Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Casella postale Wind non riconosciuta da poste on line

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho tentato di spedire una raccomandata tramite il servizio postale on line con il seguente indirizzo:
[FONT=&quot]Wind Telecomunicazioni S.p.A
Casella postale 14155
20140 Milano[/FONT][FONT=&quot]-Baggio

Poste Italiane non riconosce l'abbinamento casella postale e codice di avviamento postale con il seguente avviso al momento della spedizione:
[/FONT]
"L'indirizzo inserito risulta avere più CAP. Seleziona il CAP corretto e clicca il bottone Continua.
Casella postale - ambiguo per il destinatario 14155"


Qualcuno può dirmi qualcosa in merito? Fate una simulazione, tra tutti i codici postali che vi verranno proposti non esiste il 20140

[FONT=&quot]
[/FONT]
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto provando col il cap 20155. Anche il 20152 potrebbe essere appropriato (zona Baggio e dintorni). Ti ringrazio. Ciao
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
io penso che il sistema online non riconosca proprio le caselle postali :wall:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
AndreA ha detto:
io penso che il sistema online non riconosca proprio le caselle postali :wall:

L'errore è nel cap. Sono andato a spedire un a raccomandata e mi hanno ripetuto mille volte che il cap di milano/baggio NON è quello che indica Wind. Mistero..
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Il cap, ne sono certo, non è il 20140. A Baggio, quartiere di Milano, l'Ufficio postale dotato del servizio Caselle postali, di grandi dimensioni (raccolta e smistamento posta), è quello di Via Benozzo Gozzoli il cui cap è 20152. Sarà questo il vero cap.? Abito in zona e penso di si.
Wind faccia sapere qualcosa agli utenti; magari ci sta "marciando" con il disguido del cap per prendere tempo con le disdette dei contratti ecc.
Parlando con una tipa del 155 mi sono permesso di far notare il particolare del cap manifestando i miei dubbi sull'esattezza dell'indirizzo. Risposta: Lei non si preoccupi questo è l'indirizzo. A seguire lunga e inutile polemica.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
L'errore è nel cap. Sono andato a spedire un a raccomandata e mi hanno ripetuto mille volte che il cap di milano/baggio NON è quello che indica Wind. Mistero..

boh a me proprio pchi giorni fa è partita invece senza problemi.. è anche tornata indietro la ricevuta proprio ieri con il cap "errato"
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi riferivo alla difficoltà di spedizione tramite poste on line che non riconosce il cap 20140
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
eu ha detto:
Il cap, ne sono certo, non è il 20140. A Baggio, quartiere di Milano, l'Ufficio postale dotato del servizio Caselle postali, di grandi dimensioni (raccolta e smistamento posta), è quello di Via Benozzo Gozzoli il cui cap è 20152. Sarà questo il vero cap.? Abito in zona e penso di si.

Il cap corretto è quello da te indicato. L'operatrice delle poste me lo0 ha "forzatamente" corretto e la raccomandata è arrivata tranquillamente (con il nuovo cap) e la conferma l'ho avuta anche dall'operatore del 155.. sempre peggio.. che gli costa mettere il cap giusto.. boh?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
AndreA ha detto:
boh a me proprio pchi giorni fa è partita invece senza problemi.. è anche tornata indietro la ricevuta proprio ieri con il cap "errato"

Non lo metto in dubbio. Dico solo che in posta mi hanno rognato perché il sistema non accettava quel cap.. boh?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
eu ha detto:
Mi riferivo alla difficoltà di spedizione tramite poste on line che non riconosce il cap 20140

Appunto. Che sia on-line o che sia tramite sportello, se il cap associato non è giusto, non lo è a prescindere dalla via usata.. :bye:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
allora a Rignano sono pazzi, stamani ne è partita un'altra :D

(sto richiedendo con calma tutti i crediti delle sim scadute...)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Appunto. Che sia on-line o che sia tramite sportello, se il cap associato non è giusto, non lo è a prescindere dalla via usata.. :bye:

Esatto. Se non è giusto non è giusto. :D
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
allora a Rignano sono pazzi, stamani ne è partita un'altra :D

(sto richiedendo con calma tutti i crediti delle sim scadute...)

Può darsi che alcuni sportelli non verificano..... (per un diverso sistema di lavorazione). Poi magari una volta partita la raccomandata, essendo esatti la casella e l'Ufficio postale di destinazione, arriva comunque. Il mio è un ragionamento approssimativo nel tentativo di trovare una spiegazione al fatto che a Rignano accettano il cap 20140. :bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
eu ha detto:
Può darsi che alcuni sportelli non verificano..... (per un diverso sistema di lavorazione). Poi magari una volta partita la raccomandata, essendo esatti la casella e l'Ufficio postale di destinazione, arriva comunque. Il mio è un ragionamento approssimativo nel tentativo di trovare una spiegazione al fatto che a Rignano accettano il cap 20140. :bye:

Ho cercato su internet le associazioni possibili con quel Cap e.. non esiste :applauso::bye:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
allora guardando la ricevuta di ritorno di una delle tante raccomandate mandate (e giunte) al 20140 noto che... il timbro di accettazione è 20152 MILANO BAGGIO

ergo quello è il cap giusto, ma per motivi imperscrutabili dal mio ufficio postale parte anche all'altro :p
 
G

giovax

Guest
strano, perché le raccomandate vengono inserite a terminale, con tutti i dati i destinazione.
Può essere che il terminale corregga automaticamente il CAP e lo inserisca nell'adesivo che viene applicato sulla busta.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Si tratta dell'Ufficio postale di Via Benozzo Gozzoli Milano- Quartiere Baggio cap. 20152 . Ora sappiamo meglio di Wind qual è il cap esatto della sua casella postale. :D:bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
eu ha detto:
Si tratta dell'Ufficio postale di Via Benozzo Gozzoli Milano- Quartiere Baggio cap. 20152 . Ora sappiamo meglio di Wind qual è il cap esatto della sua casella postale. :D:bye:

Infatti, strano davvero che si ostinino ad usare info errate.. scelta "voluta"? :whistling:
 
Top