Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il copyright di albemix

A

Albemix

Guest
Se devo essere sincero il report meno gradito è quello di Sandrigo della zona industriale e in centro. Wind si è data molto da fare e l'umts ora è al 70% della provincia secondo me, alcuni siti sono pronti con la doppia banda, mancano le tratte radio.

Scusa ilblago come ho scritto nel mio sito (Report_Bts) le immagini dei report sono protette (hai incollato l'immagine nel forum), gentilmente puoi rimuoverla?

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
A

Albemix

Guest
Un conto è riportare un link un conto è mettere un'immagine qui nel sito. Nei miei report c'è il copyright (come scritto nel sito, è vietata anche la riproduzione parziale della sezione Report Bts). Un link è un link, postare un'immagine intera è un'altra cosa.

Lascia il link ma non la visualizzazione...Da moderatore penso tu abbia capito cosa voglia dire. Non per essere cattivo che sia chiaro, magari mi bannate visto che siete molto severi.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Albemix forum significa sapere per tutti, non me ne volere ma vieni SEMPRE qui a dir sul mio sito di qua sul mio sito di la, i report interi e completi sul mio sito e venite sul mio sito ecc ecc facendoti un mare di pubblicità gratuita e "rubando" e "deviando" clienti/navigatori sul tuo cactus di sito e nessuno ti ha mai detto niente e ora che uno posta una tua caxxo di immagine vieni qui a menarla sul copyright??? OHHH ma nasconditi che è meglio! Ingrato!
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
si può anche rispondere in maniera educata a mio avviso, come aveva fatto ilblago81 esponendo ognuno il proprio pensiero.
Albemix, per quel che riguarda dueville non ho visto nuove foto, riesci a postarne alcune? Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Albemix forum significa sapere per tutti, non me ne volere ma vieni SEMPRE qui a dir sul mio sito di qua sul mio sito di la, i report interi e completi sul mio sito e venite sul mio sito ecc ecc facendoti un mare di pubblicità gratuita e "rubando" e "deviando" clienti/navigatori sul tuo cactus di sito e nessuno ti ha mai detto niente e ora che uno posta una tua caxxo di immagine vieni qui a menarla sul copyright??? OHHH ma nasconditi che è meglio! Ingrato!
Extasy per favore RELAX!! si puo' discutere civilmente e pacatamente senza aggredire!

Albemix ha detto:
Un conto è riportare un link un conto è mettere un'immagine qui nel sito. Nei miei report c'è il copyright (come scritto nel sito, è vietata anche la riproduzione parziale della sezione Report Bts). Un link è un link, postare un'immagine intera è un'altra cosa.

Lascia il link ma non la visualizzazione...Da moderatore penso tu abbia capito cosa voglia dire. Non per essere cattivo che sia chiaro, magari mi bannate visto che siete molto severi.

Saeuti

Albemix
Ripeto ho solo messo un link (che se postato con il tag vien fuoi l'immagine). Comunque ho rimosso la visualizzazione, vedo che ti disturba molto.
Io reputo pero' utilissimo vedere l'immagine di una bts e commentarla, senza dover andare su un sito x, trovare tra le tante l'antenna in questione, vederla, e poi ritornare sul forum per discuterne.
Nessuno vuol "rubare" i tuoi scatti, che sia chiaro!
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Io reputo pero' utilissimo vedere l'immagine di una bts e commentarla, senza dover andare su un sito x, trovare tra le tante l'antenna in questione, vederla, e poi ritornare sul forum per discuterne.
Nessuno vuol "rubare" i tuoi scatti, che sia chiaro!
A me saltare da una pagina all'altra per vedere le immagini fa cascare i cosiddetti gioielli.

Winston Smith ha detto:
Come moderatore vorrei sapere come comportarmi, se le devo rimuovere o no...
Ritengo vadano lasciate, visto che sono state volontariamente inserite - e mostrate - dall'autore delle foto e del post.
 
A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
si può anche rispondere in maniera educata a mio avviso, come aveva fatto ilblago81 esponendo ognuno il proprio pensiero.
Albemix, per quel che riguarda dueville non ho visto nuove foto, riesci a postarne alcune? Grazie

Giusto Antonio non c'è modo di scaldarsi. Della bts di Dueville ti avevo mandato una mail ma il server mi ha rifiutato tutto.

A Extasy dico che non è pubblicità perchè io non ci guadagno nulla e non ci trovo interesse a farmi notare, mi piace andare a caccia di antenne e offrire i miei report a chi ha la stessa passione mia, a condizione che non venga riprodotto o copiato il sito come il mio (quando crei una tua cosa esclusiva non è bello vederla in giro se non la autorizzi,no?).

Ilblago, non ho detto che mi rubate i scatti, solo che vedere foto di un report originale mio che sobbalza di qua e di la con le mie foto non mi va. Lo so che è noioso andare su due siti ma almeno se si vuole vedere più foto e altre bts si può vedere tutto li nel mio sito mio evitando di caricare tante immagini sul forum (che si appesantisce secondo me). Nulla contro te sia chiaro.

