Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovi pannelli Wimax Vodafone

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, è la prima bts Wimax che vedo e non me lo sarei aspettato da Vodafone una nuova installazione di tre nuovi pannelli presso l'antenna esistente (in condivisione con Wind) di Lisiera (Bolzano Vicentino).

Ho messo il tutto nel mio sito con report completo!:thumbup:^_^.

Nel sito vodafone però non si parla di offerte o navigazioni Wimax, è stato aggiunto un nuovo shelter che non ho mai visto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
Ciao ragazzi, è la prima bts Wimax che vedo e non me lo sarei aspettato da Vodafone una nuova installazione di tre nuovi pannelli presso l'antenna esistente (in condivisione con Wind) di Lisiera (Bolzano Vicentino).

Ho messo il tutto nel mio sito con report completo!:thumbup:^_^.

Nel sito vodafone però non si parla di offerte o navigazioni Wimax, è stato aggiunto un nuovo shelter che non ho mai visto.

Saeuti

Albemix

Vodafone non ha licenze per il WiMax.
E infatti il committente e' E-via, del gruppo Retelit.
 
A

Albemix

Guest
E in effetti quello che mi son chiesto anch'io, vodafone non ha licenze wimax. Però nel cartello c'è scritto "proprietà Vodafone S.P.A". Allora Retelit offre il servizio Wimax appoggiandosi sulle infrastrutture Vodafone?:huh::help:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
E in effetti quello che mi son chiesto anch'io, vodafone non ha licenze wimax. Però nel cartello c'è scritto "proprietà Vodafone S.P.A". Allora Retelit offre il servizio Wimax appoggiandosi sulle infrastrutture Vodafone?:huh::help:.

Saeuti

Albemix

possibile,che sappia io vodafone ha una licenza per lte che dovrebbe pian piano surclassare l'umts.Tim sta finendo i test sui 2,6ghz.Anche vodafone so ha dei test precommerciali per lte in corso.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Giony ha detto:
e gli altri gestori?

idem..nessun gestore di telefonia pare abbia licenze per il wimax che,qui da noi non è che sia tutta sta cosa entusiasmante..
costano un botto gli abbonamenti e soprattutto la copertura è quello che è...

cerca su google qualche info su Wimax...così ti schiarisci le idee su come funziona qui nel "bel paese"
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
[semi OT] / E' attivo in Sicilia il Wimax per ora, che io sappia, e parzialmente (ma non ne sono sicuro) in Toscana?
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Anche in Puglia è attivo il wimax, con Linkem e non ricordo quale altro gestore.. I prezzi sono concorrenziali ma le performance, a quanto pare, sono deludenti..
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Nella provincia sud di Verona Linkem ha un accordo di co-siting con le infrastrutture H3G. La copertura per ora non mi ha entusiasmato, nonostante tutte le promesse la banda a 3,5 GHz (o giù di lì) decade troppo velocemente. Ad 1 km dalla torre, appena entrati in casa il segnale si eclissa in 1 secondo...
 
Top