Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Padova - Sabotata l’antenna della Wind al Portello

Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
http://www.globalproject.info/art-15924.html

wind sta cercando di installare l'antenna su citata, un'altra in via decorati bloccata dai comitati da mesi, un'altra a voltabrusegana bloccata dai comitati da mesi.
quando wind si muove queste sono le conseguenze. tutto bloccato o adirittura distrutto da comitati antiantenne, da esaltati con cellulari vodafone in tasca.
 
A

Albemix

Guest
Ho letto l'articolo e veramente è una vergogna contro questi 4 ignoranti, mi verrebbe la voglia di bruciarli il loro telefonino.:ranting:

Non vado oltre perchè leggere questi articoli di sabotaggio me ne fa dire tantissime...:furious:.

Solo a Wind succede, agli altri mai...E che vengano puniti i responsabili!.:ranting:

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
http://www.globalproject.info/art-15924.html

wind sta cercando di installare l'antenna su citata, un'altra in via decorati bloccata dai comitati da mesi, un'altra a voltabrusegana bloccata dai comitati da mesi.
quando wind si muove queste sono le conseguenze. tutto bloccato o adirittura distrutto da comitati antiantenne, da esaltati con cellulari vodafone in tasca.

... e col SUV in garage
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
A

Albemix

Guest
Ho letto, ma credono di fermare le installazioni?? Credono che una bts faccia veramente male???:huh:

Allora togliamo la tv, il forno a microonde, la radio (tutto ciò che è elettromagnetico) e torniamo all'era della pietra..ma per piacere, certa gente deve rendersi conto che la tecnologia cambia e senza nulla non si va avanti. Dove vivono questi???:furious:

Si fanno il problema per una bts che emette >1 Volt per metro, e che la legge massimo lo impone a 6.

Non ho parole..l'ignoranza domina!!!

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Io sono sempre più convinto che dovremo creare un comitato PRO bts
 
A

Albemix

Guest
Eh si, e anche aprire un bel sito!! L'ignoranza va combattuta!!:guns::bash: :plasma: :plasma:
Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
metà popolazione italiana ha SOLO la licenza media inferiore.
Si spiega tutto
Qui non si può combattere l'ignoranza, questa gente ha ormai un cervello tarato, sono persone che non sono disposte ad ascoltare, non sono capaci di farlo.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
qualcuno di padova sa se questa antenna a distanza di 9mesi è tornata funzionante? io studio li vicino e in zona wind ha una tacca di gsm indoor, e in molte altre aule vicine va in ricerca rete, tanto per cambiare.
non vorrei avessero rinunciato proprio a sistemarla. comunque in certe zone a padova è veramente imbarazzante wind, me ne sono accorto quest'anno, visto che studiando lì, la giro di piu'.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Qui non si può combattere l'ignoranza, questa gente ha ormai un cervello tarato, sono persone che non sono disposte ad ascoltare, non sono capaci di farlo.

Lo stavo per scrivere anche io... :(

Mi pare si chiami analfabetismo funzionale ed in Italia siamo abbondatemente sopra la quota dell'1/3 della popolazione contro le quote irrisorie dei paesi del Nordeuropa.

e tutto questo si ripercuote su tutti gli aspetti che non sto a sottolineare :wall:
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
80Express ha detto:
Lo stavo per scrivere anche io... :(

Mi pare si chiami analfabetismo funzionale ed in Italia siamo abbondatemente sopra la quota dell'1/3 della popolazione contro le quote irrisorie dei paesi del Nordeuropa.

e tutto questo si ripercuote su tutti gli aspetti che non sto a sottolineare :wall:

questo lo noto anche io tutti i giorni e naturalmente in tutti i campi, non solo in telefonia... peccato!
 
A

Albemix

Guest
E purtroppo ci sono anche queste persone:wall:,quando si mettono qualcosa in testa contro Wind perchè a loro non gliene frega nulla (avendo Vodafone-Tim); allora si accaniscono contro le bts Wind. Non ci sono storie che reggano per fare capire a questa gente che gli altri operatori installano bts in vicinanza di scuole ecc...