Ho postato alcune immagini e degli screenshot sul sito esterno imageshack delle bts ma sono foto libere e chiunque può vedersele, scaricarsele e riprodursele come vuole. Non è un report completo e originale, è un pre-report prima di pubblicare quello vero.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Giusto Antonio non c'è modo di scaldarsi. Della bts di Dueville ti avevo mandato una mail ma il server mi ha rifiutato tutto.

A Extasy dico che non è pubblicità perchè io non ci guadagno nulla e non ci trovo interesse a farmi notare, mi piace andare a caccia di antenne e offrire i miei report a chi ha la stessa passione mia, a condizione che non venga riprodotto o copiato il sito come il mio (quando crei una tua cosa esclusiva non è bello vederla in giro se non la autorizzi,no?).

Ilblago, non ho detto che mi rubate i scatti, solo che vedere foto di un report originale mio che sobbalza di qua e di la con le mie foto non mi va. Lo so che è noioso andare su due siti ma almeno se si vuole vedere più foto e altre bts si può vedere tutto li nel mio sito mio evitando di caricare tante immagini sul forum (che si appesantisce secondo me). Nulla contro te sia chiaro.

Ho postato alcune immagini e degli screenshot sul sito esterno imageshack delle bts ma sono foto libere e chiunque può vedersele, scaricarsele e riprodursele come vuole. Non è un report completo e originale, è un pre-report prima di pubblicare quello vero.

Saeuti

Albemix
Scusa Albemix, perchè non metti un marchio in tutte le foto? Così facendo le foto, sia che vengano copiate/rubate/linkate correttamente tramite tag, mantengono sempre la loro "paternità".
Il forum, inteso come spazio occupato del db, non si appensantisce quando si linkano immagini esterne, se è questo che intendi.
 
A

Albemix

Guest
Su alcune foto avevo messo la scritta Copyright. (sulla bts di Povolaro). Capisci che sono tante foto dei report che ho, ho già trovato un modo per contrastarne la copia non autorizzata. Anche se le immagini le carico esterne a qui non posso mica su un post mettere più di 10 immagini (per questione di ordine e di caricamento su un forum dove l'ordine è quello nella maggior parte di discussione).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Vorrei dire la mia riguardo i copyright di albemix.

Premesso che dal punto di vista prettamente legale hai ragione, il tuo comportamento non è certo quello che ci si aspetta da un frequentatore storico e affezionato del forum, nonché windista.

Ilblago non voleva mica rubarti le immagini per aprire un sito concorrente al tuo, ma soltanto visualizzarla direttamente sul forum per comodità di lettura della discussione.
E poi come dice extasy, ha fatto semplicemente quello che tu fai sempre quando pubblichi qui le tue foto.

E' come se un amico mi chiedesse di prestargli un libro,e io gli rispondessi "ma certo! Però lo puoi leggere solo se vieni a casa mia perché non mi va che il mio libro esca da qui".

Ripeto: sulle tue foto hai tutti i diritti del mondo, ma il tuo atteggiamento lascia una certa amarezza...
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
si può concordare con il tuo intervento ma secondo me lascia più amarezza il fatto che nessun moderatore non intervenga su certi commenti offensivi fatti:

eXtasy ha detto:
Albemix forum significa sapere per tutti, non me ne volere ma vieni SEMPRE qui a dir sul mio sito di qua sul mio sito di la, i report interi e completi sul mio sito e venite sul mio sito ecc ecc facendoti un mare di pubblicità gratuita e "rubando" e "deviando" clienti/navigatori sul tuo cactus di sito e nessuno ti ha mai detto niente e ora che uno posta una tua caxxo di immagine vieni qui a menarla sul copyright??? OHHH ma nasconditi che è meglio! Ingrato!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ilblago ha già richiamato extasy nel post successivo, i toni non erano tali da "punire" con più di un semplice avvertimento
 
A

Albemix

Guest
Uncle Scrooge ha detto:
Vorrei dire la mia riguardo i copyright di albemix.

Premesso che dal punto di vista prettamente legale hai ragione, il tuo comportamento non è certo quello che ci si aspetta da un frequentatore storico e affezionato del forum, nonché windista.

Ilblago non voleva mica rubarti le immagini per aprire un sito concorrente al tuo, ma soltanto visualizzarla direttamente sul forum per comodità di lettura della discussione.
E poi come dice extasy, ha fatto semplicemente quello che tu fai sempre quando pubblichi qui le tue foto.

E' come se un amico mi chiedesse di prestargli un libro,e io gli rispondessi "ma certo! Però lo puoi leggere solo se vieni a casa mia perché non mi va che il mio libro esca da qui".

Ripeto: sulle tue foto hai tutti i diritti del mondo, ma il tuo atteggiamento lascia una certa amarezza...

