Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il Cell. che hai odiato di piu!

Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Visto l'andatio del forum,mi lancio anche io con una curiosità riguardante i nostri cell!
qual è il cell. che avete odiato di piu...e perchè?
comincio io:
Motorola V360:
motorola-v360-g.jpg



mi faceva imbestialire per scrivere gli sms con suo Itap

mi ha fatto incaxxare piu volte per l incompatibilità HW con l'edge di wind al punto da non connettersi nemmeno se bestemmiavo in giapponese, se si era sotto copertura diretta edge del gestore arancione(ricordo sfilze di errorim,718 in primis e 739)

mi ha reso pazzo,quando in fase di aggiornamento,decideva di morire nell'estate del 2007...senza nessun avvertimento
dopo estenuanti tentativi nel rianimarlo,la situazione è precipitata definitivamente alcune settimane dopo,quando l ho pestato sotto le ruote della 206 e sbarazzarmene una volta per tutte,era odio profondo lo ammetto^_^!

SE W380:

1334221.png

odiato immensamente solo all'inizio(poi mi ci sono affezionato un pochino,specie per il sistema operativo SE),quando mi son reso conto che non ero proprio un campione di ricezione...ho visto campeggiare il "solo emergenza" praticamente tutti i giorni,in stanze dove il mio FIDO LG restituiva le sue 2-3 tacche...

odiato perché,come il motorola,sotto aggiornamento SW, nel febb. di un anno fa,decideva di morire senza preavviso alcuno(mi sa che sono sfi gato io con gli agg. FW:doh:)

odiato perché,dopo avergli sostituito la scheda logica,lo str onz o il mese scorso decideva di rendersi definitivamente inutilizzabile per il distacco della presa USB dalla scheda madre(l'attacco è davvero ridicolo e molto labile,difatti alla fine ha ceduto,lontano milairdi di KM dall'attacco LG che reputo molto solido)!
dismesso senza pentimento,anzi si, forse uno solo,reparto musicale impeccabile(era pur sempre un cell. della serie walkman)
e voi?cosa avete odiato<_<
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
[CUT]mi ha reso pazzo,quando in fase di aggiornamento,decideva di morire nell'estate del 2007...senza nessun avvertimento
dopo estenuanti tentativi nel rianimarlo,la situazione è precipitata definitivamente alcune settimane dopo,quando l ho pestato sotto le ruote della 206 e sbarazzarmene una volta per tutte,era odio profondo lo ammetto^_^![CUT]

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH :lol: Una soluzione radicale direi!
 
A

Albemix

Guest
Io il Nokia 3650, ha avuto molti problemi fin che l'ho buttato dalla finestra e poi schiacchiato con tutto il mio peso (80 kg):lol:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho odiato il mio primo cel tuch! il samsung omnia.... un incubo mandare sms con quel monitor! è durato veramente poco l'ho comprato nuovo per disperazione, tra windows mobile e la sensibilità praticamente nulla del monitor non so cosa fosse stato peggio!
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
guarda sui touch,c è da dire che è solo mera quesitone di abitudine!
una volta che lo comincia ad usare e a capirLO,non ti dico che non riuscirai piu a farne a meno,ma iniziaerai a odiarlo di meno fino a quando ti sembra di averlo usato da smepre!
cosi come per la tastiera fisica...
il vantaggio del touch c è!
non ha i tasti,il display è gigantesco rispetto ai classici cell!
e poi hai tutto a portata di touch!
sono stati progettati apposta...
certo,se il touch è poco reattivo,o lento...logicamente l uso del cel, ti fa nauseare!
io con un cookie mi sono sempre trovato bene,all'inizio è stato un impatto negativo,ma poi l ho saputo prendere,so dove toccare!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
guarda sui touch,c è da dire che è solo mera quesitone di abitudine!
una volta che lo comincia ad usare e a capirLO,non ti dico che non riuscirai piu a farne a meno,ma iniziaerai a odiarlo di meno fino a quando ti sembra di averlo usato da smepre!
cosi come per la tastiera fisica...
il vantaggio del touch c è!
non ha i tasti,il display è gigantesco rispetto ai classici cell!
e poi hai tutto a portata di touch!
sono stati progettati apposta...
certo,se il touch è poco reattivo,o lento...logicamente l uso del cel, ti fa nauseare!
io con un cookie mi sono sempre trovato bene,all'inizio è stato un impatto negativo,ma poi l ho saputo prendere,so dove toccare!

