Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone dimezza le soglie della Mobile Internet

Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui in prov. di Chieti, in verità, vedo numerose nuove installazioni (specie 3g) vodafone. Quindi qualcosa, con tutto il patrimonio che le regalano i clienti, lo investe. Per fortuna wind non sta a guardare!
 
A

Albemix

Guest
Nel forum vodafone lab parecchia gente è incavolata, in effetti è già caro questo gestore e ora modifica le opzioni internet così la gente scappa.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema è decisamente un altro...mi sono affacciato un attimo sul sito di Vodafone e sono scappato a gambe levate: hanno solo costosissime offerte ad ore e l'elemosina a volume tramite il preistorico wap.
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
la vodafone per quanto riguarda le offerte dati é davvero molto deludente...
sia per costi che per qualità del servizio! e poi non capisco perchè non abbiano aggiornato il GSM alla tecnologia EDGE... quando si passa dal 3,5G al vecchio 2G l'effetto e' decisamente traumatico :wall:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Più che altro adesso anche gli altri operatori dormiranno sogni più tranquilli..... questa mossa è una non concorrenza... speriamo vengano puniti
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
......senza investire un centesimo sulla rete :furious:

Considerato che Vodafone e' il gestore che sulla rete mobile investe di piu' questo implica che gli altri operatori stanno praticamente smantellando....:p
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Considerato che Vodafone e' il gestore che sulla rete mobile investe di piu' questo implica che gli altri operatori stanno praticamente smantellando....:p
:lol:

:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
concordo tra l'altro non capisco perchè si continua a dire che vodafone in mobilità offre il wap, quando invece è solo tim a farlo (iphone a parte). vodafone ha il punto di accesso mobile.vodafone.it per navigare dal cellulare ed è un punto di accesso web puro! e la velocità è piu' che buona in media.
se avevano problemi di banda perchè gli utenti che navigano con gli smartphone stanno diventando tanti potevano abbassare il limite a 250mb per le nuove attivazioni e mettere anche il prezzo a 2 euro, cosi non mi sembra giusto.
 
A

Albemix

Guest
Eppure vodafone la pensa così: ti alzo le tariffe accettando queste oppure hai la libertà di scegliere altri gestori. Ma tanta gente visto la moda di avere vodafone pagherà € in più secondo me.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
Eppure vodafone la pensa così: ti alzo le tariffe accettando queste oppure hai la libertà di scegliere altri gestori. Ma tanta gente visto la moda di avere vodafone pagherà € in più secondo me.

Saeuti

Albemix

Ma quello che fanno le persone e perche' lo fanno non e' un problema tuo o mio o di chicchesia qui dentro.
A me sembra che spesso qui ci sia la presunzione di poter giudicare cosa sia meglio e cosa sia peggio per gli altri senza sapere assolutamente niente del perche' le singole persone fanno delle scelte. Ci potranno essere e ci saranno sempre utenti che lo fanno per moda (anche l'I-Phone e' una moda), come ci sono persone che sanno benissimo quello che fanno e perche' lo fanno.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Supertech ha detto:
Ma quello che fanno le persone e perche' lo fanno non e' un problema tuo o mio o di chicchesia qui dentro.
A me sembra che spesso qui ci sia la presunzione di poter giudicare cosa sia meglio e cosa sia peggio per gli altri senza sapere assolutamente niente del perche' le singole persone fanno delle scelte. Ci potranno essere e ci saranno sempre utenti che lo fanno per moda (anche l'I-Phone e' una moda), come ci sono persone che sanno benissimo quello che fanno e perche' lo fanno.

Non è un problema mio, tuo o di chiccessia, fino a quando Vodafone non decide di tirare una stangata sui denti a qualcuno... Se la tira a chiccessia, continua a non essere un problema mio.... se la tira a me, diventa ANCHE un problema mio...

Poi, se permetti, chi si becca la stangata ha tutto il diritto di farsi delle domande e darsi delle risposte, soprattutto se certe mosse sono dettate da scelte aziendali, influenzate da scelte altrui...

Non credo nessuno abbia la pretesa di cambiare le cose, semplicemente esprimendo una opinione (e non è un giudizio, è una opinione.. c'è una differenza labile... e in ogni caso non mi pare sbagliato neppure un giudizio)... però è giusto che l'opinione venga formulata, perchè questo aiuta a scegliere, sia me che gli altri....

Spero tu non sia della scuola "meglio scegliere senza pensare o senza avere opinioni"... :p

Se io ho la convinzione che Vodafone sia un gestore modaiolo, che investe tanto in immagine, e chi lo sceglie è molto modaiolo (di conseguenza per stare in piedi, Vodafone continuerà ad investire in immagine)... e se a tutto questo aggiungi che io SO di non essere modaiolo, ecco che capisci da solo che starò alla larga da Vodafone... :lol:

Come vedi non è un ragionamento campato per aria, anche se potrebbe essere un ragionamento con qualche difetto logico da qualche parte... poi c'è l'aria di snobismo, che magari infastidisce...

D'altra parte non mi sembra che "dall'altra parte" lo snobismo manchi (vai a leggere certi commenti fatti da clienti Vodafone, per non parlare di esperienze comuni, in cui nuove conoscenze vanno all'aria perchè non-hai-Vodafone)...
questo cos'è, snobismo o solo marketing? :lingua:

tutto è conseguenza di qualcosa, non ci vedo niente di male ad analizzare e trarre conclusioni, valide per se stessi, non certo per tutti... ;)

Comunque non mi sembra questo il caso... qui è una scelta data dall'intasamento rete, e non credo che sia un problema che tocca solo Vodafone.... se non ora, è abbastanza evidente che prima o poi toccherà tutti...
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
Non è un problema mio, tuo o di chiccessia, fino a quando Vodafone non decide di tirare una stangata sui denti a qualcuno... Se la tira a chiccessia, continua a non essere un problema mio.... se la tira a me, diventa ANCHE un problema mio...

Ma mi sembra che la modifica riguardi le NUOVE attivazioni, per cui chi le attiva le accetta cosi come sono. In questo senso non mi sembra si possa parlare di "stangata"per chi ha attivo il servizio alle vecchie condizioni (al contrario, viste le premesse, mi sembra piu' una forma di tutela). E in ogni caso ci saranno ugualmente persone alle quali le nuove condizioni stanno comunque bene.

Quanto al discorso opinione/giudizio ti do ragione, mi sono espresso male e in realta' non mi riferivo neanche all'intervento specifico di Albemix, quanto ad alcuni "commenti" aggiuntivi che per carita', seppur legittimi, in realta' sono assolutamente campati in aria (e lo dice uno che e' persona informata dei fatti)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Se uno per un mese/settimana decide di saltare il rinnovo, ecco che si ritrova con il nuovo piano, quindi la stangata c'è eccome
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
il discorso tanto è sempre il solito, gli operatori cercano di guadagnare l'impossibile investendo poco.... se vodafone investisse sui propri impianti non si troverebbe a dover fare queste mosse, perché TIM non ha di questi problemi di banda? evidentemente perché ha una rete migliore.... quindi se vodafone vuole essere il primo operatore italiano per numero di clienti, sarà meglio che si metta in pari anche come potenza di rete altrimenti fa presto a tornare essere seconda....
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Suvvia parlaimo di vodafone.... che novità è questa?? tariffe e rete dati con mille filtri (p2p, voip) e limiti sono quelle che sono....penose
e sfido chiunque a dire il contrario
 
Top