Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ho una sim sim senza piano telefonico attiva...

Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Come da titolo, si tratta si una sim dati nemmeno tanto vecchia, ha appena un anno.
La sim in questione è una sim dati che aveva come piano internet a volume, evidentemente visto il cambio di tariffazione su tutte le sim da volume a tempo è accaduto qualche problema.
Quando accedo al sito 155.it sulla mia anagrafica appare tale sim con il piano scritto in nero invece dell'arancione normalmente usato per gli altri piani, aggiungo che non è nemmeno clickabile per visualizzare nei dettagli di che piano si tratti.
Anche dalla sim stessa inviando gli sms al 4155 tipo info non arrivano informazioni sul piano telefonico. :whistling:
 
A

Albemix

Guest
E' strano perchè ogni sim ha associato un piano telefonico. E' come avere un auto senza targa ;). Hai provato a fare una telefonata e a vedere quanto spendi? Hai sentito il 155?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
No probabilmente la sim è una sim internet che pertanto non permette di effettuare chiamate ma solo di attivare opzioni per internet. Anche io ne ho una che mi hanno dato insieme ad una internet key. Credo che abbiano commercializzato queste sim solo per un breve periodo.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
No probabilmente la sim è una sim internet che pertanto non permette di effettuare chiamate ma solo di attivare opzioni per internet. Anche io ne ho una che mi hanno dato insieme ad una internet key. Credo che abbiano commercializzato queste sim solo per un breve periodo.

Si ok, ma non è che per questo la lasciano senza piano telefonico...
Essendo una sim dati non credo si possano fare chiamate vocali.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti ripeto anche la mia è così. Non ha piano telefonico in quanto ci si possono solo attivare opzioni internet. Sulla mia per esempio c'è scritto in nero non cliccabile "Internet mobile a volume" o qualcosa del genere. Quindi senza opzioni attive pago la normale tariffa prevista a volume.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Ti ripeto anche la mia è così. Non ha piano telefonico in quanto ci si possono solo attivare opzioni internet. Sulla mia per esempio c'è scritto in nero non cliccabile "Internet mobile a volume" o qualcosa del genere. Quindi senza opzioni attive pago la normale tariffa prevista a volume.

Le tariffe a volume sono state tutte eliminate recentemente, infatti è questo il motivo per cui siamo senza piano telefonico, visto che la tariffa prevista per questa sim si chiamava appunto "internet mobile a volume" che non dovrebbe + funzionare su nessuna sim wind.
Quindi si tratta di capire che cosa è successo a queste sim, forse la cosa + ridicola di tutte ovvero il nome è quello ma la tariffazione è ormai a tempo...
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto credo che il nome sia quello ma la tariffazione sia a tempo. Sulla mia c'è attiva la wind easy internet che è a tempo ma come piano mi visualizza sempre Internet mobile a volume
 
Top