Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

[Domanda] Per chi ha già una microsim Wind

Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
domanda veloce per chi avesse già una microsim Wind (io oggi ho provato a chiederne una in un centro ma non sono ancora arrivate): la microsim è sagomata in maniera tale da potere essere usata anche come normale sim? Una cosa di questo tipo, per intenderci:
microsim.jpg

Grazie a chi vorrà e saprà aiutarmi,
Stefano
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io non ce l'ho, ma ti posso confermare con certezza che la risposta è SI.

Non ho MAI visto una microsim venduta direttamente in formato micro, senza la cornicetta esterna.

Anzi ti dirò di più, non le ho mai viste senza la cornice formato carta di credito. Le micro sim sono sim normali da staccare dalla cornice formato carta di credito, e poi se vuoi togli la "cornice sim classica" e ottieni la microsim. Insomma doppia cornice ;)
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
stefas ha detto:
Ciao a tutti,
domanda veloce per chi avesse già una microsim Wind (io oggi ho provato a chiederne una in un centro ma non sono ancora arrivate): la microsim è sagomata in maniera tale da potere essere usata anche come normale sim? Una cosa di questo tipo, per intenderci:
microsim.jpg

Grazie a chi vorrà e saprà aiutarmi,
Stefano
si è così e una volta staccata, per rimetterla in un altro cell, userai un pezzo di scotch per tenerle unite, viva la tecnologia :lol:
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per le risposte! So che ci sono gli adattatori, ma già la microsim costa 10 euri, aggiungere il prezzo dell'adattatore mi fa barriera psicologica notevole, nonostante il tutto serva a far funzionare un pezzo di hardware che costa una paccata di soldi.
Stefano
P.S. anche se poi devo capire se la microsim mi servirà davvero - utente Apple da anni, ma con questo polverone alzato sulla faccenda dell'antenna io non riesco a capire come muovermi. Non so di chi fidarmi. Speriamo in chiarimenti dopo la conferenza stampa di domani!
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
15
Punteggio
8
ciao, sono (forse) il primo possessore di microsim wind: è una 64K e non è sagomata per l'uso "vecchio tipo", quindi serve l'adattatore....
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Non era per poca fede, era per vederla :D
Comunque è una stupidaggine non fare la "doppia cornice" così che si possa scegliere di usarla anche come sim normale...

Ma l'adattatore nero è incluso?
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
male!
a questo punto si aspetta l'eventuale acquisto dell'iphone per cambiare sim.
grazie!
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Ma francamente non vedo questa necessità di dover rimpicciolire per forza le sim. Capisco passare da quelle carta credito a queste, dalle SD alle microsd, ma non dimentichiamoci la stazza delliphone/ipad. Altri costruttori fanno cellulari mini conle classiche. Apple ancora una volta fa un'operzione tutta sua, c'è da immaginare che altri la seguiranno cmq.
 
Top