Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri è arrivata la terza bolletta di Tiscali.

Qual'è il problema?
Che non vengono tariffate le telefonate. :blink:
Ne facciamo pochissime, 20-30 al mese, ma non ci sono!

Siccome ho lo sconto retentione del 20%, il totale è di 46,31 euro. Stop.

Che posso fare?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
non è lamentarmi.. :) è che vorrei capire.

Un eventuale conguaglio degli utlimi 6 mesi non supererebbe i 30 euro...non è quello che mi spaventa.

Al momento il rapporto qualità prezzo è eccellente :lol:

Ah, altra cosa.
Sul numero in oggetto è attivo anche il 1055 con happy italy, volendo potrei chiamare con Wind :lol: Alla faccia dell'ULL
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
non è lamentarmi.. :) è che vorrei capire.
Ah, altra cosa.
Sul numero in oggetto è attivo anche il 1055 con happy italy, volendo potrei chiamare con Wind :lol: Alla faccia dell'ULL

Scusa... mi sembra assai improbabile. Sei sicuro di essere in ULL e non con qualche altro ULL virtuale?

Io sapevo che in ULL viene fisicamente attaccato il tuo doppino agli apparati del gestore (tiscali in questo caso), quindi non capisco proprio come puo' funzionare il 1055...

(non e' che le telefonate le pagherai a telecom o wind? Questo spiegherebbe come mai funziona il 1055, magari prova a sentire il 130)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono in VULL con Tiscali, ma è ancora attivo e funzionante il 1055.

Se davanti al numero da chiamare metto il 1055 la chiamata va tranquillamente a buon fine.

Il numero verde 800-254232 dice che ho la preselezione Tiscali.

Non ricevo bollette Telecom da febbraio.
:)


Ecco perché mi meraviglio.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ne è arrivata un'altra, solo per il mese di luglio.
23,16 euro e non vi è traccia di telefonate...
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Ogni tanto da Tiscali arrivano bollette che raggruppano un certo numero di chiamate. Un po' confusionario direi.
Ora però mi sorge un dubbio: sicuro che quelle chiamate di cui parli non fossero dirette a numeri Tiscali? In quel caso non le pagheresti.
 
Windisti
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Lascia perdere guarda...

Sono stato 1 anno con tiscali (solo DSL) e su 6 bollette, 4 avevano dei prezzi assurdi (1 mai arrivata) : da 10€ ai 70€ con canoni calcolati a muzzo e bonus e addebiti vari e modem che un giorno è 0,50 e l'altro 2,50 mentre nell'ultima bolletta (quando ho fatto la disdetta) mi è arrivato una sorta di "conguaglio" di tutte le cose non calcolate. Morale della favola? 157,66 di bolletta.

Topolino fa meglio i conti.:wall:
 
Windisti
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
La mia esperienza è di fatture precise, conteggiate sugli effettivi giorni di fruizione di un determinato servizio.
L'unica appunto che faccio è che, essendo io passato dal solo servizio ADSL all'ADSL + voce, non mi sia stata accordata la promozione di pagare meno fino a tutto il 2009.
Che la promozione non si applicasse ai già clienti ADSL non era scritto da nessuna parte. Anzi, l'operatore tramite il quale ho effettuato l'"upgrade" mi ha assicurato il contrario.
Manderò un fax di reclamo.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema è stato discusso oggi in un reportage di un quotidiano della mia zona: Tiscali ha risposto che si tratta di un 'disallineamento dei sistemi informatici'. Le bollette verranno spedite con l'importo cumulato ma ci sarà la possibilità di rateizzare il tutto
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi è arrivata la bolletta di settembre con le chiamate di settembre.

Degli arretrati niente. :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi è arrivata una scoppola di 68 euro con tutte le telefonate fatte tra dicembre 2007 e ottobre 2008, finalmente almeno si regolarizza tutto.
 
Top