Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sunrise, problemi con il roaming su Wind?

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,

di solito quando sono in Italia tengo la mia sim sunrise bloccata su Tim, poco fa ho rimesso la selezione rete automatica e il telefono è andato su Wind (è l'operatore preferito grazie agli accordi starmap)

Provo a chiedere il credito *121# e mi arriva un flash sms con scritto "Http error". Provo a fare una chiamata dalla scheda svizzera al mio cellulare e mi butta giù la chiamata facendo il tritonale.
Provo a chiamarmi dal 6120 e sento il messaggio di spento di Wind seppure la sim sia accesa e con piena copertura.

Provo ad agganciare tim e vodafone e invece funziona tutto normalmente.

E' un problema di Wind o di sunrise secondo voi?

Qualcuno di quelli del forum che hanno una sim sunrise può provare per favore, per vedere se è un problema locale o no?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Poco fa ho riprovato a mettere la rete su Wind e mi è arrivato questo messaggio con mittente 155

Benvenuto in Wind. Per te gratis 4000 sms gratis verso tutti i numeri Wind a soli 2 euro al mese. Invia NOI WIND SMS al 4533 entro 24 ore e l'attivazione sarà gratuita

:blink:
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo:il credito tramite stringa non funziona, le chiamate non partono ma si riescono a ricevre. Stranamente poi non resta su wind ma va su tim. Su tim e vodafone tutto regolare. Che di ci facciamo una segnalazione a sunrise?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
domani che sono in svizzera chiamo da lì il servizio clienti così non pago la chiamata...

Quando provi a chiamare ti dà il tritonale direttamente oppure ti arriva un flash sms con scritto in crucco, francese ed italiano "Siamo spiacenti il servizio è disattivo"?

Quando sono su Wind non ricevo nemmeno: quando provo a chiamarmi dal mio numero principale, mi butta giù la chiamata con il tritonale e il 6120 mi dice "Chiamata non consentita". :blink:
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando chiamo mi da errore di connessione e la stringa del credito "risultato sconosciuto". Poi è strano che non resti in wind ma vada su tim (che a casa mia prende anche male!).

Ultimamente va male anche Mobilkom Austria-A1-, va in roaming solo con Vodafone, Tim è Wind sono inaccessibili....
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso ho riprovato a forzarlo su wind e va una volta su tre! Se rimetto in automatico però torna su Tim!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah, chissà cosa stanno combinando...

Domani segnalo il problema, devo dire che quelle poche volte in cui ho avuto la necessità di chiamare il servizio clienti, le operatrici si sono dimostrate di una cortesia quasi anormale...

Vabbè che sunrise ha come politica aziendale di leccare il cliente all'inverosimile... non è che sia un problema, anzi!

Pensa che a natale m'è arrivato sto messaggio

Gentile cliente, grazie di cuore per la fiducia accordataci. Sunrise le augura buone feste e un felice anno nuovo!

Roba impensabile per l'allegra combriccola degli operatori italiani...


Comunque sia, per ora lascio il telefono su Tim, poi domani arrivato al confine lo sbloccherò...
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Si anche io ho chiamato il servizio clienti e sono anche troppo gentili. comunque io ho chiamato da rete fissa italiana il numero +41 58 777 01 01 (almeno mi sembra questo) e con selditel ho speso solo un cent al minuto. Certo che se domani vai in svizzera ti conviene chiamare da la!

Fammi sapere cosa ti dicono!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
sì, quello è il numero del CC se si chiama dall'estero.


Dalla svizzera si chiama il n. verde
0800.50.55.05

Domani vi faccio sapere cosa mi dicono...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chiamato il costumer care.

Sanno che c'è qualche problema a dir loro dovuto esclusivamente a Wind.

Sembra che ultimamente Wind abbia problemi con molti operatori a cui offre roaming.

L'operatrice ha detto
"tenga il telefono su telecom italia mobile, tanto so per esperienza personale che purtroppo, anche quando funziona, wind non brilla per la qualità della copertura".

Niente di più vero. Ormai lo sanno anche oltreconfine :lol:
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Per la serie "wind si fa una bella pubblicità!".

Comunque se rispondono alla e-mail vi faccio sapere cosa dicono.

Da oggi Mobilkom austria va bene in tim e vodafone ma non accetta wind, quindi forse è vero che proprio wind ha problemi....staremo a vedere!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
Ma wind sta rinnovando gli accordi di roaming con gli altri gestori oppure no? Perchè da quanto dite sembra proprio di NO!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
Ma wind sta rinnovando gli accordi di roaming con gli altri gestori oppure no? Perchè da quanto dite sembra proprio di NO!

Non mi meraviglierei... sperando che gli accordi non siano reciproci :cesso:

Comunque per ora Wind va tranquillamente su Sunrise...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
strafe ha detto:
Sembra che ultimamente Wind abbia problemi con molti operatori a cui offre roaming
non avevo fatto bene attenzione a questa frase la prima volta che l'ho letta.

Cosa significa che wind dà problemi in Italia ai partner di roaming e che quindi i clienti wind ricevono lo stesso trattamento quando devono ricevere il roaming all'estero?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
non avevo fatto bene attenzione a questa frase la prima volta che l'ho letta.

Cosa significa che wind dà problemi in Italia ai partner di roaming e che quindi i clienti wind ricevono lo stesso trattamento quando devono ricevere il roaming all'estero?

Per quello che ho potuto provare io, per ora sembra di no.

Sunrise va in roaming su Wind ma non funziona, Wind invece va su sunrise e funziona alla perfezione, 2G, EDGE, 3G, videochiamata, ecc ecc.


Speriamo che sia solo un guasto tecnico e non un qualcosa dovuto agli accordi. In fondo Wind e Sunrise sono dentro la starmap alliance.


P.S.: oggi la sim sunrise in roaming su Wind può inviare sms, che fino a ieri non andavano.
Le chiamate entranti/uscenti non vanno ancora.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so cosa stia succedendo ma oltre ai problemi già segnalati (non si telefona, non funzionano le stringhe, ecc.), oggi facendo attenzione con il netmonitor succedono cose strane:

si hanno continui handover tra un canale e un altro in standby (nel giro di 2-3 secondi), compare di continuo AGCH e robe così.

Guardate un po' voi come cambia la situazione nel giro di 5 secondi stando assolutamente fermi nello stesso punto:

da così

fescr090asdsadsqa8.jpg
fescr091dssdsak0.jpg


a così

fescr092sdddcg0.jpg
fescr094ss3mq4.jpg


già con il CRO a +20 e il cambio di lac tra quella di milano città con quella della provincia si vedono cose oscene, ma fino a questo punto mai!

avevo visto cose del genere solo con il roaming di 3 su tim in zone dove la rete tim è molto carica...

Naturalmente con una sim Wind tutti questi balletti improvvisi non ci sono... (tutte le altre oscenità sì :lol:)
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
con il roaming le compagnie italiane sono una frana, danno solo un mare di problemi, sono solo brave a fare la contabilità
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho acceso la sim sunrise oggi e automaticamente va in roaming su tim. Forzando il telefono si registra a wind ma si fa fatica a chiamare e, impostando la ricerca automatica, ritorna immediatamente su tim.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
voip ha detto:
con il roaming le compagnie italiane sono una frana, danno solo un mare di problemi, sono solo brave a fare la contabilità

A parte i problemi di roaming con wind di sunrise e problemi,ora risolto di Mobilkom, non mi sembra che ci siano particolari problemi con gli operatori in roaming...
 
Top