Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dal 27/9 nuova tariffa Tim 6 - chiamate/sms vs tutti a 6 cent/min

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Dal 27/9 sarà disponibile la nuova tariffa Tim 6, che offre:

- Chiamate verso Tim e rete fissa a 6 cent/min
- Chiamate verso AOM a 6 cent/min fino a 200 min/settimana, successivamente 12 cent/min
- Scatto alla risposta 16 cent.
- SMS 6 cent
- Tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi
- Compatibile con il raddoppio ricariche per MNP entrante e tutte le altre opzioni Tim.

E' ottima!
Wind si deve dare una svegliata... altrimenti i clienti così come sono arrivati se ne vanno!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, senza canone né altri obblighi ;)
Io comincio a fare un pensierino di abbandonare 3... :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Boh, ma come fa ad essere bella una cosa che quando dite pronto costa 19 centesimi?

Boh, per me con le semiflat di tutti i tipi che esistono la tariffazione al minuto quasi non ha più senso.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Boh, ma come fa ad essere bella una cosa che quando dite pronto costa 19 centesimi?

Boh, per me con le semiflat di tutti i tipi che esistono la tariffazione al minuto quasi non ha più senso.

Devi capire che non tutti a questo mondo passano ore ed ore al telefono..magari una persona effettua una sola chiamata alla settimana e non necessita di flat voce...che in quel caso sarebbero piu' sconvenienti che altro..

Questa tariffa è buona se uno telefona poco ma chiamate lunghe..buona per sms..

se uno chiama la mamma per dirle di buttare la pasta è pessima!!

ma le tariffa without scatto??^_^
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
80Express ha detto:
Boh, ma come fa ad essere bella una cosa che quando dite pronto costa 19 centesimi?
esatto, non ha nessun senso. gli sms a 5-6 cent invece sono quanto dovrebbero costare di default, senza doversi tenere un piano da minimo 19 cent a chiamata.

Boh, per me con le semiflat di tutti i tipi che esistono la tariffazione al minuto quasi non ha più senso.
non sono d'accordo, i bundle di "minuti" verso tutti costano
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Il fatto che abbia lo scatto alla risposta non la rende appetibile al mio palato. :p
Bisogna però riconoscere che tra le tariffe odierne è tra le più competitive. Ottima anche per gli sms.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Bisogna anche ricordare che con il raddoppio ricariche si dimezzano ulteriormente i costi... ;)

Ok daniele, c'è la tuttocompreso da 2 euro a settimana, ma non sempre è possibile attivarla, specie se ho bisogno di altre opzioni non compatibili (es. TimX2 e TimXtutti). Oppure se finisco il bundle dei minuti, una tariffa base del genere è comoda perché ti permette comunque di spendere poco...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Sì, anch'io ho delle perplessità. A questo punto, è meglio la 500 Medium di PM: sempre a 0.06 cent sugli effettivi secondi e senza scatto e con tutte le opzioni on net di fatto già attivate. Certo, c'è un canone di 14euri, ma se con questa nuova tariffa TIM, uno fa più di 60 chiamate al mese praticamente ci siamo: fate 60*0,16.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Bisogna anche ricordare che con il raddoppio ricariche si dimezzano ulteriormente i costi... ;)
Vero. ;)
Comunque io non faccio testo perché con 3power10 e tutto3 solo una tariffa a secondi e senza scatto alla risposta inferiore ai 5 cent/min (idem per gli sms) mi potrebbe smuovere da H3G, tenuto conto che utilizzando anche internet col cellulare non vedo niente di meglio della superinternet di H3G. Non credo che una tariffa simile possa arrivare, soprattutto a breve-medio termine.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
...e la svendita continua.
per quanto dureranno queste tariffe?
e che senso ha lanciarne una di nuova ogni 2 settimane, attivabile solo da nuovi clienti?
un piano di marketing dovrebbe avere un minimo di coerenza e chiarezza, a che serve costruire una giungla tariffaria solo per nuovi clienti, che disorientati non capiscono piu' niente?
e i vecchi che se ne vanno sentendosi presi in giro?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
Boh, ma come fa ad essere bella una cosa che quando dite pronto costa 19 centesimi?

