Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuove tariffe Vodafone dal 4 Ottobre

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Le nuove tariffe che Vodafone lancerà dal 4 Ottobre sono:

Zerolimits Smart
- canone 1 euro a settimana
- chiamate/sms verso vodafone
- internet (dal cellulare)
pagando 50 cent per il primo evento di traffico voce/dati/sms della giornata.
- tariffa base verso tutti 10 cent/min con scatto alla risposta di 16 cent, tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi; sms 10 cent.

= 19 euro/mese per una flat voce/dati/sms verso vodafone.

Vodafone 10
10 cent/min con scatto alla risposta di 16 cent, tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi; sms 10 cent.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Vedo che ritorna vodafone 10, una tariffa non proprio da scartare e che utilizzo da tempo nei mesi estivi per ragioni di copertura
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Usciranno anche queste opzioni dal 4 Ottobre:

1 cent You&me
1 euro/settimana - chiamate e SMS a 1 cent verso il numero You&Me.
Sostituisce lo You&Me che non sarà più attivabile, ed è decisamente peggiorativo se ogni settimana si fanno più di 100 minuti di chiamate/sms verso il numero scelto.

1 cent messaggi
1 euro/settimana - SMS verso numeri Vodafone ad 1 cent, SMS verso altri operatori 5 cent

1 cent Parole
2 euro/settimana: chiamate ad 1 cent vs Vodafone

1 cent Parole e SMS
3 euro/settimana: la somma delle due precedenti

Sono attivabili gratuitamente fino al 21 ottobre da tutti i clienti.
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Usciranno anche queste opzioni dal 4 Ottobre:

1 cent You&me
1 euro/settimana - chiamate e SMS a 1 cent verso il numero You&Me.
Sostituisce lo You&Me che non sarà più attivabile, ed è decisamente peggiorativo se ogni settimana si fanno più di 100 minuti di chiamate/sms verso il numero scelto.

1 cent messaggi
1 euro/settimana - SMS verso numeri Vodafone ad 1 cent, SMS verso altri operatori 5 cent

1 cent Parole
2 euro/settimana: chiamate ad 1 cent vs Vodafone

1 cent Parole e SMS
3 euro/settimana: la somma delle due precedenti

Sono attivabili gratuitamente fino al 21 ottobre da tutti i clienti.
per le chiamate ci sarà lo scatto alla risposta di 16 cent?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Le opzioni "1 cent" sono abbinabili a qualunque tariffa e sono il tentativo di rispondere alle opzioni TimxTutti, TimxTutti SMS e Timx2... ovviamente in peggio :p

L'unico caso in cui Vodafone è meno cara di Tim è proprio la Zerolimits, perché per avere una cosa simile con Tim bisogna spendere
- 3 euro/settimana per TimxTutti
- 1 euro/settimana per TimxTutti SMS
- 9 euro/mese per TimxSmartphone
-----
22 euro/mese
Sempre che non si faccia nemmeno una chiamata verso AOM. :p
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Hai dimenticato i 50 cent/giorno per ogni evento. Se fai sia chiamate che sms che dati, sono 1,50 euro al giorno con la zero limits.
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Hai dimenticato i 50 cent/giorno per ogni evento. Se fai sia chiamate che sms che dati, sono 1,50 euro al giorno con la zero limits.
se non ho capito male, paghi 50 cent il primo evento dei 3 (voce, sms ed internet) e poi sono gratis tutti.. Come la vecchia tim tribu a vitamine (la secorda versione, quella con la vitamina ad un euro per tutto il traffico)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
se non ho capito male, paghi 50 cent il primo evento dei 3 (voce, sms ed internet) e poi sono gratis tutti.. Come la vecchia tim tribu a vitamine (la secorda versione, quella con la vitamina ad un euro per tutto il traffico)

Esatto, proprio così... paghi 50 cent sia per il primo evento di traffico della giornata, senza distinguere che sia un sms, una chiamata o una connessione ad internet, e per l'intera giornata il resto è incluso senza ulteriori costi.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
con zero limits sono 19 euro al mese compreso internet
con tim sono
3euro/sett voce
1 euro/sett sms
2 euro/sett internet
=
24 euro al mese

se uno vuole le parti scomposte come in tim deve attivarsi la vodafone 10 o la vodafone senza scatto e attivarsi le opzioni 1 cent come preferisce e in questo caso purtroppo la convenienza va a farsi benedire, a meno che uno non stia dentro tot minuti e tot sms al mese.

