Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
Siete al corrente di qualche nuova tariffa voce che affianchi o sostituisca le pessime tariffe attuali?
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Già. Infatti è da tempo che mi interesso alle tariffe di vodafone a solo titolo informativo. Se uno è interessato alla sua rete, molto meglio postemobile. :bye:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse mi devo ritenere fortunato per avere conservato la tariffa Autoricarica 10 considerato che, in località solita per le vacanze (ciao a tutti, sono appena rientrato) solo vodafone ha una copertura decente:)
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
quella tariffa è ancora attivabile con la campagna you & eni.
Anch'io conservo ancora quella tariffa ed è sicuramente migliore rispetto a quelle attivabili ed ai roumors che li leggono in rete.
Cmq non so se dare affidamento alla notizia dell'altro forum, gli utenti con pochi post non sono molto affidabili, soprattutto per questo tipo di anticipazioni..
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
quella tariffa è ancora attivabile con la campagna you & eni.
Anch'io conservo ancora quella tariffa ed è sicuramente migliore rispetto a quelle attivabili ed ai roumors che li leggono in rete.
Cmq non so se dare affidamento alla notizia dell'altro forum, gli utenti con pochi post non sono molto affidabili, soprattutto per questo tipo di anticipazioni..


A volte ci "azzeccano" quelli dell'altro forum
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Mi associo sulle considerazioni in merito ai piani vodacess, veramente indecenti, penso non ci siano scuse per non passare a TIM a quel punto.
In merito all' Autoricarica ENI che ho ricevuto gratis, l'sms comunica che è attiva per 12 mesi come opzione. In sostanza mi rimane come base il piano One nation10 ... MNP in vista...
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
non tutti, anzi quasi nessuno si muovono considerando come unica variabile il prezzo, altrimenti saremmo tutti a far la spesa negli hard discount. è questo che non si capisce nei forum, non so perchè.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
non tutti, anzi quasi nessuno si muovono considerando come unica variabile il prezzo, altrimenti saremmo tutti a far la spesa negli hard discount. è questo che non si capisce nei forum, non so perchè.

Hai ragione, si guarda anche la qualità del prodotto, ma quello che io oggettivamente non capisco, è dove starebbe la superiore qualità di Vodafone.... perchè io di amici con Vodafone che hanno problemi, ne vedo un sacco, come ne vedo con Wind o con Tre...
Giusto ieri sera ero ad un concerto a Sesto (mica roba enorme, un concerto di Elio e Le Storie Tese, che per quanta gente possano attirare, non sono Springsteen o gli U2), e casualmente gli unici che avevano "rete non disponibile" o "nessun servizio" erano quelli Vodafone, e ce l'hanno avuta per 3-4 ore, anche a concerto finito... è un disservizio mica da poco, ma di solito di questi problemi in Vodafone non se ne parla, nemmeno nei forum...

E' solo questa la cosa che non capisco.... tu magari non sei d'accordo, ma io la penso perchè la verifico in quello che vedo, e la verifico mediamente tanto quanto la verifico negli altri gestori, infatti è una cosa che non capisco a titolo personale, non pretendo che diventi una cosa generica.... :D

A questo punto io apro una ulteriore considerazione.... che la gente non guarda solo la qualità e il prezzo, ma anche il marchio, e io questa cosa non la capisco per nulla... non so se i forum non capiscono questo, o qualcos'altro, ma io è solo questo che non capisco.... :D
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Mi associo sulle considerazioni in merito ai piani vodacess, veramente indecenti, penso non ci siano scuse per non passare a TIM a quel punto.
In merito all' Autoricarica ENI che ho ricevuto gratis, l'sms comunica che è attiva per 12 mesi come opzione. In sostanza mi rimane come base il piano One nation10 ... MNP in vista...

Autoricarica l'ho attivata l'anno scorso in via permanente in una circostanza particolare della quale non ricordo molto.. La utilizzo occasionalmente durante l'anno, in altra località e in casa, solo vodafone ha copertura completa sia in gsm che in umts. Poi 100 metri più avanti e più indietro rispetto alla casa tutti gli operatori hanno una copertura decente. Bella sfiga!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
non tutti, anzi quasi nessuno si muovono considerando come unica variabile il prezzo, altrimenti saremmo tutti a far la spesa negli hard discount. è questo che non si capisce nei forum, non so perchè.