Qua mi sembra che si passa da un eccesso all'altro.
Un tempo ci si lamentava delle tariffe a scatti che non erano convenienti per chiamate brevi... Alla fine seguendo questo ragionamento si è arrivati ad autoconvincersi che la maggior parte delle telefonate consistano in "sto arrivando, butta la pasta".

Io ho preso il mio dettaglio chiamate, e comunque la maggior parte delle telefonate si attestano sopra 1 minuto di durata... in media sto sempre almeno un minuto, per quanto breve possa essere una chiamata 1 minuto passa in fretta!

Ora, un minuto con TIM 6 costa 22 centesimi (11 col raddoppio ricariche), poco più di quanto costa un minuto con SuperSenzaScatto, meno di quanto costasse la sempre-rimpianta SempreLight. Dal secondo minuto in poi non c'è proprio più paragone.

Insomma, vedo sempre gente che dice "odio le tariffe a scatti perché se devo dire BUTTA LA PASTA costano troppo" però nessuno che dice "odio le tariffe a secondi perché se devo stare più di 1 minuto costano uno sproposito". Io cercherei di guardare entrambi gli aspetti...

Nota bene: questo discorso è al netto di tariffe e opzioni a bundle
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Magari è/può essere solo una questione psicologica, ma la tariffa senza scatto alla risposta e tariffata a secondi mi lascia molta più libertà nell'uso del telefono.
Ad esempio con un telefonata di 5 secondi (1 cent scarso) attivo/disattivo il telepark; se avessi ad esempio la tim 6 ne dovrei pagare 19 di cent (ben 19 volte tanto!). Se usassi spesso questo servizio, in un anno la differenza non sarebbe di poco conto e magari mi troverei costretto ad utilizzare un diverso strumento, sicuramente meno comodo per me, per ottenere lo stesso il servizio.
Chiaro poi che ognuno sceglie la tariffa più adatta alle sue esigenze/abitudini.
Ma per me le tariffe senza scatto e tariffate a secondi restano le tariffe migliori e, a mio parere, anche le più "oneste".
:bye:
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
io invece la penso al contrario... con le tariffe senza scatto mi sento in ansia ogni volta che chiamo perchè ho paura che la telefonata vada per le lunghe, e quindi spendere un botto, anche 1-2-3 euro in piu' rispetto a una con scatto.
se faccio chiamate brevi con una tariffa con scatto so che comunque la differenza è di qualche cent, non certo di euro, rispetto a una tariffa senza scatto.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Qua mi sembra che si passa da un eccesso all'altro.
Un tempo ci si lamentava delle tariffe a scatti che non erano convenienti per chiamate brevi... Alla fine seguendo questo ragionamento si è arrivati ad autoconvincersi che la maggior parte delle telefonate consistano in "sto arrivando, butta la pasta".

Io ho preso il mio dettaglio chiamate, e comunque la maggior parte delle telefonate si attestano sopra 1 minuto di durata... in media sto sempre almeno un minuto, per quanto breve possa essere una chiamata 1 minuto passa in fretta!

Ora, un minuto con TIM 6 costa 22 centesimi (11 col raddoppio ricariche), poco più di quanto costa un minuto con SuperSenzaScatto, meno di quanto costasse la sempre-rimpianta SempreLight. Dal secondo minuto in poi non c'è proprio più paragone.

Insomma, vedo sempre gente che dice "odio le tariffe a scatti perché se devo dire BUTTA LA PASTA costano troppo" però nessuno che dice "odio le tariffe a secondi perché se devo stare più di 1 minuto costano uno sproposito". Io cercherei di guardare entrambi gli aspetti...

Nota bene: questo discorso è al netto di tariffe e opzioni a bundle

Beh, ma come dici tu, credo che qui molta gente parli con dati di dettaglio chiamate alla mano... :p

Per me non è solo una idea preconcetta, ma ciascuno parla di un proprio dato di fatto....

