra le funzionalità in prova in modalità Labs
 
G

giovax

Guest
effemme8 ha detto:
...veramente il problema non pare sia di Gmail
ma di Wind se non ha istituito il servizio

(vedi vecchio-post di esempio... http://www.astahost.com/gmail-sms-t2294.html )

pensavo che fosse oramai disponibile....

mah, senti, non sono madrelingua inglese, ma lo capisco abbastanza bene, e nel post sul forum da te linkato non c'è proprio traccia del servizio.
Si parla semmai di fare un forward da Gmail ad un account su altro provider che offra tale servizio; al riguardo Wind il servizio ce l'ha, con I-Mode e PushMail
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
effemme8 ha detto:
ho cercato...ma non ho trovato nulla

sicuro che avvisa con un SMS che è arrivata una mail....o che manda su SMS il testo della mail ?

Io non voglio controllare la posta ogni 5 minuti....voglio controllarla solo "quando" è arrivata della posta.

ti fai una casella di libero.it
inoltri la posta di gmail su libero,usi il servizio push mail di imode e sei a posto...piu' chiaro di così...:smoke:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
effemme8 ha detto:
ho cercato...ma non ho trovato nulla

sicuro che avvisa con un SMS che è arrivata una mail....o che manda su SMS il testo della mail ?

Io non voglio controllare la posta ogni 5 minuti....voglio controllarla solo "quando" è arrivata della posta.


vedi anche http://exploit.blogosfere.it/2006/01/gmail-e-tim-not.html

appunto, è un servizio di Tim. Wind ha quello imode similare... per il resto quell'articolo è chiaro: " Gmail purtroppo non consente la notifica delle mail via sms"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Comunque anche con @libero e wind esiste la notifica sms per ogni mail ricevuta. Però costa 9 cent ad sms ricevuto. È gratis solo se hai attivo la flat dati mega no limit.
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Comunque anche con @libero e wind esiste la notifica sms per ogni mail ricevuta. Però costa 9 cent ad sms ricevuto. È gratis solo se hai attivo la flat dati mega no limit.

sarebbe perfetta....io ho attivato la I-Mode NOLIMIT ( che, se ricordo bene, sostituisce l'offerta di cui hai parlato )

ma non vedo dove "attivare" la notifica...oppure "come" attivarla
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
ti fai una casella di libero.it
inoltri la posta di gmail su libero,usi il servizio push mail di imode e sei a posto...piu' chiaro di così...:smoke:


corretto .... e risolto

ricorretto e risolto !

funzia alla grande !
 
Top