Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Come faccio a capire se sono sotto Edge?

Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
durante una connessione con il 6120c ti esce una E sotto il livello del segnale.
Se invece installi il netmonitor nel menù 6.12 in EGPRS Support se il valore è 1 vuole dire che è presente l'edge (se 0 ovviamente no).
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
Sul mio Nokia 6120 quando sono connesso si accende un'icona con due frecciette...quella E sopra queste due frecciete significa Edge?
P.S Non riesco a fare speedtest.net (non ho il flash player in miniOpera).
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
barbarolo ha detto:
durante una connessione con il 6120c ti esce una E sotto il livello del segnale.

E' quello che volevo sentire :) la E mi esce.... urrah...

La connessione è discreta, pero l'audio di Skype a volte va e a volte no :-(
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, c'è l'edge
Per verificare anche in standby senza essere per forza connesso, vai in Menu --> Impostazioni --> Imp. telefono --> Connessione --> Dati a pacchetto --> Conn. dati a pacchetto --> Se disponibile.
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
strafe ha detto:
Esatto, c'è l'edge
Per verificare anche in standby senza essere per forza connesso, vai in Menu --> Impostazioni --> Imp. telefono --> Connessione --> Dati a pacchetto --> Conn. dati a pacchetto --> Se disponibile.

Fatto, grazie.

Scusami strafe, come posso fare uno speedtest con operamini o con il browser built-in del 6120?

Speedtest.net richiede Flashplayer 7.0 e non funziona su entrambi i browser.

Ho provato con lo speedtest di libero (java) ma nemmeno va.

Hai qualche consiglio? Vorrei "saggiare" la mia connessione GPRS

Grazie
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Avvia un download dal browser di sistema o da Opera Mini, poi premi il tasto per aprire il menu principale del telefono, vai in Impostazioni --> Connessione --> Gest. connessione, clicca sulla connessione aperta e nelle proprietà vedrai la velocità di upload e di download attuale.

Esempio:

screenshot0052lf8.jpg
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
strafe ha detto:
Avvia un download dal browser di sistema o da Opera Mini, poi premi il tasto per aprire il menu principale del telefono, vai in Impostazioni --> Connessione --> Gest. connessione, clicca sulla connessione aperta e nelle proprietà vedrai la velocità di upload e di download attuale.

Esempio:

screenshot0052lf8.jpg


io c'ho punto d'accesso internet.wind

è ok?

p.s. cmq il contatore è 0,00 kB/s :-(
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
sì, il punto d'accesso è internet.wind

Fai il controllo quando c'è un download attivo.
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
Allora ho scaricato un file di 4MB da debian.fastweb.

Si è assestato sugli 8kB/s praticamente fissi.

Però ho notato una cosa strana...c'avevo due tacchette ed è partito sui 20kB/s...poi ha commutato su una cella con più tacchette (al massimo) e si è stabilizzato a 8kB/s.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' passato da un canale più performante ad uno meno performante.

Installa il netmonitor (leggi il thread apposito) e potrai bloccare su un canale a tua scelta, così da avere le migliori prestazioni possibili.
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
strafe ha detto:
E' passato da un canale più performante ad uno meno performante.

Installa il netmonitor (leggi il thread apposito) e potrai bloccare su un canale a tua scelta, così da avere le migliori prestazioni possibili.

Dovrò decidermi a installare sto benedetto Netmonitor
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Può anche essere che tu sia passato da un canale a 1800 con EDGE e 2 tacche e velocità di 20KB/s ad un canale a 900 senza edge e quindi velocità bassa.
1. In che città sei?
2. Installa il netmonitor così come detto da strafe puoi bloccare il cell su un determinato canale.
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Può anche essere che tu sia passato da un canale a 1800 con EDGE e 2 tacche e velocità di 20KB/s ad un canale a 900 senza edge e quindi velocità bassa.
1. In che città sei?
Palma Campania(NA). BTS a 700m in linea d'aria


2. Installa il netmonitor così come detto da strafe puoi bloccare il cell su un determinato canale.

Sono riuscito a installarlo.

Faccio qualche prova.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, fai tutte le prove e postaci le schermate 1.1, 1.2, 1.3, 1.4, 1.5 facendo gli screenshot dello schermo del cellulare.

Da qui scarichi il programma per fare gli screenshot:

http://www.antonypranata.com/download/screenshot/screenshot_s60_3rd_v3.01.sis

Dopo averlo installato, per farlo funzionare sul 6120, avvialo, clicca su Opzioni --> Impostazioni --> Tasto di cattura --> C (cancella).


Per bloccare con il netmonitor su un singolo canale devi andare nella schermata 1.12, cliccare su Opzioni --> Execute e inserire il numero del canale sul quale vuoi bloccare il telefono. Per sbloccare e fare tornare tutto alla normalità, inserisci come numero di canale 9999.
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
strafe
configurato, pure con la C, ma dove salva questa cartella Screenshot?
PS Ho installato la 3.03
AGG. La 3.01 funziona ;-)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
strafe
configurato, pure con la C, ma dove salva questa cartella Screenshot?
PS Ho installato la 3.03
AGG. La 3.01 funziona ;-)

Li salva in Galleria.

Se accedi dal computer con Nokia PC suite, li trovi in C:\Data\Images\Screenshots\
 
Top