Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

RESTRIZIONE IDENTITÀ - Mascheramento del numero

Utente
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
0
RESTRIZIONE IDENTITÀ - Mascheramento del numero

sfondo_serv_opz.gif






VANTAGGI


  • Chiama senza rivelare il tuo numero di telefono.
Come Funziona


i1_in_orange_top_curve.gif



E’ il servizio che ti permette di chiamare senza rivelare il tuo numero di telefono.

Come Attivarsi


Attiva il servizio in modo permanente chiamando il 155.

Per attivare il servizio digita * 67 # oppure * 67 * prima del numero da chiamare.
(Link: http://www.infostrada.it/it/servizi/scheda98.phtml?sez=Privati)

RICHIESTA: Io ho effettuato da poco un passaggio/trasferimento da TELETU verso INFOSTRADA mantenendo il mio precedente e vecchio numero telefonico MIGRANDOLO verso INFOSTRADA COME OPERATORE UNICO su rete ULL (copertura massima con ADSL sia a velocità di 8Mb che di 20 Mb su centrale ADSL2+) ed essendo un nuovo cliente INFOSTRADA da poche settimane volevo chiedere e capire il funzionamento di tale servizio di "RESTRIZIONE IDENTITA' - Mascheramento del numero" in quanto rispetto a quanto riportato sul sito ufficiale INFOSTRADA noto delle diversità nel funzionamento che non comprendo se siano delle ANOMALIE E GUASTI SULLA MIA LINEA TELEFONICA piuttosto che dipeso da altri fattori, e cioè:

- DIGITANDO LA STRINGA *67# una voce automantica mi dice che "IL SERVIZIO E' ATTIVO" e da quel momento TUTTE le chiamate da me effettuate dalla mia linea fissa INFOSTRADA risultano esser ANONIME fin quando non ridigito la stringa #67# allora sento una voce automatica che mi informa che "IL SERVIZIO E' DISATTIVO" e torno nuovamente da quel momento a effettuare TUTTE le chiamate col numero visibile (una sorta di servizio di " RESTRIZIONE D'INDENTITA' " in modalità e forma PERMANENTE!).

- DIGITANDO LA STIRINGA *67*+NUMERO DA CHIAMARE+# invece una voce automatica mi dice che "IL NUMERO CHIAMATO E' INESISTENTE" e mi da quindi un messaggio di ERRORE e la chiamate non parte e non mi è consentita farla!

Le mie richieste sono:

- COME POSSO EFFETTUARE UNA SINGOLA CHIAMATA ANONIMA SENZA CHE FACENDO LA STRINGA SUCCESSIVAMENTE TUTTE LE CHIAMATE RISULTINO ESSER ANONIME A MENO CHE NON DIGITI NUOVAMENTE UNA ALTRA STRINGA PER DISATTIVARE IL SERVIZIO (#67#)??

- E' ASSOLUTAMENTE NORMALE ED E' REGOLARE CHE IL SERVIZIO PER LA MIA LINEA FUNZIONI NELLA MODALITA' SOPRA DESCRITTA??

- E' NORMALE CHE LA STRINGA *67* NON FUNZIONI E MI DIA CHE IL NUMERO E' INESISTENTE??

Attendo un Vostro riscontro e Vostre opinioni e risposte in merito oltre che magari a sapere se anche ad altri capita la stessa situazione!

Saluti!



 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, la stringa corretta dovrebbe essere
*67*(numero) senza il cancelletto finale...
 
Utente
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Ciao, la stringa corretta dovrebbe essere
*67*(numero) senza il cancelletto finale...


eXtasy ha detto:
http://www.infostrada.it/it/opzioni/index.phtml?sHp2=5535

http://www.infostrada.it/it/servizi/scheda98.phtml?sez=Privati

Attiva il servizio in modo permanente chiamando il 155.
Per attivare il servizio digita * 67 # oppure * 67 * prima del numero da chiamare.

Per strafe: si scusa lo sapevo è un semplicissimo e mero errore di battitura e basta ma nelle mie prove su prove ho correttamente digitato sul mio telefono la stringa corretta *67*(numero) senza nessun # finale o altro..

