Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Alla fine torno a Wind...cosa ne pensate?

Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Le ho provate tutte. Attualmente ho Tim,ma sto tornando a Wind,nessuno come il gestore arancione.
La mia tipologia di traffico:
Dalle 4 alle 5 ore di chiamate al mese verso tutti(40% tre 25% wind 20% tim 15% altri).
Dai 200 ai 300 sms al mese verso tutti.( 60 % tim,10 % wind 30% tre)
Non mi sembra ci sia di meglio in giro, in particolare mi riferisco alla super noi X3 scontata o sbaglio?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh non so cosa hai adesso con TIM, comunque se attivi la tutto compreso ricaricabile (60 minuti/settimana) e la tutto compreso sms (100 sms/settimana), in totale spendi 6 euro a settimana, che sono circa 26 euro/mese, che però col raddoppio ricariche è come se fossero la metà, quindi 13 euro/mese.

La super noi tutti x3 in promozione costa 15 euro/mese, offre meno SMS ma più minuti (che oltretutto sono conteggiati al secondo invece che a scatti di 30 secondi), quindi probabilmente con TIM pagheresti un po' di extrasoglia presumibilmente, viste le tue esigenze per le chiamate.

Su per giù siamo alla pari tra TIM e Wind (se ci fosse ancora la promo della tutto compreso voce a metà prezzo, non ci sarebbe scampo per Wind).
Considera anche che con TIM potresti anche ricaricare molto, avere quindi tanto bonus di raddoppio ricarica, pagare tutto sempre col bonus senza mai toccare il credito... e poi ricominci da capo :whistling:
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Attualmente sono messo così,finite le opzioni agevolate( le ho disattivate)e il raddoppio con Tim sto spendendo 60-70 euro al mese e con la Tim mi ricarica mi entrano ca. 40 euro( non è sempre così,varia molto), sempre al mese. Potrei anche attivare la super noi X2 con il pieno wind usando il pieno per le telefonate e sms oltre soglia.
Ma voglio anche semplificare il tutto e wind mi sembra molto trasparente. Mi piacerebbe anche un all inclusive smart,ma ho 70 euro di credito residuo Tim. La cosa mi frena assai,causa l'incertezza sul credito residuo.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai il profilo perfetto per una All Inclusive Smart.
Io non ci penserei su 2 volte :)

Per quanto riguarda il credito sulla tua sim Tim, esso verrà trasferito senza problemi e stornato nelle prime bollette.
Ricordati di dire al dealer di farti il trasferimento...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh ma la supernoitutti x3 a metà prezzo costa meno della all inclusive smart.
O ancora meglio la x2 + pieno wind, visto che mi pare di capire che riceve molto e sarebbe uno spreco non approfittarne.

Il credito residuo TIM, se si tratta di credito standard, verrà trasferito senza problemi.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla fine ho optato per la all inclusive.Questo perchè potrò collegarmi saltuariamente con il mio netbook.Una domanda,ho attivato il contratto(ore 17.00),quando arriverà l'ok per l'iban? Oggi o devo aspettare domani?
Vi stresso ulteriormente,l'apn da smartphone e da pc è sempre internet.wind?
Grazie!
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Aspetta domani, in mattinata o al massimo nel primo pomeriggio ;)

Sì l'apn è internet.wind
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Quale all inclusive hai fatto? La smart?
La smart include 250 minuti e 250 sms, rischi di sforare tutti i mesi visto che dici di chiamare 4-5 ore/mese (che sono 240-300 minuti) e mandare 200-300 sms/mese. Oltretutto adesso non "guadagnerai" più niente dal traffico entrante.

Con la supernoitutti x3 avevi 360 minuti e 360 sms e stavi più tranquillo (oltre ad avere un maggior controllo delle soglie... si sa che con gli abbonamenti wind il controllo è un po' difficile) e potevi attivare il pieno wind e usare il bonus per le eventuali connessioni a internet saltuarie, pagandole a consumo con la tariffa a tempo.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo so,rischio di sfiorare,ma starò attento(ho preso la smart).In caso di emergenza userò il mio cel. aziendale. Poi posso sempre tornare indietro triangolando( se vedo che non riesco a starci nel bundle). In più ho intenzione di prendere il nuovo sony er. mini pro ad agosto(e mi servirà internet tutti i giorni).
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ne sento una marea che da tim passano a wind.... sulla carta tim smebra valida e poi... ti fotti degli scatti da un minuto appena rispondono, ovvio è tim..
 
Top