E' vero, anch'io avevo preso un N97 mini, ma sono rimasto... stranito! Al di là dei vari problemini di software, non mi convince granché, mi dà l'idea che sia meno resistente. Però, effettivamente, credo anch'io che sia una questione d'abitudine.
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
guarda sui touch,c è da dire che è solo mera quesitone di abitudine!
una volta che lo comincia ad usare e a capirLO,non ti dico che non riuscirai piu a farne a meno,ma iniziaerai a odiarlo di meno fino a quando ti sembra di averlo usato da smepre!
cosi come per la tastiera fisica...
il vantaggio del touch c è!
non ha i tasti,il display è gigantesco rispetto ai classici cell!
e poi hai tutto a portata di touch!
sono stati progettati apposta...
certo,se il touch è poco reattivo,o lento...logicamente l uso del cel, ti fa nauseare!
io con un cookie mi sono sempre trovato bene,all'inizio è stato un impatto negativo,ma poi l ho saputo prendere,so dove toccare!
no no ma infatti sono daccrdissimo con te, il tuch mi piace e trovo che sia molto comodo, era proprio quel cel che era troppo lento e per niente reattivo, adesso ho un htc tattoo, non è il massimo ma mi ci trovo molto bene al contrario del vecchio omnia....
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
il cellulare che ho odiato di più è stato il SAGEM MY-X5.....un obrobrio di telefono...carino esteticamente per i cellulari di quell'epoca...ma una schifezza in fatto di usabilità...si bloccava spesso e con qualsiasi applicazione aprissi...galleria, suonerie, rubrica, messaggi....tutto...e della batteria poi...non ne parliamo lasciandolo in stand-by faceva fatica ad arrivare a fine giornata...odiavo quel suono lungo "BIIIIIIIIIP" con a tutto schermo "batteria esigua!" e non ti faceva più fare nnt..(cellulare comprato nuovo, batterie originali...ho provato anche quelle della cellular-line a "lunga durata" ma erano uguali)...insomma una vera merdxxxa......

http://r.phonedog.com/shared/images/items/938-main-medium-sagem-my-x-5p.jpg

P.S. un mio amico ne ha comprato uno uguale....dopo 2 settimane gli ha dato fuoco dalla disperazione...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
hihi...dargli fuoco è un po come schiacciarlo con la macchina son o soluzioni estreme!
io ho avuto un X5-2 dal 2004 fino al 2008 e parte del 2009...
sono 5 anni suonati di telefonino e apparte qualche piccolo blocco,ha sempre dato il massimo...
l'X7 di mia mamma sempre della sagem macina dal 2004 e tutt'ora è il suo telefonino principale...mai una defaillance!sempre acceso e la batteria dura un sacco..almeno 5 gg!
ora la segem mi sa che lentamente andra' a scomparire...già era difficile allora trovare un sagem in un negozio fisico...figuriamoci ora,dove apple\nokia\samsung lg la fanno da padrona!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Direi di aver odiato l'N73, visto che l'ho dato via dopo 20 giorni... :lol:
Lo trovavo lento, troppo lento.... in fase di accensione, era lento ai livelli del Siemens M55 che avevo prima, con la sola differenza che quello era un cellulare di 5 anni.
In tanti mi hanno detto che probabilmente era difettoso, che non è possibile, che Nokia di qua e Nokia di là... in effetti non è credibile che un produttore di cellulari così noto faccia cellulari così cessi, quindi la tesi del difetto è abbastanza probabile.. in ogni caso l'ho regalato via lo stesso... Non ho la minima idea di che fine abbia fatto :devil:
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Winston Smith ha detto:
Direi di aver odiato l'N73 [...] Lo trovavo lento, troppo lento... [...] in effetti non è credibile che un produttore di cellulari così noto faccia cellulari così cessi, quindi la tesi del difetto è abbastanza probabile
I telefoni Symbian non sono mai stati mostri di velocità, specie in quel periodo. Il mio 6600 era mortalmente lento. Il 6630 era molto più veloce, ma quei 20/30 secondi per accendersi ce li mette lo stesso...