Beh, perché il prezzo nel caso dei beni alimentari è visto molto di più come metro di giudizio della qualità del prodotto (e spesso effettivamente è così)... E finché risparmi sul cellulare, il massimo che ti può capitare è di restare irraggiungibile, se risparmi troppo sul mangiare, rischi di stare male :p
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
strafe ha detto:
Beh, perché il prezzo nel caso dei beni alimentari è visto molto di più come metro di giudizio della qualità del prodotto (e spesso effettivamente è così)... E finché risparmi sul cellulare, il massimo che ti può capitare è di restare irraggiungibile, se risparmi troppo sul mangiare, rischi di stare male :p

Ah, ecco.... ad ogni modo dobbiamo tenere in seria considerazione Tim, fra poco se continua la politica ex-wind potremmo avere un operatore "completo" e conveniente , ottimo per creare tra l'altro un poca di concorrenza nel settore a parte Tre...
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
io comunque non intendevo che l'unica altra variabile a parte il prezzo è la qualità.
io con vodafone più che qualità trovo stabilità. mi irrito quando vedo che l'umts è debole, e va sempre a un mega quando con tim sono spesso sui 2-3. a volte mi chiedo come mai il mio telefono vada in ricerca rete in punti dove sicuramente con wind non ci sarebbe andato (ma sono pochi). altre volte sento che la qualità audio non è cosi perfetta come pensavo (ma sempre meglio del disastro che avevo personalmente con wind).

ma a parte questo vodafone non mi ha mai sbagliato di addebitare 1 solo cent, le promo si rinnovano senza lasciare buchi, se cambio offerta non ho antipatici costi di attivazione, mi hanno chiamato 2 volte in 6 mesi per delle promozioni, la copertura è piu' capillare di wind, il telefono non mi fa balletti tra 1800 e 900 e l'umts è molto molto presente.

a parte questo quasi tutte le persone che conosco hanno questo gestore, risparmio persino con zero limits che sulla carta è una vera e propria schifezza. ora che sono entrato nel circolo virtuoso, se dovessi cambiare mi sentirei un po' in colpa per gli amici che dovrebbero pagare gli sms, e piu' che a me dispiacerebbe a mio moroso che ne manda il doppio. cambio io e non lui?
insomma, vodafone non è perfetta, ma riassume pressapoco il gestore che ha tutto, e compensa la mancanza di uno e dell'altro. secondo me è per questo che ha cosi successo con l'utente medio.

personalmente:
-3 non ce l'ha nessuno, è TOTALMENTE inaffidabile, è un gestore parziale per via della rete
-wind: la migliore tra i 3 rimanenti ma la mancanza di umts e la pessima configurazione di rete mi hanno creato tanti problemi. la mia zona ha copertura molto debole causa tante antenne only 1800. spostandosi la qualità delle chiamate è pessima. anche in questo caso è poco utilizzata, quindi molte offerte noi non hanno senso.
- tim: sta migliorando, ha una rete ottima, affidabile, ma è poco usata qui in zona e offre poca trasparenza. non si puo' conoscere l'ultimo addebito dopo una chiamata, il credito è aggiornato in ritardo, non c'è possibilità di disattivare il rinnovo delle opzioni se non chiamando il 119, ad ogni rinnovo settimanale di qualche opzione c'è il buco di ore, che causa continui addebiti, ogni volta che chiami il 40916 per il credito devi sentirti 30 secondi di pubblicità.
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
io comunque non intendevo che l'unica altra variabile a parte il prezzo è la qualità.
io con vodafone più che qualità trovo stabilità. mi irrito quando vedo che l'umts è debole, e va sempre a un mega quando con tim sono spesso sui 2-3. a volte mi chiedo come mai il mio telefono vada in ricerca rete in punti dove sicuramente con wind non ci sarebbe andato (ma sono pochi). altre volte sento che la qualità audio non è cosi perfetta come pensavo (ma sempre meglio del disastro che avevo personalmente con wind).

ma a parte questo vodafone non mi ha mai sbagliato di addebitare 1 solo cent, le promo si rinnovano senza lasciare buchi, se cambio offerta non ho antipatici costi di attivazione, mi hanno chiamato 2 volte in 6 mesi per delle promozioni, la copertura è piu' capillare di wind, il telefono non mi fa balletti tra 1800 e 900 e l'umts è molto molto presente.

