Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Trasloco sito Wind a metà in prov. di Napoli

Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Da molti mesi oramai appare un fatto un po' strano ma al tempo stesso interessante: siamo a Casalnuovo, in prov. di Napoli, due edifici quasi uno difronte all'altro ospitano ciascuno il proprio sito Wind, da anni è presente questo che è solo dcs/gsm (in origine solo dcs e da sempre mai aggiornato al 3g)

http://img100.imageshack.us/img100/7414/img5780c.jpg

ma da alcuni mesi è sorto sull'altro palazzo questo nuovo sito che funziona....solo umts, pur avendo pannelli anche a 900!

http://img263.imageshack.us/img263/664/img5782u.jpg

Ci si accorge della cosa anche senza netmonitor in quanto sottostante al secondo sito (quindi quello più recente only umts) vi è una trincea ferroviaria, ebbene in treno si ha campo pieno solo se il cell è bloccato in umts, in dcs/gsm anche si telefona ma le tacche scendono.
Non mi spiego come mai si sia verificato questo trasloco a metà, da notare che il nuovo sito è condiviso con H3g e Vodafone e le tre celle Wind sono sfalsate, in pratica la terza è isolata dalle altre due.
Infine i cellid umts del nuovo sito sono perfettamente rispondenti alle classiche regole Wind che li rapportano alle rispettive celle dcs/gsm presenti però sul primo sito.
 
Top