Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Pubblicati i dati finanziari Vodafone.Clienti mobili a quota 30,692mln

Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Pubblicati anche i dati finanziari di vodafone aggiornati al 30 settembre 2010. ecco qui link

si nota in particolare il dato sul numero dei clienti mobili vodafone a quota 30,692mln che porta a fare il paragone con il medesimo dato per quanto riguarda il numero dei clienti mobili di tim 30.6mln...link

come noterete, pare quindi che su dati ufficiali, viene confermato lo storico sorpasso di vodafone su tim, di poche decine di migliaia, sul numero di clienti mobili...

potranno cosi gioire i vodafoniani fans...
eh eh eh... :lingua:

però dovrebbero anche notare il dato sui guadagni che vede tim ancora avanti: tim 5822milioni di euro --- vodafone 4400mln di euro... indice quest'ultimo dato sul vero numero di sim mobili vodafone ?...
vodafone sovente regala sim a destra e manca, ...(un utente asserisce perfino di avene avuto ben 80 di sim vodafone tutte attive) per cui quanti di quei 30,692 milioni siano effettivi o gonfiati?

mha?... :devil:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
ehi... n.b.

se vodafone che ha 30,692 mln guadagna 4400 mln di euro...
wind che di clienti è prossima a superare i 20mln...guadagna 4355mln di euro... link :whistling:

lascio a voi commentare questi dati...

mancano ora solo i dati di 3 per avere il "quartetto" completo.
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
ehi... n.b.

se vodafone che ha 30,692 mln guadagna 4400 mln di euro...
wind che di clienti è prossima a superare i 20mln...guadagna 4355mln di euro... link :whistling:

lascio a voi commentare questi dati...

mancano ora solo i dati di 3 per avere il "quartetto" completo.
in effetti i dati relativi ai guadagni sono molto significativi, sopratutto per capire quante sim attive vodafone ha realmente...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
O i clienti vodafone spendono meno di quelli degli altri gestori, oppure come dici tu si ritrova con molte sim silenti a causa dei continui regali... niente che mi stupisca però!
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
ma non è una strategia contro producente quella di regalare sim? nel senso poi quando andranno a scadere tutte che succede? perdono 10milioni di clienti? quindi non capisco il senso logico di avere delle sim con non fruttano soldi sinceramente....
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per gonfiare i bilanci e invogliare azionisti e investitori a investire sull'azienda...
Comunque già solo Tim e Vodafone arrivano a 60 milioni di linee mobili attive, che riuscirebbero a coprire già tutti gli italiani, bambini inclusi :p
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
siete un po' distratti ragazzi:

tim 9 mesi (gennaio-settembre 2010): 5,822 miliardi
wind 9 mesi (gennaio-settembre 2010): 4,355 miliardi inclusa infostrada, 2,870 miliardi solo wind
vodafone 6 MESI (aprile - settembre 2010): 4,400 miliardi inclusa rete fissa, 3,983 miliardi solo rete mobile

facendo una proporzione, cioè portando il risultato vodafone da 6 a 9 mesi si ottengono 5,974 miliardi.
fatevi voi i vostri calcoli, la differenza con wind è alta, con tim meno ma si conferma comunque un gestore più in salute, o comunque più utilizzato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Credo che il numero di sim attive sia gonfiato in maniera impressionante.. anche rispetto ai ricavi.
Mi chiedo come facciano gli italiani ad affidarsi a questo operatore che definire scandaloso è dire poco. Rete sovraccarica, piena di buchi e senza edge, per non parlare della qualità delle chiamate, ogni volta che mi tocca telefonare ad un mio parente con Vodafone che abita in Lombardia, mi sento male.. questo ovviamente secondo la mia esperienza ;)
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
che esagerato... dissento in ogni cosa, e parlo avendo il suddetto gestore da 1 anno, non chiamando un parente che magari ha un telefono dell'anteguerra. e pensare che ero anche prevenuto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
la persona in questione ha un Nokia N97, non mi sembra anteguerra :) comunque ripeto, questo secondo me e la mia esperienza personale. Nella mia città (60 mila abitanti) Wind ha 7 BTS, TIM 5, 3 ITA 4, Vodafone 3. Ci sono zone dove la copertura outdoor è di sole due tacche, che ovviamente indoor scompaiono. La rete non supera mai il megabit di velocità, e la mancanza dell'edge (attivo su tutte le bts di Wind e Tim) si fa sentire, per leggere le email e visualizzare siti non molto pesanti..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
All'inizio stentavo anche io a crederci, ma è così, ci sono 3 antenne Vodafone. Sono in ottime posizioni, ma comunque non garantiscono una copertura omogenea. Considera anche che qui gli utenti Vodafone scarseggiano, in 2 anni sono passati tutti a Wind, e anche i Tim stanno scendendo
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
All'inizio stentavo anche io a crederci, ma è così, ci sono 3 antenne Vodafone. Sono in ottime posizioni, ma comunque non garantiscono una copertura omogenea. Considera anche che qui gli utenti Vodafone scarseggiano, in 2 anni sono passati tutti a Wind, e anche i Tim stanno scendendo

Guarda non c'è bisogno che stenti a crederci, non crederci e basta perchè sono molte più di tre.

Questo però non toglie che ci possano esser problemi di copertura e che la gente possa far portabilità.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
cosa ti porta a credere che ce ne siano molte più di 3? :)
ho girato tutta la città con Netmonitor e Celltrack controllando tutti i dati, le bts sono 3..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Io parlo di San Benedetto del Tronto, non di Ascoli Piceno, ad Ascoli non saprei quante bts ci sono per ogni operatore, non ho controllato... Tu sai quante ce ne sono ad Ascoli?
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Io parlo di San Benedetto del Tronto, non di Ascoli Piceno, ad Ascoli non saprei quante bts ci sono per ogni operatore, non ho controllato... Tu sai quante ce ne sono ad Ascoli?

Aaaaahhh....non era Ascoli.
Non cambia però. Sono molte più di tre...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
ehi... n.b.

se vodafone che ha 30,692 mln guadagna 4400 mln di euro...
wind che di clienti è prossima a superare i 20mln...guadagna 4355mln di euro... link :whistling:

lascio a voi commentare questi dati...

mancano ora solo i dati di 3 per avere il "quartetto" completo.

Interessante.... quindi Vodafone ha un ARPU sotto le scarpe? Sarà per questo che non lo cita più nei riassunti dei dati trimestrali...

Comunque i 4355 di Wind sono comprensivi del fisso, devi levarne un bel po' da lì...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
siete un po' distratti ragazzi:

tim 9 mesi (gennaio-settembre 2010): 5,822 miliardi
wind 9 mesi (gennaio-settembre 2010): 4,355 miliardi inclusa infostrada, 2,870 miliardi solo wind
vodafone 6 MESI (aprile - settembre 2010): 4,400 miliardi inclusa rete fissa, 3,983 miliardi solo rete mobile

facendo una proporzione, cioè portando il risultato vodafone da 6 a 9 mesi si ottengono 5,974 miliardi.
fatevi voi i vostri calcoli, la differenza con wind è alta, con tim meno ma si conferma comunque un gestore più in salute, o comunque più utilizzato.

Giusto, Vodafone ha l'anno che inizia il 1° aprile...
 
Top