Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Si riesce ad entrare, ma si rifiuta di visualizzare i dati di alcune sim, oltre al fatto che in alcune schermate sembra che avvenga il log out :ohno:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
In questi giorni stanno cambiando piattaforma operativa interna (sia per il 155 che per l'area clienti del sito Wind.it), per cui ci saranno disservizi, molto probabilmente...
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ieri addirittura ad un certo punto sulla barra in alto invece di visualizzare il mio username mi visualizzava quello di un altro che ora non ricordo.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
In questo momento la situazione è anche peggiorata, non si riesce a vedere nessun dato, il login porta a schermate casuali e via dicendo un vero schifo, mi sembra il 190.it....
 
G

giovax

Guest
beh se stanno facendo della manutenzione dovrebbero mettere l'avviso, comunque in questo momento non ci sono anomalie con il mio account :)
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
Nel forum di telefonino.net sta succedendo il putiferio, specialmente per il fatto che nel marasma in questione, può succedere (frequentemente) di visualizzare account completi di anagrafica, utenze e tutto il resto, appartenenti ad altre persone. Chi ha avuto questa esperienza, sostiene che in quelle situazioni sia concesso di effettuare modifiche ovunque, password e indirizzo e-mail compresi.
Chiedo allo staff di monitorare la cosa e, se è il caso, pubblicare una bella news, perché sembra che al 155 se ne lavino assolutamente le mani, quando in realtà è loro dovere far ricevere a coloro che stanno intervenendo, i feedback (negativi) dei clienti in modo che in casi estremi decidano di sospendere la procedura.
Resta comunque una cosa gravissima, che in termini di sicurezza non si è vista neppure presso altri gestori notoriamente inaffidabili come vodafone.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho controllato proprio ora... per quanto mi riguarda è tutto ok! Ma chissà quanti casini ci saranno che non vengono scovati!
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Nel forum di telefonino.net sta succedendo il putiferio, specialmente per il fatto che nel marasma in questione, può succedere (frequentemente) di visualizzare account completi di anagrafica, utenze e tutto il resto, appartenenti ad altre persone. Chi ha avuto questa esperienza, sostiene che in quelle situazioni sia concesso di effettuare modifiche ovunque, password e indirizzo e-mail compresi.
Chiedo allo staff di monitorare la cosa e, se è il caso, pubblicare una bella news, perché sembra che al 155 se ne lavino assolutamente le mani, quando in realtà è loro dovere far ricevere a coloro che stanno intervenendo, i feedback (negativi) dei clienti in modo che in casi estremi decidano di sospendere la procedura.
Resta comunque una cosa gravissima, che in termini di sicurezza non si è vista neppure presso altri gestori notoriamente inaffidabili come vodafone.
scusa ma se qualcuno che riesce ad accedere a tutti i dati sensibili di un altra persona si permette di modificare cosa vuole a suo piacimento è un disonesto, fermo restando che poi è wind che ne dovrà rispondere legalmente proprio perche i dati personali sono custoditi da wind e in quanto tali devono essere protetti....
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
io ho provato a controllare e chiedere in giro a un paio di conoscenti, ma nessuno ha rilevato disservizi...

Qui qualcuno può confermare? Ha rilevato qualcosa di grave, oltre a qualche rallentamento che per quanto fastidioso non è certo grave....?

Comunque il problema non sono i dati sensibili (che poi si tratta semplicemente dell'anagrafica di uno sconosciuto di cui non ci si fa nulla, l'indirizzo email non serve a un fico secco, e cambiare la password è impossibile se non si conosce la vecchia), quanto semmai la conoscenza del numero di cellulare, e la possibilità di attivargli opzioni o tariffe... questo mi sembra un po' più delicato...
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
Winston Smith ha detto:
l'indirizzo email non serve a un fico secco, e cambiare la password è impossibile se non si conosce la vecchia)

Mica tanto: se tu cambi la mail e la domanda segreta, dopo aver visualizzato anche lo username dell'account erroneo, puoi facilmente ottenere un reset della password ed accedere tranquillamente per fatti tuoi.

FedeFox ha detto:
a me personalmente funziona tutto....

Forse non ci siamo capiti: qui il problema non è che a te o a qualcun altro funzioni tutto bene. La questione è che a chi funziona male, una volta effettuato il login, potrebbe casualmente aprirsi il TUO account al posto del suo. E una volta dentro, è libero di farci ciò che gli pare, compresa una bella passeggiata nel tuo dettaglio chiamate. Chiaramente conta molto la correttezza personale, ma tu ci metteresti la mano sul fuoco?
Stando alle testimonianze raccolte, ritengo che al momento la soluzione più immediata sia quella di recedere dall'area clienti, aspettando e sperando che quel sito ritorni com'era un tempo.
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
se nn sbaglio se modifichi la pass dell'area privata, ti arriva una mail di conferma, se modifichi altro non lo so, però ripeto, il responsabile di ogni azione illecita è comunque wind, quindi se succede quacosa a rispondere sarà wind....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
E' un problema grave, ma bisogna vedere quanti in realtà hanno visualizzato dati di altri e quanti solo per accanirsi contro wind hanno dichiarato il falso. Comunque io tutto ok, sono entrato e ho visualizzato il mio profilo
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Revolt ha detto:
in termini di sicurezza non si è vista neppure presso altri gestori notoriamente inaffidabili come vodafone.

E' quì che ti sbagli! In passato a me è successo proprio con un gestore che non era Wind! Credo fosse Tim..
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Per me e per mia moglie vi sono tuttora dei disservizi: su certe sim mi da': "non disponibile" quando cerco di visualizzare la tipologia dei servizi attivati...
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
topoldo ha detto:
Per me e per mia moglie vi sono tuttora dei disservizi: su certe sim mi da': "non disponibile" quando cerco di visualizzare la tipologia dei servizi attivati...

A me 155.it, soglie all inclusive comprese, funziona. Da oggi però il 4155 mi risponde con un messaggio che mi informa che per motivi tecnici è impossibile evadere la mia richiesta riguardante le soglie di traffico. Manutenzione in corso?
 
Top