Poi è ovvio che non ha senso scandalizzarsi perchè per dire pronto si pagano 19 cent, perchè è ovvio che nessuno dice "pronto" e poi mette giù... in effetti si potrebbe fare un passo avanti anche nelle critiche... ;)

infatti ho specificato che nel suo campo è ottima, anche se io con le opzioni non me ne faccio un fico secco, e comunque nemmeno io me l'attiverei (sapessi quante chiamate di 25 secondi faccio... pare sia il mio valore mediano, anche se la media è un po' più alta)... :p
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque facevo una riflessione.
In molti casi (come per esempio la mia utenza TIM in firma) sarebbe possibile avere la TIM 6 anche su sim già attiva, facendoci una nuova MNP sopra.

Infatti se non ricordo male TIM aveva finalmente "aperto" le sim già attive alle MNP in entrata, ma si perdeva il piano tariffario e bisognava scegliere tra quelli al momento in commercio. Quindi se faccio MNP sulla mia attuale TIM 8, cambiando ovviamente numero, posso avere TIM 6 e mantenere le altre opzioni che ho già, il credito e il bonus.
O sbaglio qualcosa?
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
andrea86 ha detto:
io invece la penso al contrario... con le tariffe senza scatto mi sento in ansia ogni volta che chiamo perchè ho paura che la telefonata vada per le lunghe, e quindi spendere un botto, anche 1-2-3 euro in piu' rispetto a una con scatto.
se faccio chiamate brevi con una tariffa con scatto so che comunque la differenza è di qualche cent, non certo di euro, rispetto a una tariffa senza scatto.
Oddio telefonate da 1-2-3€ sto male al solo pensiero :D
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
andrea86 ha detto:
io invece la penso al contrario... con le tariffe senza scatto mi sento in ansia ogni volta che chiamo perchè ho paura che la telefonata vada per le lunghe, e quindi spendere un botto, anche 1-2-3 euro in piu' rispetto a una con scatto.
se faccio chiamate brevi con una tariffa con scatto so che comunque la differenza è di qualche cent, non certo di euro, rispetto a una tariffa senza scatto.

E' pur vero però che ci sono varie tariffe senza scatto, con costi al minuto notevolmente differenti. Posso condividere la tua riflessione se parliamo di una tariffa a 19 (tim) o 17 cent (wind), meno se parliamo di una a 10 cent (3power10). In quest'ultimo caso abbiamo una tariffa senza scatto e conteggiata ad effettivi secondi di conversazione il cui costo minuto (10 cent) difficilmente si riesce addirittura a trovare più basso in molte tariffe con scatto alla risposta. Tieni conto poi che se la tariffazione è a scatti anticipati di 30 secondi, l'effettivo costo della tariffa è in media di 1-2 cent minuto superiore a quello nominale.
Mi rendo conto che ultimamente continuo a scrivere della 3power10, ma effettivamente non riesco a capacitarmi del perché questa tariffa non abbia avuto il riscontro che, a parer mio, meriterebbe. Ma qui si aprirebbe un nuovo capitolo sulla inaffidabilità (per me presunta per altri veritiera) di H3G che preferisco non affrontare. Se avessi badato ad alcune leggende metropolitane a suo tempo non sarei passato da omnitel/vodafone a wind e successivamente da wind a H3G e oggi mi ritroverei con un portafogli di molto alleggerito.
:bye:
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Infatti se non ricordo male TIM aveva finalmente "aperto" le sim già attive alle MNP in entrata, ma si perdeva il piano tariffario e bisognava scegliere tra quelli al momento in commercio. Quindi se faccio MNP sulla mia attuale TIM 8, cambiando ovviamente numero, posso avere TIM 6 e mantenere le altre opzioni che ho già, il credito e il bonus.
O sbaglio qualcosa?

non sono a conoscenza di questa cosa..
Certo che sarebbe una bella novità..
C'è qualcuno che potrebbe confermare?
 
Top