Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

tricase porto si trova in grecia?

Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti vi segnalo cosa succede di grave x le taske dei clienti vodafone su alcune coste stupende del sud salento, ieri mattina mi sono recato a tricase porto (marina di tricase) ke si trova in provincia di lecce quindi in italia ma x i clienti vodafone è come trovarsi in grecia, infatti il mio cell vodafone x quasi assenza segnale vodafone it si è collegato a vodafone gr e se non me ne fossi accorto avrei risposto alla telefonata della mia raga pagando ankio come se fossi in grecia, meno male ke la vodafone italia mi ha subito mandato gli sms di benvenuto in grecia con relative tariffe x kiamate ed sms. Trovo vergognoso ke i ripetitori vodafone italiani siano cosi deboli e quelli greci (presumo quelli di corfù) siano cosi potenti da avere quasi il massimo di segnale vodafone gr.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è una novità nè che le bts Vodafonr it siano deboli nè che in svariati posti di Italia si prendano reti straniere (in una discussione si parlò in particolare dei gestori croati, che qui in Abruzzo arrivano fin sulla Majella
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
agnus68 ha detto:
ciao a tutti vi segnalo cosa succede di grave x le taske dei clienti vodafone su alcune coste stupende del sud salento, ieri mattina mi sono recato a tricase porto (marina di tricase) ke si trova in provincia di lecce quindi in italia ma x i clienti vodafone è come trovarsi in grecia, infatti il mio cell vodafone x quasi assenza segnale vodafone it si è collegato a vodafone gr e se non me ne fossi accorto avrei risposto alla telefonata della mia raga pagando ankio come se fossi in grecia, meno male ke la vodafone italia mi ha subito mandato gli sms di benvenuto in grecia con relative tariffe x kiamate ed sms. Trovo vergognoso ke i ripetitori vodafone italiani siano cosi deboli e quelli greci (presumo quelli di corfù) siano cosi potenti da avere quasi il massimo di segnale vodafone gr.

In realtà non è necessariamente questione di potenza, quanto della combinazione di due fatti:
1) il segnale propaga sul mare (quindi viaggia per km --> attenuazioni tipo linea di vista per semplificare) e pertanto arriva sulle coste opposte ancora molto forte. Pertanto se si è in una zona costiera dove l'operatore locale ha scarsa copertura (e questo è più probabile dove la costa è scoscesa, quindi scogliere, calette ecc, tanto per fare un esempio) il cellulare trova il segnale degli operatori esteri.

2) VF Grecia utilizza le celle estese da 120 km e pertanto il segnale non solo arriva, ma ci si può anche registrare.

E questa è la parte brutta....
 
Top