a parte questo quasi tutte le persone che conosco hanno questo gestore, risparmio persino con zero limits che sulla carta è una vera e propria schifezza. ora che sono entrato nel circolo virtuoso, se dovessi cambiare mi sentirei un po' in colpa per gli amici che dovrebbero pagare gli sms, e piu' che a me dispiacerebbe a mio moroso che ne manda il doppio. cambio io e non lui?
insomma, vodafone non è perfetta, ma riassume pressapoco il gestore che ha tutto, e compensa la mancanza di uno e dell'altro. secondo me è per questo che ha cosi successo con l'utente medio.

personalmente:
-3 non ce l'ha nessuno, è TOTALMENTE inaffidabile, è un gestore parziale per via della rete
-wind: la migliore tra i 3 rimanenti ma la mancanza di umts e la pessima configurazione di rete mi hanno creato tanti problemi. la mia zona ha copertura molto debole causa tante antenne only 1800. spostandosi la qualità delle chiamate è pessima. anche in questo caso è poco utilizzata, quindi molte offerte noi non hanno senso.
- tim: sta migliorando, ha una rete ottima, affidabile, ma è poco usata qui in zona e offre poca trasparenza. non si puo' conoscere l'ultimo addebito dopo una chiamata, il credito è aggiornato in ritardo, non c'è possibilità di disattivare il rinnovo delle opzioni se non chiamando il 119, ad ogni rinnovo settimanale di qualche opzione c'è il buco di ore, che causa continui addebiti, ogni volta che chiami il 40916 per il credito devi sentirti 30 secondi di pubblicità.
attenzione però perchè a dei miei amici è successo che con vodafone attivando la summer card non veniva disattivata in automatico l'infinity sms e di conseguenza gli scalavano i soldi di entrambe le promozioni e non potevano usarle entrambe.... questa non mi pare serietà da parte di vodafone, io da quando sono passato a wind questo problema non cel'ho e tra le altre cose ho convinto anche dei miei amici con vodafone a passare in modo che i sms ne posso mandare di piu e sempre gratis :p basta solo convincere le persone che possono risparmiare:) poi ovvio se la copertura non ti soddisfa quello è un altro discorso!
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
-3 non ce l'ha nessuno, è TOTALMENTE inaffidabile, è un gestore parziale per via della rete

Su questo ci sarebbe da discutere.. per quel che mi riguarda ha la migliore copertura umts insieme a tim...
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Beh, se rifacciamo il discorso copertura non ne usciamo vivi...
se consideriamo un uso del cell. amatoriale (ovvero non medici/professionisti) risparmio e trasparenza possono tranquillamente sopperire a una copertura limitata che a me da fastidio più per il consumo di batterie che altro.
 
A

Albemix

Guest
Io ho una sim H3G con la tariffa da 12 cent al minuto con scatto da 16, per le chiamate lunghe mi trovo benissimo, fin che c'è il roaming con Tim non ho problemi. L'umts cmq è molto più forte rispetto a Vodafone, credo che le tariffe Vodafone resteranno per me le peggiori del mercato.

Saeuti

Albemix
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
il discorso copertura 3 dipende molto dalle zone...
per il discorso che nessuno ha 3...insomma,non si puo' generalizzare guardando i 50 contatti in rubrica...
io su 400 contatti ho almeno un buon 40 contatti 3...
un 10% non credo si possa quantificare con NESSUNO..
ma ovviamente le stime non si tirano con i miei o tuoi contatti,si tirano sul totale dei clienti dichiarati dai gestori..
io ho 3,strafe ha 3..insomma,noi non siamo NESSUNO,siamo 2 entita'..
se vuoi ti diamo il nostro numero così hai 2 amici con 3:lol:

Scherzi a parte,a me è indifferente che gestore abbia chi chiamo,pago uguale verso tutti..
pero' Vodafone non ha tutta questa qualita' e stabilita' che si decanta..
io qui,fuori da Novara citta' e Borgomanero,percorrendo la SR229 trovo un enorme Buco per cio' che riguarda il 3G..se dovessi fare in treno Borgomanero-Novara (50 minuti circa di treno) resterei senza connessione umts..
Vodafone non è il gestore migliore ma quello che si è saputo vendere meglio!!
ottimo marketing e ottima comunicazione alle masse..
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
il discorso copertura 3 dipende molto dalle zone...[CUT]

Ma infatti qui in Puglia 3 ha una copertura migliore di quella di Vodafone! Testato personalmente! :smoke:
 
Top