Per eXtasy e tutti: Ribadisco e torno a ripetere che NON FUNZIONA ma mi funziona la sola stringa *67# per ATTIVARE L'OSCURAMENTO/MASCHERAMENTO DEL NUMERO PER TUTTE LE CHIAMATE SUCCESIVE e/o #67# per DISATTIVARE L'OSCURAMENTO/MASCHERAMENTO DEL NUMERO PER TUTTE LE CHIAMATE SUCCESSIVE! Per il resto le stringhe, almeno quelle indicate sul sito INFOSTRADA (da cui ho anche riportato io facendo un copia-incolla precedentemente), le conosco perfettamente!!

Spero ora di essermi fatto capire e di esser stato chiaro!!

Qualcuno può quindi indicarmi come mai funziona in tale maniera e se è normale??
Anche ad altri capita la stessa cosa??
E se volessi usare e fare una singola chiamata col mio numero oscurato possibile debba ogni volta ATTIVARE (stringa *67#) IL SERVIZIO e l''oscuramento/mascheramento del mio numero per TUTTE LE CHIAMATE SUCCESSIVE e RICORDARMI DI DISATTIVARE (stringa #67#) NUOVAMENTE IL SERVIZIO??

RICORDO SONO CLIENTE INFOSTRADA CON PIANO TARIFFARIO TUTTOINCLUSO E COPERTURA ULL CON INFOSTRADA COME UNICO OPERATORE E QUINDI SENZA TELECOM ITALIA E PRESELEZIONI ECC...
COPERTURA ADSL DA 8MB MA VOLENDO POTREI ATTIVARE ANCHE L'ADSL A 20 MB E COLLEGATO CON CENTRALE TIPO ADSL2+.


Spero quindi ora mi possiate rispondere alle mie reali domande e alla mia reale problematica!! Grazie mille!!

Saluti,
CLIENT WIND
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Io tempo fa provai con linea Telecom con *67#numero o con #67#numero... Non ricordo precisamente quale dei due codici utilizzai però la chiamata risultò "anonima". Prova così... Al massimo più tardi potrei provare con fastweb e vedere se funziona effettivamente così, anche se poi non potrò darti la certezza che funzioni anche con infostrada. E non mettere il cancelletto alla fine ;-)
 
Utente
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
Io tempo fa provai con linea Telecom con *67#numero o con #67#numero... Non ricordo precisamente quale dei due codici utilizzai però la chiamata risultò "anonima". Prova così... Al massimo più tardi potrei provare con fastweb e vedere se funziona effettivamente così, anche se poi non potrò darti la certezza che funzioni anche con infostrada. E non mettere il cancelletto alla fine ;-)

Ma mi chiedo viene letto o meno quello che uno chiede e scrive e quanto ho scritto e ri-scritto io??

Io già scrissi, citando pure direttamente dal sito di INFOSTRADA, quelle che sono le stringhe riportate sul sito ed esattamente le stringhe che scrive e scrivi pure te pier89 (le stringhe sono esattamente *67# e #67# anche per INFOSTRADA ma rispettivamente ATTIVANO - *67# - e DISATTIVANO - #67# - oscuramento numero per TUTTE LE CHIAMATE SUCCESSIVE (come una sorta di OSCURAMENTO DEL NUMERO PERMANENTE) ma la mia domanda è BEN ALTRA NON TORNO A RIPETERE ENNESIMA VOLTA E SI LEGGA E LEGGESSE BENE....(vedere sopra e leggere FINO IN FONDO!!! GRAZIE!!!)

P.S.: Anche che la stringa è senza "#" finale come già dissi lo so benissimo ed è stato un mero e solo mio errore di battitura e trascrizione...Grazie! Saluti


 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
<_<

E' inutile che scrivi gigante!
sappiamo leggere e io ti ho consigliato di provare in quel modo.
fatto o non fatto non c'è bisogno di scrivere enorme.

non siamo stupidi.


ps: io ho provato a fare *67#numero_da_chiamare (es. *67#051111111) senza cancelletto e senz'altro e funziona (su rete fastweb). ho fatto provare ad un mio amico su rete infostrada e funziona anche così (oltre al *67*numero). e per gli altri operatori stessa cosa (telecom ad esempio).

se le nostre risposte non ti soddisfano puoi sempre chiamare il 159 e chiedere informazioni lì.
 
