Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Faccio questa riflessione in quanto scartabellando le sue tariffe mi sono accorto che non è concorrenziale nemmeno verso le chiamate a se stessa! O altrimenti ti obbliga con quei soliti meccanismi subdoli a ricaricare ogni mese... O sbaglio???
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
si si è proprio così.. Mio padre voleva tornare a vodafone xkè a suo avviso con tim non si trovava bene e non sono riuscito a trovare una tariffa senza scatto dignitosa..
Gli ho proposto wind con SSS!!!
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Eppure continua ad avere un sacco di clienti. Un altro dei nostri incredibili misteri italiani. :(
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
fa il paio con berlusconi presidente del consiglio.credo che il meccanismo sia identico.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
kiriku ha detto:
Eppure continua ad avere un sacco di clienti. Un altro dei nostri incredibili misteri italiani. :(
probabilmente se Grandino (il padre di piccino) vuole ritornare in vodafone vuol dire che un motivo c'è.


Ma che cosa gli ha combinato tim?
e cosa ha scelto?
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
voleva tornare in vodafone per via della copertura che c'è dentro casa. Tim è alquanto carente all'interno di casa (riceveva sempre gli sms ti ho cercato) invece vodafone e wind hanno una buona copertura anche all'interno, soprattutto al piano inferiore.
Quando gli ho spiegato un pò meglio le tariffe era d'accordo con me ed ha virato su wind.
Per quello che riguarda lui non è una questione di marchio ma semplicemente di copertura..
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Giony ha detto:
probabilmente se Grandino (il padre di piccino) vuole ritornare in vodafone vuol dire che un motivo c'è.

Il mio era un commento riferito alla situazione generale, condividendo quanto detto da marchino, non certo una critica al padre di piccino. Ci mancherebbe altro!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
kiriku ha detto:
Il mio era un commento riferito alla situazione generale, condividendo quanto detto da marchino, non certo una critica al padre di piccino. Ci mancherebbe altro!
ma noo, il mio era solo un esempio...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Antigen ha detto:
Tanti sostengono che Vodafone abbia una qualità superiore alla media.

Premesso che ciascuno con i suoi soldi può fare ciò che vuole, mi permetto di fare certe battute soprattutto con riferimento a quelli che (e ce ne sono ancora molti, di tutte le età) che pur di avere Vodafone - ma non volendo/potendo spendere - anziche telefonarti (spesso perché la miglior tariffa vodafone è ancora la euro italy :( ) - ti mandano un sms nella speranza che tu li richiami!
Ti garantisco che nella mia città tutti i gestori prendono alla grande, eppure il 90% delle sim è in mano a Vodafone. Pazienza per chi usa le varie infinity, ma per chi usa il cellulare in gran parte per chiamare proprio non capisco questa difficoltà a scegliere chi ti fa risparmiare (wind e 3 in particolare).


Giony ha detto:
ma noo, il mio era solo un esempio...

;)
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Bhe molti sostengono che Vodafone gli dia un idea di solidità, di serietà... ed ecco spiegato pechè non cambiano.

Ho provato a spiegare a molte persone che lavorano col telefono che Wind è ottima...risposta?

Vodafone è l'unica che prende ovunque, è seria, è professionale.

Ecco...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Tanti sostengono che Vodafone abbia una qualità superiore alla media.

Tanti stanno con vodafone perchè "tutti i miei amici c'hanno vodafone,mi conviene piu' che gli altri..."

la filosofia è piu' quella che non la copertura..
io sinceramente,ho un abbonamento 3 e non faccio differenze quando devo chiamare..pago un fisso al mese e mi è indifferente..come mi era indifferente quando l'anno scorso ero ancora cliente Wind e chiamavo tutti indipendentemente avendo le opzioni NOI tutti...
son passato a 3 perchè nella media copre abbastanza bene le zone che frequento..in aggiunta ho roming Tim che mi garantisce un ottima copertura,almeno,dalle mie parti è pur sempre il gestore che copre meglio..
Vodafone non è sempre sinonimo di copertura eccelsa..comunque...io sono della filosofia che,devo spendere meno e trovarmi bene..quindi,generalmente vado da chi ha una buona offerta commerciale..^_^
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Tanti stanno con Vodafone perchè "è tutto intorno a te"... quindi come fai a liberartene? :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Tanti sostengono che Vodafone abbia una qualità superiore alla media.