Esempio: rispetto alla vecchia you&me è conveniente solo se si fanno meno di 100 minuti/sms alla settimana
Rispetto alla vecchia inifnity l'opzione 1 cent messaggi è conveniente solo se inviano meno di 650 sms al mese verso vodafone, ma se ne inviamo solo 400 meglio gazzetta sms che con 5 euro ne da 400 gratis.

L'opzione 1 cent per le chiamate verso i vodafone invece non è male e per chi chiama e basta puo' tornare molto utile.

Tutto troppo complesso comunque. E per i messaggi prevendo un grande dietro front, non so come possano pensare di sostiuire infinity con questa cosa.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me queste opzioni a consumo sono semplicemente una mossa per invogliare più gente possibile che passa oggi a Vodafone ad attivare la Zerolimits, e quindi ad alzare ulteriormente l'ARPU... proprio perché è l'unica offerta rimasta ad offrire traffico senza limiti.

Ad es. una coppia infatti probabilmente non attiverebbe la nuova You&Me a consumo ma andrebbe a scegliere la Zerolimits, che gli garantirebbe sì chiamate illimitate tra di loro e chiamate/sms illimitati verso altri numeri vodafone, ma a 19 euro mensili contro gli 8 spesi in precedenza.

E sinceramente eviterei anch'io di chiamare pagando a consumo i numeri di altri operatori dopo che già spendo 19 euro per il traffico verso vodafone...
Insomma, vodafone ci ha visto lungo anche stavolta.

Nel mio caso resterò con la vecchia Zerolimits On, perché la uso praticamente soltanto per gli sms e per pochissime chiamate lunghe (di solito massimo una decina al mese).
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Chissà quanti ebeti ci cascheranno e grideranno al miracolo.... ma che schifo sta roba.... Bene bene per wind e 3...
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
per me che uso ogni giorno internet sul cellulare purtroppo nessuno offre meno della zero limits smart... anzi, per me è davvero iper conveniente, il problema è per chi usa solo 1 o 2 eventi di traffico incluso e non tutti, era il punto di forza di zero limits on, ora non lo è piu'.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma questi lo sanno che ci sono altri operatori?

Per me Vodafone continua a non esistere tariffariamente. Poi vabbè, Tre non è un gestore nazionale.

Praticamente in Italia per me ci sono solo 2 gestori: Tim e Wind.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma vado un attimo controcorrente.
Dunque, resta da capire se il primo evento vale per tutti (50 cent al giorno), o per singola tipologia di traffico (1,50).
Nel secondo caso sarebbe una gran fregatura, ma nel primo caso non mi sento di considerarla una pessima tariffa.
Anzitutto la tariffa base di 10 cent (piu scatto) la rende utilizzabile anche per chiamate "normali", quindi potrebbe essere anche una sim principale solo per questa caratteristica. Prima era impensabile.
Se, e ripeto *se* il "gettone" di 50 centesimi e' unico, a parte i messaggi praticamente illimitati c'e' un aspetto non da poco, specie in vodafone: le chiamate pressoche' illimitate on-net SENZA scatto alla risposta. Rispetto alle precedenti botte da 38 cent cadauna mi sembra un bel passo avanti. Poi c'e' l'aspetto internet. Ok, si passa da proxy con tutte le limitazioni del caso ma ho provato a farmi la domanda : potrebbe addirittura fare al caso mio?
Io "vivo" di Pieno Wind, ma l'opzione Internet mi costa 8 euro al mese e tra poco 9. Quella me la devo pagare con credito puro, in barba al Pieno Wind.
19 euro al mese di autoricarica me li faccio tranquillamente, e con "ricaricami", che eroga credito puro, coprirei le spese base, e forse anche il traffico off-net.

Mi sfugge qualcosa?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora...che io sappia 50 cents si pagano solo una volta al giorno, quindi non 50 cents per ogni cosa...l'ho letto su facebook sulla pagina vodafone.it-zero limits. Sembra meglio della precedente ZL, visto che con questa si pagavano 38 cents a botta per ogni chiamata. Certo il passo avanti c'è stato...ma è cmq una gran cagata di tariffa (passatemi il termine)...come lo sono le altre opzioni che probabilmente usciranno!! Wind è ORO!!! e non l'abbandonerò mai...
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
50 cent per tutto a parte gli mms, e forse il canone sarà in promozione per un po'...

proxy con vodafone? basta inserire il punto di accesso "mobile.vodafone.it" e navighi in web puro, non wap, l'unico limite è che devi connetterti sempre e solo da mobile e non usare la connessione su chiavette o modem.
 
Top