Utente
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
0
Non intendo affatto dire che siete stupidi e mai l'ho affermato nè tantomeno pensato o altro... detto ciò intendo dire che le risposte datemi sono risposte che già io stesso scrissi come le stringhe già io stesso le scrissi pure addirittura citando il sito di INFOSTRADA e qualcuno di voi mi ha risposto nuovamente facendo un copia-incolla che già io feci, ridandomi stringhe che già conosco e io stesso infatti o scritto e ri-scritto ecc....

Il mio problema insomma è ben altro rispetto a sapere e conoscere quali sono le stringhe e altrettanto le mie domande e le mie richieste leggendo bene e fino in fondo quanto da me scritto....

Il problema è che le stringhe funzionano ma ATTIVANO o DISATTIVANO l'oscuramento del numero PER TUTTE LE CHIAMATE (per capirsi faccio stringa *67# una voce mi dice "IL SERVIZIO E' STATO ATTIVATO" e successivamente ogni chiamata che effettuo sono tutte COL MIO NUMERO ANONIMO E NON VISIBILE fin quando non faccio nuovamente la stringa #67# per cui sento una voce che mi dice "IL SERVIZIO E STATO DISATTIVATO" e da quel momento torno a rifare tutte le chiamate e ogni chiamate che effettuo ri-diventano e tornano ad essere COL MIO NUMERO VISIBILE)... Pertanto è normale tale funzionamento??

- E' normale che se voglio chiamare una sola persona col numero ANONIMO E OSCURATO debbo fare 3 chiamate per cui debbo fare dapprima la stringa *67# per ATTIVARE IL SERVIZIO - effettuare normalmente la chiamata che risulterà essere ANONIMA e, infine, ricordarmi di rifare la stringa #67# per DISATTIVARE IL SERVIZIO se no anche le chiamate successive anche NON VOLENDO poi risulterebbero essere ANONIME???

- ESISTONO ALTRE ED EVENTUALI NUOVE STRINGHE RISPETTO ALLE STRINGHE STESSE GIA' SOPRA CITATE E PIU' CHE CONOSCIUTE QUALI *67# E/O #67# o ancora *67* e che io NON CONOSCA???

- E' NORMALE CHE LA STRINGA *67* NON MI FUNZIONI E SE PROVO AD USARLA SENTO UNA VOCE CHE MI DICE CHE "IL NUMERO CHIAMATO E' INESISTENTE"??


GRAZIE MILLE!!

Saluti,
CLIENT WIND
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
1
Per dover di cronaca (dato che questa pagina è fra le prime indicizzate dai motori di ricerca per l'argomento in oggetto):


Questo è il codice per effettuare una singola chiamata mascherando il proprio numero di telefono.
N.B.: Al posto di "NUMERO" si deve inserire il numero di telefono che si vuole chiamare. ;)

Peace. :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Io ho sempre usato #31# prima del numero. Va fatto ad ogni chiamata.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
1
ilblago81 ha detto:
Io ho sempre usato #31# prima del numero. Va fatto ad ogni chiamata.
Il codice #31# è valido solo se chiami da un cellulare WIND.
Il codice che ho pubblicato nel mio precedente post è da usare da telefono fisso WIND INFOSTRADA. ;)
Ciao.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
f136094 ha detto:
Il codice #31# è valido solo se chiami da un cellulare WIND.
Il codice che ho pubblicato nel mio precedente post è da usare da telefono fisso WIND INFOSTRADA. ;)
Ciao.
Quel codice è standard mondiale del GSM.
Vale per tutti i gestori mondiali. Sia fisso sia mobile.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
f136094 ha detto:
Sulla mia linea INFOSTRADA in ULL funziona solo il codice *67*NUMERO# .
Sono codici che derivano dal GSM poi adottati come standard anche dalla rete fissa.
Sul fisso però con il tempo e specie con il voip molte cose sono cambiate .
Per alcuni operatori il nascondi numero è un servizio che va attivato a parte.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top