Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Buonanotte!





Test effettuato con chiavetta nella città di Orta Nova (FG) ora servita da ben 2 bts WIND entrambe con HSDPA attivo. Ore 15:43 del 22 settembre 2010
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma non è che tu sei uno di quelli che crede che con le internet key si possa davvero viaggiare a 7, 14 o addirittura 28 Mbit/s??? Alle 15:43 sai quanto è congestionata la rete di qualsiasi operatore?? La velocità che hai ottenuto in quell'orario non è male. E poi ripeto per l'ennesima volta che per effettuare test di velocità con le internet key nessuno speed test è affidabile. Infatti quando la connessione è "a riposo" il protocollo hsdpa non è attivo e se in quel momento fai partire uno speed test i tempi di ping si triplicano. Per la velocità bisogna invece effettuare un test di velocità media perchè le velocità istantanee variano molto per migliaia di motivi!!
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Con tim 3,5 mega in download e 1,2 in up, con la 3 (ad aggiornamento di rete finalmente completato) 1,8 mega in download e 0,8 in up...

Direi che WIND è quella che è arrivata ultima con l'UMTS, ma evidentemente avranno installato un flusso unico da 2 mega come hanno fatto qui a Rocchetta a giugno.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Albertino ha detto:
Buonanotte!





Test effettuato con chiavetta nella città di Orta Nova (FG) ora servita da ben 2 bts WIND entrambe con HSDPA attivo. Ore 15:43 del 22 settembre 2010

Di che ti lamenti, io devo aspettare le 3 del mattino per andare a quella velocità! :thumbdown::censored:
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Pensavo di essere il solo con problemi di chiavetta...
La cosa buffa è che al 155 mi dicono di:
switchare tra HSDPA e EDGE ma il risultato non cambia <_<
oppure di disinstallare/reinstallare la chiavetta <_<
oppure di provare su altro PC <_<

Tra l'altro fino a 2 mesi fa andava anche bene, ed io non ho toccato nulla sul PC.

Secondo me a forza di vendere chiavette a destra e a manca hanno le linee strozzate... d'altronde il loro business è vendere le chiavette. Poi, puoi pure attaccarti... :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Il loro business sono i tot euro fissi mensili di canone dell' offerta internet.... con la vendita delle key non guadagnano nulla se non il dare un sim wind per potenziali clienti
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Anche a me andava bene fino a circa 2 mesi fa ma adesso vado a 40 e dico, 40 Kbps (kilobit per second) con l'HSUPA!! :thumbdown::thumbdown:
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi sono collegato di nuovo poco fa, giusto per fare una prova, sempre ad Orta Nova.
Ebbene, la velocità ora è inferiore a 10 kB/s in download!!
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Quì a Bari si stanno lamentando parecchie persone e il 155 non sa cosa dirdci!!
Keyfaiv, AIIUUUUUUTOOOOOOO!!!!!!!!!
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Io da venerdì scorso ho la velocità in download diminuita di circa 14 volte...
Andavo a quasi 5mbps e ora vado a 0,30mbps... e non dite che è congestione, perché ho un ping sui 70ms e un upload a 1,12mbps.
Ah, non sto nel deserto: sono in Lombardia.
Non possono essersi collegati tutti di botto venerdì scorso... 24h su 24
 
A

Albemix

Guest
Secondo me stanno facendo lavori sulla rete o è caduto qualcosa. Da 2 giorni ormai il segnale Wind è calato anche sui tragitti che faccio e tante volte il segnale si è perso.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Potrebbe anche essere il temporale di venerdì scorso?
Però sarebbe strano perché è piovuto solo la sera, la mattina no. E andava lento lo stesso...
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
No, infatti, anch'io mi sono convinto che non si tratta di congestione!! Il ping è buono, il tracert no.. Ho provato in vari quartieri di Bari, anche centrali ma la situazione è sempre la stessa, anzi, adesso non si naviga neanche e al 155 non sanno che pesci pigliare!! Cosa devo fare per chiedere il rimborso? Vado di co.re.com??
 
Top