Ho già scritto a ilblago, non ho detto che lui mi ruba le foto ecc o che copia... Solo che il report mio è protetto. Ho capito ma è sempre copiare un'immagine su un sito che visualizzarla direttamente nel mo database.
Per l'esempio del libro non sarei così ma una bella copia la farei se è una persona che conosco e mi fido, rispettando sempre il copyright e non divulgando in giro le mie cose senza il mio consenzio.
Io non ci vedo nulla di amaro, ho solo detto di rimuovere la foto visualizzata. Tutto qui.

Antonio, come vedi ho risposto a Extasy sopra nel post. Dopo spetta a chi di dovere cosa fare e se prendere provvedimenti o no.

Saeutii

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Vorrei dire la mia riguardo i copyright di albemix.

Premesso che dal punto di vista prettamente legale hai ragione, il tuo comportamento non è certo quello che ci si aspetta da un frequentatore storico e affezionato del forum, nonché windista.

Ilblago non voleva mica rubarti le immagini per aprire un sito concorrente al tuo, ma soltanto visualizzarla direttamente sul forum per comodità di lettura della discussione.
E poi come dice extasy, ha fatto semplicemente quello che tu fai sempre quando pubblichi qui le tue foto.

E' come se un amico mi chiedesse di prestargli un libro,e io gli rispondessi "ma certo! Però lo puoi leggere solo se vieni a casa mia perché non mi va che il mio libro esca da qui".

Ripeto: sulle tue foto hai tutti i diritti del mondo, ma il tuo atteggiamento lascia una certa amarezza...

Tutti noi siamo nati e formati dal forum di ww, pendiamo dalle labbra di supertech, keyfaiv e steelblade, da loro capiamo, impariamo e comunichiamo a tutti nuovo sapere. Qui ci siamo formati, qui si chiede, si domanda, si posta. A tutti e a tutto senza distinzioni, mio o tuo. Abbiamo sempre fatto i nostri porci comodi, postato link esterni, anche a forum concorrenti e nessuno ci ha mai detto niente o censurati!!! Ha sempre reindirizzato gli utenti a vedere il suo sito, lo ha messo pure in firma...e nessuno gli ha mai detto niente. E questo è il suo riconoscimento? Richiamare subito all' ordine alla prima foto postata (di una cosa che tutti possono vedere poi..), da un moderatore peraltro, rimarchiare che quella foto è sua e non può essere postata?? Dopo che lui sempre invita ad andare a vedere i report sul suo sito?? Qui lascia l' assaggino, la pubblicità, l' ingolosimento ad andare a visitare IL SUO SITO PROTETTO DA COPYRIGHT, poi però basta, stop di più non dice, se ne serve solamente per attirare di questo forum.
Ora dopo tutto quello che abbiamo e ha imparato, non lo nomino non se lo merita, viene qui a reclamare il suo copyright..... nooo questo i ragazzi del sito, del forum proprio non se lo meritano e lo dice uno che ne ha passati di ban...
Confermo tutto quanto detto prima. E a lui dico, cresci e alla svelta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Albemix ha detto:
. Capisci che sono tante foto dei report che ho, ho già trovato un modo per contrastarne la copia non autorizzata
Albe sappi che con firefox4 basta clikkare 3 volte con il tasto destro sul qualsiasi foto per far andare via la "disabilitazione del tasto destro" e far comparire il link diretto alle immagini...
:p
 
A

Albemix

Guest
Lo so che c'è questa funzione, niente di nuovo...Non tutte però sono scaricabili :p.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Ilblago ha già richiamato extasy nel post successivo, i toni non erano tali da "punire" con più di un semplice avvertimento

Uncle Scrooge, siccome non è la prima volta che Ecstasy lancia delle provocazioni gratuite, il semplice e blando ammonimento di IlBlago mi lascia perplesso. Se uno ti provoca, te la prendi con il provocatore, non con il provocato, qui mi sembra che si sia dato un buffetto al primo e uno schiaffo al secondo.

Quanto ad Albemix, anche secondo me lui ha tutti i diritti di rivendicare la paternità delle proprie foto, in quanto protette da copyright. La sua non mi sembra una reazione esagerata, nei toni e nel merito.

Auspico un maggiore rigore nell'applicazione del regolamento del sito, a tutela del rispetto e dei diritti di ciascun utente. Scusate lo sfogo, ma è da quasi cinque anni che frequento questo sito e leggere certi interventi, peraltro ripetuti nel tempo, mi infastidisce.
 
A

Albemix

Guest
Corallo hai ragione, quoto al 1000% ho anch'io le tue stesse perplessita ma più di tanto lascio perdere visto che sono abbastanza severi (magari vengo richiamato o sospeso, non si sa mai). Eh si, i report sono realizzati da me con tanti sacrifici e tempo; non vedo che reazione esagerata abbia commesso. Ho solo detto di rimuovere la visualizzazione dell'immagine. Pensa mi hanno dato 5 punti perchè (ho sbagliato ma è come avessi commesso qualcosa di gravissimo) avevo condiviso una cosa allegata..Altro non dico, auspigo una maggiore applicazione del regolamento anch'io!.

Saeuti

Albemix
 
Top