Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sito Ww forum out

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi vi segnalo che da mezz'ora il sito è lento a caricare e funziona a scatti. Questi sono gli errori riscontrati:confuso::

databaseerr8611.png


databaseerr86112.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo sia colpa della skin di Firefox di Albemix: anch'io al posto di WW mi rifiuterei di caricare alcunché! :lol: :lol:
 
A

Albemix

Guest
Ahahaa Effendi per fortuna non è così :lol:. Nella stragranza dei casi carico su imageshack, certo non è bello che un forum vada un colpo si e un colpo no.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
non esageriamo ora... Se sporadicamente all'1 di notte si ha un fault di qualche minuto, non sarà mica la fine del mondo!
 
A

Albemix

Guest
E' stata circa mezz'ora che il sito dava quei problemi, non è la fine del mondo ma se ci sono quelle scritte qualcosa non funziona a meraviglia.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Albemix ha detto:
E' stata circa mezz'ora che il sito dava quei problemi, non è la fine del mondo ma se ci sono quelle scritte qualcosa non funziona a meraviglia.

Saeuti

Albemix
E non è nemmeno sporadicamente ;)
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora vorrà dire che Albemix e Riccez ci pagheranno un server nuovo più potente ed affidabile! :D
Io non riscontro problemi di collegamento a WW da mesi, ma si vede che sono fortunato ;)
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Se qualcuno oggi ha notato il forum di nuovo out con database down la colpa è solo mia. Chiedo scusa, ho fatto un esperimento non riuscito. Potrebbe anche essere stato perduto qualche post, ho dovuto mettere un backup di qualche minuto prima.
Ora dovrebbe essere tutto a posto, scusatemi ancora.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
E' stata circa mezz'ora che il sito dava quei problemi, non è la fine del mondo ma se ci sono quelle scritte qualcosa non funziona a meraviglia.

Saeuti

Albemix

Riccez ha detto:
E non è nemmeno sporadicamente ;)

Capisco, quindi ci vorreste comunicare che almeno una volta alla settimana, in piena notte si verificano questi disservizi.

Beh è interessante, chiederemo i danni al nostro host...
 
A

Albemix

Guest
Ehehe i problemi ci stanno sempre su tutto, certo che se si verificano più problemi c'è qualcosa che non va, bene tutto qui. Pare che vi dia quasi fastidio che segnaliamo questi problemi ma è sempre meglio ricevere segnalazioni per migliorare il forum invece che nessuno dica niente e lasciare i problemi li, o no?:roll:.

Ho notato da oggi quando si scrive un post dopo un pò appare una scritta in giallo "Auto Saved"? Che è ?:blink:

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto un aggiornamento, probabilmente c'è una modalità di auto-save che prima non c'era.

Ovviamente le segnalazioni di disservizi sono molto utili e vi prego di continuare a farle.
I commenti sui problemi del nostro hosting lo sono un po' meno, visto che nemmeno noi li possiamo conoscere più di tanto, ma al momento non riscontriamo problemi particolari. Che il sito ogni tanto sia down, su un hosting condiviso, è piuttosto normale. Se poi succede di notte tanto meglio. Chiaro che se la cosa dovesse degenerare si cambierà, ma il cambio hosting è davvero una cosa che voglio evitare a tutti i costi, se possibile.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Dìo mio stavo solo ironicamente commentando la cosa, non ho ucciso nessuno! Chiedo venia se si è offeso qualcuno.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Nei miei preferiti ho salvato l'indirizzo
http://www.windworld.org/vbb/index.php

Ha sempre funzionato. Da questo pomeriggio, come lo apro, mi appare il seguente messaggio:
Messaggio vBulletin ha detto:
Anderaz, non hai il permesso di accedere a questa pagina. Questo può essere dovuto a uno dei seguenti motivi:
  1. Il tuo account utente potrebbe non avere sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun altro, accedere a funzioni amministrative o a qualche altro sistema riservato?
  2. Se stai provando a scrivere un messaggio, l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account o questo potrebbe essere in attesa di attivazione.
Tutto funziona regolarmente accedendo tramite
http://www.windworld.org/vbb/forum.php

Non è affatto un problema (si tratta solo di cambiare il preferito), ma mi chiedo comunque se prima esistessero già entrambi gli indirizzi /index.php e /forum.php e uno valeva l'altro, o se effettivamente ci sia stato un cambio.
Insomma, pura curiosità.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
La nuova versione di vBulletin ha anche un modulo CMS e blog, per cui l'indirizzo index.php è dedicato al CMS che dovrebbe diventare l'homepage del sito (quando lo implementeremo). Quindi il forum è finito per forza (e non per nostra scelta) su forum.php.
Basta aggiornare i preferiti. ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Da
http://www.windworld.org/vbb/forumdisplay.php/13-Copertura-e-Roaming-Internazionale

clicco sull' ultima pagina (in teoria la 61) della discussione
Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/68-Copertura-UMTS-HSPA-in-Italia-con-Wind/page61


da stamane il link non funziona! Tutt' ora il problema persiste. Questo con Internet Explorer 8
Con firefox 4 avviene un redirect automatico a questo link http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/68-Copertura-UMTS-HSPA-in-Italia-con-Wind/page48 che effettivamente sembra esser l 'ultima pagina.

Ora non so se l 'ultima pagina sia la 61 o la 48 ma l' ultimo post di obert di ieri lo leggo sul link sopra.
In teoria mi sembra di capire che le pagine dopo la 48 non esistano però... boh..
Se si clicca sul tasto utlimo messaggio tutto funziona beneObert Ieri, 15:49
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Si è vero.
Se ci fai caso, la discussione è iniziata nel 2005, ma se apri il primo post vedrai che è del 2007.
Questo perché il forum è impostato in modo da eliminare automaticamente i post più vecchi di 4 anni mi pare, e questo crea un po' di confusione perché se ci fossero ancora tutti i post le pagine di quella discussione sarebbero 61, poi in realtà aprendola ne sono solo 48.

Evidentemente questa cosa dev'essere corretta, bisognerebbe fare in modo che venissero eliminate solo le discussioni A CUI NON SI RISPONDE da almeno 4 anni, ma lasciando TUTTI i post nelle discussioni attive.
Ci stiamo impegnando per risolvere la cosa ;)
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Non credo c'entri il pruning dei messaggi vecchi, che peraltro ho sempre fatto io a manina e che non faccio da un sacco di tempo. E che peraltro MAI ha incluso discussioni in rilievo.
Qui è un problema di riconteggio delle discussioni e dei post. Negli ultimi 6 anni abbiamo cambiato due o tre board e pure l'hosting. Sono stati ovviamente cancellati tanti messaggi rispetto all'inizio. Se ricalcolo i messaggi ora avrete tutti una corposa riduzione nel contatore del numero totale di messaggi. Siccome so per esperienza pratica che questo potrebbe causare sconvolgimenti ormonali, rivoluzioni, turbamenti della psiche, etc... l'ho sempre evitato! :D Però ovviamente ci sono delle cose che non tornano...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top