Sai cosa ho notato? che quelli che lo sostengono in modo ferreo, non hanno mai cambiato... :lol:

Tra quelli che hanno cambiato invece c'è qualcuno che non lo sostiene più, chissà in base a quale strano principio della psicotronica accade ciò... :lol:
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Perchè probabilmente la gente una volta che apre gli occhietti si rende conto delle cose :p

Probabilmente l'unica tariffa Vodafone che può competere, SENZA opzioni con WIND è stata AUTORICARICA 10.

Autoricarica 10:

10 cent verso tutti, sms 10 cent

WIND 9

9 cent verso tutti, sms 9 cent

Ad oggi invece è fuori mercato, però vedendo il numero di clienti che c'è dentro i negozi vodafone... mi pare che non vada per niente male
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Bhe molti sostengono che Vodafone gli dia un idea di solidità, di serietà... ed ecco spiegato pechè non cambiano.

Ho provato a spiegare a molte persone che lavorano col telefono che Wind è ottima...risposta?

Vodafone è l'unica che prende ovunque, è seria, è professionale.

Ecco...
Eh????...ma stiamo skerzando...
ho una sim wind 9 però ormai non la uso + perchè mi hanno regalato ad un concerto un sim vodafone e siccome sn studente ho il rimborso di chiamate e messaggi e allora la uso...ma non mi trovo affatto bene! Io sn di Brescia e dicono ke sia il leader dalle mie zone ma x telefonere devi sempre uscire x strada perchè basta ke entri in una casa e il segnale diventa sempre meno potente e non prende mai! Ho amici ch lasciano il telefono sul balcone!!
La vodafone ha tanti clienti solo perchè il 99% dei miei coetanei invia 100 sms al giorno e quindi la zero limits gli fa comodo..ovviamente solo se l'altro è vodafone..
Però a settembre quando finiranno i 6 mesi di rimborso :bye::bye: ciao ciao vodafone....ritorno a wind con la wind 9..che prende OVUNQUE!
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Tanti sostengono che Vodafone abbia una qualità superiore alla media.

Avendo SIM Vodafone e Wind, posso confermare che Vodafone ha una qualità migliore di Wind, anche se è indubbiamente più cara. Infatti, per lavorare uso Vodafone, per il tempo libero uso Wind...
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Tecnologo3000 ha detto:
Tanti stanno con vodafone perchè "tutti i miei amici c'hanno vodafone,mi conviene piu' che gli altri..."

la filosofia è piu' quella che non la copertura..
io sinceramente,ho un abbonamento 3 e non faccio differenze quando devo chiamare..pago un fisso al mese e mi è indifferente..come mi era indifferente quando l'anno scorso ero ancora cliente Wind e chiamavo tutti indipendentemente avendo le opzioni NOI tutti...
son passato a 3 perchè nella media copre abbastanza bene le zone che frequento..in aggiunta ho roming Tim che mi garantisce un ottima copertura,almeno,dalle mie parti è pur sempre il gestore che copre meglio..
Vodafone non è sempre sinonimo di copertura eccelsa..comunque...io sono della filosofia che,devo spendere meno e trovarmi bene..quindi,generalmente vado da chi ha una buona offerta commerciale..^_^

Io seguoo quello che dice.. ho wind e non mi faccio problemi a chiamare un vodafone o un tim.. se wind chiamo gratis per via della noi wind.. purtroppo i ragazzetti che ha vodafone lo fanno sia per moda e sia perchè pensano di risparmiare con le loro opzioni.
 
Top