Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Appena giunto un sms di wind:

"Dal 9/06 il costo di invio Mail/MMS imode cambia!
MAIL: solo testo 15 cent, con allegato 30cent
MMS: verso wind 30 cent, verso altri 60 cent.
Ricevi GRATIS info su wind.it"

ma sono impazziti??

Mi sa che a giugno il telefonino imode fara' una brutta fine

da wind.it:
http://www.wind.it/it/tariffe/scheda119.phtml?sez=Imode

Attenzione:
A partire dal 9/06/2008 i prezzi relativi all’invio di Mail ed MMS subiranno le seguenti variazioni:


E-MAIL verso qualunque indirizzo di posta
i1_in_orange_top_curve2.gif

e-mail con solo testo
15 eurocent ad invio

i1_in_orange_bot_curve2.gif


i1_in_orange_top_curve2.gif

e-mail con allegato
30 eurocent ad invio

i1_in_orange_bot_curve2.gif




MMS verso cellulari Wind
i1_in_orange_top_curve2.gif

[align=center]30 eurocent ad invio​

i1_in_orange_bot_curve2.gif


[/align]


MMS verso cellulari altri operatori, altre destinazioni e indirizzi e-mail
i1_in_orange_top_curve2.gif

[align=center]60 eurocent ad invio​

i1_in_orange_bot_curve2.gif


[/align]


Mail / MMS dall’Estero
i1_in_orange_top_curve2.gif

1,5 euro ad invio​

i1_in_orange_bot_curve2.gif

N.B.: La ricezione mail e MMS è sempre GRATUITA​





Attenzione:
A partire dal 9/06/2008 il bonus di traffico di 750 euro dell’offerta WIND NO LIMIT non includerà più il costo di invio di e-mail e MMS i-mode che saranno tariffati secondo il listino mode™.
 
Windisti
Messaggi
174
Reazioni
7
Punteggio
18
già il servizio non va bene.. immagina con questi prezzi assurdi!! ma xke peggiorano sempre le cose?

wind per un anno va benone e poi per alcuni mesi a seguire va peggiorando (vedi promo card, rimodulazione tariffe imode ecc..) che pizza..
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
mi sa che lo vogliono eliminare del tutto senza farlo rimpiangere ai clienti.

Secondo me tra un po' toglieranno anche la ricezione gratuita.
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
basta, in questo modo hanno UCCISO l'unico servizio utile dell'imode... a questi prezzi costa uguale mandare SMS o MMS :(
ero indeciso se tornare al mio cell imode... ora ho potuto prendere la decisione definitiva :ranting:
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
per chi manda email brevi non conviene piu' ma per cho mette anche un minimo allegato il risparmio sarà notevole e senza neppure attivare una flat.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
infatti l'ho sottolienato.... messa così sembra una manna se uno deve mandare una mail con un allegato grande...
Però sarebbe interessante vedere quante mail si mandano di solo testo e quante con allegato, in media...
speriamo non prendano in considerazione l'idea di mettere dei limiti.... :rolleyes:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Purtroppo si daniele..ovvero chi ha acquistato un cell imode. I telefoni full imode(symbian esclusi) usano il solo apn imode.wind senza possibiltà di modificarlo.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ahhhhhhhhhhhh giusto, quei cessi di telefoni...chi ve l'ha fatto fare...

Comunque per 3 euro al mese di wap no limit dove sta il problema?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Non so perchè ma ho la sensazione che calera' la gia' bassa vendita di telefonini i-mode..
secondo me nel giro di 6-7 mesi l'i-mode è destinato a morire...
io sono gia' quasi 2 anni che ho smesso di usarlo,da quando ho fatto la gmail al posto della mail di libero (meno spam,soprattutto filtrato meglio)
da quando ho preso il primo symbian (con la flat dati navighi e mandi mail senza bisogno di i-mode)
Io credo che possiamo pure tranquillamente rivendere i telefoni i-mode su ebay (giusto per tirar su' magari il costo di un mese di flat dati:laugh:)

Speriamo che abbandoni questa inutile piattaforma Wind..se avesse speso i soldi spesi per i-mode in sperimentazione e espansione del 3,5g....forse a questo punto avrebbe più copertura in larga banda...che cazzata han fatto con l'imode...pensavano di rivoluzionare il mercato con una cosa del genere....:wall:
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
ahhhhhhhhhhhh giusto, quei cessi di telefoni...chi ve l'ha fatto fare...

Comunque per 3 euro al mese di wap no limit dove sta il problema?



Il problema sta che con 3€ io avrei mandato circa 300 email, visto che le email da imode le mando tutto il giorno e uso tale metodo al posto degli sms. E soprattutto puoi stare sempre in contatto con colleghi ed amici che hanno email a lavoro (sai essendo gratis sono comode da inviare).

La cosa bella era proprio il fatto di poter comunicare a 1cent, libero da canoni e cavolate varie, caratteri infiniti (e non 15 per 160 caratteri).
Wind ha pensato bene di levare un servizio utile, sperando di dirottare tutti i clienti che usavano imode su blackberry, peccato che 12€ per il servizio bb mi sembrano troppi. Ho anche bb con voda e con 9€ al mese mi godo i miei 500mb (sono troppi per il BB, 100mb bastano e avanzano).

Se calassero la promozione a 6€ potrei pensare anche a wind, ma per ora mi tengo il mio voda stretto.

per il cesso dei telefoni... beh guarda, prendere un k618 della 3 e metterci dentro il firmware i-mode di wind... ti assicuro che avendolo pagato zero.... è mooooooolto più comodo di qualsiasi altro telefono
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Quoto in tutto junpy, era un sistema comodo ed estremamente economico, io lo usavo praticamente tutti i giorni e mi trovavo molto bene...
Peccato perchè anche se aveva poco di buono (solo le mail praticamente) a me faceva veramente comodo...
A questo punto il mio nokia 5700 i-mode diventerà un simpaticissimo nokia 5700 XpressMusic normale...
Mi dispiace, ma questa è veramente troppa, un servizio che già usavamo in 2, più lo rendono anche inutilizzabile...
Qui giace I-Mode in Italia...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
matr ha detto:
Attenzione:
A partire dal 9/06/2008 il bonus di traffico di 750 euro dell’offerta WIND NO LIMIT non includerà più il costo di invio di e-mail e MMS i-mode che saranno tariffati secondo il listino mode™.


:cesso: :wall: :furious:

Sono proprio dei pazzi!

:furious:

P.S. anche se gli iMMS erano esclusi già prima, se non vado errato.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
un sistema comodo e molto economico, che ti permetteva di stare all'estero senza farti problemi ad informare :D

PUSH mail sempre, gratis

era comodo, perche' quei telefonini hanno permesso a persone "technologically challenged" di messaggiare con le mail spendendo praticamente niente :thumbup:

e adesso perche' continuano a vendere i cellulari imode?

si' il prezzo di 30cent a mail con allegato viene comodo, se mando grossi allegati, ma 15cent senza allegato sono una carognata, quando la dimensione massima delle mail mandate dai telefonini originali imode e' di 4KB, cioe' circa 5-6cent di costo oggi :ranting: ... ma anche se in fondo alla mail aggiungevo un cuoricino :)love:) da 3KB facevo felice restando felice per aver speso ben meno di un sms :lol: e NON 30 centesimi






il prezzo degli iMMS era incluso come trasporto dati nella no limit, si pagava in piu' 30centesimi solo se il destinatario non aveva l'imode
 
Top