Giusto per fare un esempio Vodafone qui nel mio paese ha messo la sua bts su mezzo orto di un abitante e mezza proprietà delle FS. La bts è a ridosso delle case e chissà come mai nessuno ha mai protestato (mentre leggendo su Internet anni fa è stato innalzata una piccola protesta perchè il comune aveva dato al via alle autorizzazioni, poi coperte e dimenticate con il passare del tempo).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
io gli toglierei tutti i ripetitori intorno, li lascerei proprio senza segnale, di qualunque gestore. questo sì che sarebbe un bel cartello.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ho letto l'articolo e veramente è una vergogna contro questi 4 ignoranti, mi verrebbe la voglia di bruciarli il loro telefonino.:ranting:

Non vado oltre perchè leggere questi articoli di sabotaggio me ne fa dire tantissime...:furious:.

Solo a Wind succede, agli altri mai...E che vengano puniti i responsabili!.:ranting:

Saeuti

Albemix

Si infatti...io li sparerei tutti questi qua...bah!!!:wall::furious:
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Che noia questi comitati antiantenna ci hanno provato pure dalle mie parti a Lainate per un'antenna time hanno messo pure cartelli fuori dalle case con scritto "No all'arroganza dell'antenna Tim", ma alla fine mi sembra che l'abbiano messa.
Comunque se davvero sono contro le antenne perchè non vanno in giro senza cellulare :wall:??'!
 
A

Albemix

Guest
paul82 ha detto:
Che noia questi comitati antiantenna ci hanno provato pure dalle mie parti a Lainate per un'antenna time hanno messo pure cartelli fuori dalle case con scritto "No all'arroganza dell'antenna Tim", ma alla fine mi sembra che l'abbiano messa.
Comunque se davvero sono contro le antenne perchè non vanno in giro senza cellulare :wall:??'!

Passando per un quartiere di Vicenza ho notato alcuni teli della protesta (+ salute - antenne) ancora li dal 2007...Alla fine Wind ha acceso la sua bella bts 900/1800/2100. Leggendo un pò di articoli Tim & Vodafone dovevavo mettersi in condivisione ma non è stato più fatto nessun lavoro.
Se parliamo di campo elettromagnetico la gente non sa che siamo sempre esposti nelle abitazioni quando abbiamo un router wifi in casa, il forno a microonde ecc...

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso anch'io, che il problema più grande, sia proprio quello dell'informazione di parte... Mi spiego meglio: io NON SO se l'elettromagnetismo abbia effetti degenarativi sulle persone, perchè da quanto ho capito finora, a fronte di studi effettuati da diversi gruppi di esperti, nessuno è arrivato ad una conclusione che abbia basi scientifiche e verificabili (ognuno dice la sua!)
Se però, per assurdo, fossero dimostrati effetti negativi per la persona, dovremo privarci (come diceva qualcuno prima di me) di una valanga di elettrodomestici che normalmente utilizziamo!
Il forno a microonde e la TV a tubo catodico sono solo 2 esempi ma che insieme creano un campo elettromagnetico paragonabile "forse" a quello che avremmo di fronte all'antenna! (e in quanti si priverebbero di tali appararecchi?)
Quello che il Tam Tam dei comitati non dice, a mio avviso, è che le potenze in gioco sono davvero banali, soprattutto paragonate all’inquinamento elettromagnetico delle antenne di TV e Radio poste sopra i vari monti.
Inoltre, ci si dimentica di dire, che al contrario di quanto accade per il GSM, che trasmette a potenza costante, indipendentemente dal numero di utenti, il nuovo sistema UMTS funziona tanto meglio, quanto è più bassa la potenza con cui trasmette ! ! !
Ovviamente, dato il sempre maggior numero di clienti (di tutti e 4 i gestori…) e il sempre maggior bisogno di servizi, per tenere la potenza bassa è necessario aumentare il numero di siti.
Devo aggiungere, infine, che malgrado ciò, sono d’accordo sul salvaguardare i bambini e posizionare le antenne, il più lontano possibile da asili e scuole (d’altro canto i bambini sono il ns futuro!).Per concludere, se fossi a capo di un comitato, mi domanderei se il vero nemico è la singola antenna o un modo sempre più frequente di usare il cellulare.

NB: scusate la lunghezza !
 
Top