Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,sono un cliente infostrada da circa 2 settimane,prima ero sotto la copertura di teletu. Utilizzo un modem "digicom adsl2 + combo" con connessione usb. Ho dovuto chiamare il 155 per configurare il mio modem dalla pagina 191.168.1.1 ed inserendo dei parametri ho iniziato finalmente a navigare in santa pace,perchè dopo il passaggio verso infostrada la navigazione aveva dei problemi,non riuscivo ad accedere ad una buona parte dei siti,ora colgo l'occasione per chiedervi un settaggio in base al mio modem,per usufruire dei 8mbs,se esiste tale configurazione.
Ora passiamo al mio problema,già con teletu affrontavo questa disconnessione del modem ogni 10 minuti,durante l'utilizzo di utorrent,e anche con emule; ora con infostrada affronto la stessa situazione,non so perchè ma il modem si disconnette,e la velocità di download è alta,tocco anche i 600kbs...non sapendo cosa fare ho diminuito anche la banda nelle impostazioni di utorrent,portandola da 200 a 170,ma non cambia nulla. Cercando in rete ho scoperto che ci sono diverse persone nella mi situazione,ma nei vai forum non ho ritrovato nessuna soluzione,e ora mi rivolgo a voi. Utilizzo la porta 1755, ho messo l'eccezione nel firewall di xp,e ho anche aperto le porte del modem,con il software port forwarding...grazie in anticipo,e vi auguro un felice anno nuovo:)
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
per essere aiutato devi dire almeno il tipo di modem che hai, perchè sicuramente è un impostazione sbagliata visto che ti dava lo stesso errore anche con teletu...
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
ah dimenticavo di chiederti. Il tuo modem ha solo porta usb o ha anche una porta ethernet?
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/ModemAdsl2Combo ecco questo è il link del mio modem,qua ci sono tutte le info al riguardo,comunque ha sia la porta usb ed ethernet,io uso la connessione usb.
Il tecnico comunque mi aveva dato la configurazione in base alla connessione ethernet,nonostante io gli abbia fatto notare che utilizzavo quella usb,ma mi aveva risposto che va bene lo stesso...
Un'altra cosa,nel momento in cui il modem si disconnette,la linea cade,ma poi il modem si riconnette da solo,e si stabilizza la luce della linea adsl,ma non riesco più a navigare,perchè nonostante l'indicatore luce sia stabile,non c'è linea,e provo e riprovo ad accendere il modem ma nulla,in più devo spegnere con il tasto il pc,non so perchè ma si impalla...vedo la cpu che lavora quasi al 90% costantemente,nonostante io non stia facendo nulla. Tutto ciò accade quando il modem si disconnette con utorrent
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora da quello che ho capito il driver del modem ti ha fatto creare un'interfaccia ethernet virtuale che passa sulla porta usb. Questo potrebbe creare qualche problema nel momento in cui vengono utilizzate più porte in uscita (ovviamente è solo un'ipotesi). Quindi ti consiglio di provare ad utilizzare il modem con la porta ethernet, che fra l'altro è anche più performante, e vedere se ti da lo stesso problema. Questa è la prima prova da fare in quanto l'anello più debole sul percorso della connessione ppp potrebbe essere proprio la periferica virtuale o addirittura la porta usb. Hai windows vista o 7??
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
allora non posso fare questa prova ethernet in quanto il mio pc non ha la porta ethernet,e poi utilizzo xp faster,ho un pc molto vecchio,è del 2002. Io comunque ustilizzo solo una porta in uscita cioè la 1755...e poi questa interfaccia virtuale non l'ho capito,non importa perchè mi intendo poco.
Mi ricordo che durante l'installazione del mio modem,mi viene chiesto se installare con la modalità ppoe oppure pppoA...io ho sempre scelto ppoe,comunque non significherebbe nulla,perchè i tecnici d'infostrada mi danno comunque la configurazione del modem con pppoE,nonostante io gli faccio notare che uso la usb...
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Ammazza un pc senza porta ethernet!! Comunque una scheda di rete costa veramente 10 euro e fossi in te sarebbe la prima cosa che comprerei. Lo so tu hai comprato un modem usb apposta e vorresti usarlo come tale ma credo che il problema sia proprio li. Le motivazioni potrebbero essere infinite tra cui incompatibilità del driver con il s.o. oppure il tuo modem necessita di una porta usb 2.0 e se il tuo pc è del 2002 probabilmente ha delle porte usb 1.0.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Si hai perfettamente ragione,e molto sveglio:),perchè ho contattato la digicom direttamente,e mi hanno riferito che il problema è la porta usb 1.0,perchè non regge il carico delle connessioni p2p. Ho comprato recentemente una pci card usb 2.0 e vediamo se con questa si risolve,poi appena posso mi compro una pci ethernet,e ho trovato il più economico a 2.80 euro...grazie mille per avermi aiutato!
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
spreo di farti sapere presto,perchè ora che mi arrivi la roba dalla cina:) alle luià
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
-Se posso chiederti: come mai dalla cina? Quelle schede si trovano anche qui ad un prezzo simile.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
perchè l'ho comprato da ebay.com, così pago in dollari,e si paga davvero poco,prezzi stracciati. Mi toccherà aspettare un'pò ma ne vale la pena,perchè ho comprato altre cosette per migliorare un'pò il pc,magari non diventa quelle alla pari della nasa,però almeno non mi farà diventare nero per la rabbia:)
 
Top