Parlando del telefono più odiato, è stato il Motorola T720, uno dei primi, se non il primo, telefoni con display a colori della casa americana.
Lento, lentissimo (seppur non ci fosse granché da caricare), con un sistema operativo astruso, un metodo di scrittura facilitata veramente ostico (anche se col tempo ci ho fatto l'abitudine), era un continuo impuntarsi, un riavvio dopo l'altro, ormai ero abituato a vedere almeno una volta al giorno il display che diventava di quel nero-azzurrino non omogeneo tipico dei display a matrice passiva per poi mostrare il logo Motorola per un pezzo... c'erano diversi errori stupidi nel software, uno che mi ricordo era l'indicatore della batteria: in stand-by l'indicatore usava 3 tacche, ma addentrandosi nei menu era possibile visualizzare un indicatore più preciso, a 6 tacche... Peccato che questo ne indicasse sempre 2, 4, o 6, e quindi era totalmente inutile...
Il connettore era da tortura cinese, ogni volta che dovevo mettere in carica il telefono dovevo appenderlo da qualche parte a testa in giù...
Spaccato il display esterno, e colato il liquido in quello interno, ho smesso di usarlo.

 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
I telefoni Symbian non sono mai stati mostri di velocità, specie in quel periodo. Il mio 6600 era mortalmente lento. Il 6630 era molto più veloce, ma quei 20/30 secondi per accendersi ce li mette lo stesso...

No, non ci metteva 30 secondi, e non era solo la velocità che passa dall'accensione alla visualizzazione della schermata di standby.... era quello che veniva dopo, nei successivi minuti si faceva fatica a fare qualsiasi cosa... prima di riuscire a mandare un messaggio passavano altri 3 minuti...
Sarà anche stato lento il Symbian, ma potevano anche metterci un processore più adatto. Non si può avere un cellulare nuovo di pacca che è lento come un cellulare di 5 anni con la batteria sfondata e la tastiera disintegrata... :devil:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Chi ci passa con l'auto sopra, chi ci si lancia di peso, chi ci da fuoco... no vabbè :lol:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq quello col quale mi ci son trovato meno è stato il SonyEricsson Z1010, un mattone con un software tremendo... lasciato dopo pochi mesi
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
il cellulare più odioso che io abbia mai avuto è il sony cmd-z5...
Sony-CMD-Z5-2.jpg

bello, stupendo, design accattivante, rotellina figa, schermo grande ma quei tasti ravvicinati, duri e la mancanza di una qualsiasi scrittura facilitata mi hanno fatto arrabbiare in un modo che non potete immaginare.... altra cosa che non mi è mai andata giù era la durata della batteria: difficilmente si riusciva ad arrivare a fine serata... nonostante tutto è durato 7 anni... ora è ancora utilizzabile, se non fosse per la batteria che dura 30 secondi...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
io il NEC DB4000... tanto ho adorato il DB2000 quanto ho odiato il pessimo fratellino
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Visualizza allegato 504

Tanto l'ho amato (per la sua compattezza, leggerezza, bellezza, qualità in ricezione, ...), tanto l'ho odiato (per le qualità scandalose della scocca: sembrava plastica riciclata; della tastiera: dopo un anno non riuscivo più a comporre un numero o un sms; del T9: scrivere un sms era un'autentica impresa!).
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Anche questo modello lo ricordo bene,c'era pure con la variate rossa!lo ricordo bene perché mio zio lo rimpiange ancora come il suo unico cell caduto dentro al water!
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
AgesandroS ha detto:
lo ricordo bene perché mio zio lo rimpiange ancora come il suo unico cell caduto dentro al water!

Nel senso che avrebbe voluto che gliene fossero caduti altri (nel water), o che gli è proprio dispiaciuto perderlo? :p
 
Top