Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Internet unlimited... e bandwidth limited!

Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
La parola inglese UNLIMITED, in italiano si traduce molto semplicemente con ILLIMITATO. Naturalmente WindWorld non vuole cambiare mission e darsi alle docenze della lingua Shakespeariana, ma vorremmo solo far notare un particolare: cosa hanno di illimitato le opzioni INTERNET NO STOP (che la parola UNLIMITED ce l’ha latente) e MEGA UNLIMITED? E’ vero, si può [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Mi pare evidente che non è corretto rimuovere la limitazione di banda in tempi troppo eccessivi (48 ore spero siano solo indicative), ma la limitazione di banda la trovo una cosa eccezionale, non spendi un centesimo in più e se sfori... rallenti...
Certo è da migliorare il meccanismo, magari invece di 48 ore meddiamone 12 che è già più logico, ovviamente senpre indicative, il tutto con i sistemi moderni si dovrebbe svolgere in pochi secondi...
Se cir iesce tim coi sistemi del 15/18 ce la farà anche wind no???
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Al momento siamo già a 36 ore dal rinnovo con RINNOVA SI e ancora la banda è bloccata (anzi stamattina andava addirittura a 15kbps...)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Pur non conoscendo niente dei sistemi che regolano queste cose, secondo me il blocco potrebbe sparire nel giro di secondi dal rinnovo dell'opzione.

Tanto per fare un esempio, quando si ricarica online, tra il clic del mouse su "paga" e l'accredito sulla sim, passa...1 secondo? Mezzo? Praticamente qualche centsimo di secondo in più del tempo di latenza della connessione ad internet. :lol: Comunque meno del tempo che si impiega a comporre *123#.
Figuratevi che ci vuole a togliere un blocco com quello oggetto del topic...
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Effendi ha detto:
Al momento siamo già a 36 ore dal rinnovo con RINNOVA SI e ancora la banda è bloccata (anzi stamattina andava addirittura a 15kbps...)

Ma con la limitazione si riesce almeno a navigare con opera mini?
Io non ho mai sforato (fino ad ora)
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Le soglie della internet no stop non si controllano con nessuna stringa vero?
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
A me è stata attivata esattamente un mese fa (c'è un mio post in proposito), ha funzionato alla grandissima sino a quando non ho raggiunto il gigabyte di dati scambiati...poi si è praticamente impallata...la limitazione della velocità si è davvero fatta sentire (troppo direi!).
PS: nonostante sul 155.it non vi fosse alcuna traccia della limitazione la velocità erà gia stata diminuita (solo dopo un paio di giorni è comparso l'avviso anche sul 155.it)
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, nel sito Wind leggo quanto segue:
Il riacquisto dell’opzione prevede la perdita dell’eventuale traffico Internet residuo che viene rinnovato secondo le condizioni standard dall’offerta.
Nel caso in cui il cliente abbia superato i limiti di utilizzo consentiti dalle opzioni Internet No Stop o Mega Unlimited, e sia sottoposto alla riduzione di velocità prevista, il rinnovo dell’offerta presuppone che tale limitazione sia rimossa entro 48h dall’avvenuta conferma del riacquisto.


Se interpreto bene, si potrebbe rinnovare l'offerta qualche ora PRIMA di raggiungere il limite di utilizzo, con una minima perdita di traffico residuo ma senza patire i due giorni di limitazione di banda.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Gian Carlo ha detto:
Ciao a tutti, nel sito Wind leggo quanto segue:
Il riacquisto dell’opzione prevede la perdita dell’eventuale traffico Internet residuo che viene rinnovato secondo le condizioni standard dall’offerta.
Nel caso in cui il cliente abbia superato i limiti di utilizzo consentiti dalle opzioni Internet No Stop o Mega Unlimited, e sia sottoposto alla riduzione di velocità prevista, il rinnovo dell’offerta presuppone che tale limitazione sia rimossa entro 48h dall’avvenuta conferma del riacquisto.


Se interpreto bene, si potrebbe rinnovare l'offerta qualche ora PRIMA di raggiungere il limite di utilizzo, con una minima perdita di traffico residuo ma senza patire i due giorni di limitazione di banda.

cit. Se interpreto bene, si potrebbe rinnovare l'offerta qualche ora PRIMA di raggiungere il limite di utilizzo, con una minima perdita di traffico residuo ma senza patire i due giorni di assurda limitazione di banda.

Io ho pagato per avere l'opzione a pieno regime... perché devo subire la limitazione di banda?
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Io ho pagato per avere l'opzione a pieno regime... perché devo subire la limitazione di banda?

Innanzitutto, hai pagato per avere l'opzione a pieno regime solo fino a 1 GB (Internet No Stop) o 10 GB (Mega Unlimited) di traffico.

Facciamo un parallelo con il credito telefonico: quando sta per esaurirsi, se non ricarichi e fai una telefonata durante la quale il credito va a zero, cade la linea e dopo la ricarica devi aspettare un po' prima di poter fare chiamate. Ricaricando prima di esaurire il credito, non perdi un centesimo e non hai fastidi.

Con una soluzione analoga a quella del bandwidth cap, invece di far cadere la linea ti introdurrebbero un ritardo temporale nella comunicazione, tale da rendere fastidioso - ma non impossibile - effettuare telefonate, e dopo la ricarica passerebbe un po' prima di poter chiamare normalmente. Ricaricando prima di esaurire il credito, perdi qualche millesimo di € (il valore di 1 MByte residuo è 0,88 cent per Internet No Stop e 0,2 cent. per Mega Unlimited) ma non hai fastidi.

Quale delle due soluzioni ti sembra più equa? A me pare le seconda...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma che esempio é? :blink: Se proprio vogliamo paragonare pere con pere, alloara dopo aver riattivato l'opzione, non devo attendere piu' di 10 min per navigare di nuovo a banda piena, perché se termino il credito e ricarico, posso chiamare praticamente subito.
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
dopo aver riattivato l'opzione, non devo attendere piu' di 10 min per navigare di nuovo a banda piena, perché se termino il credito e ricarico, posso chiamare praticamente subito.

Il fatto è che se termini il credito NON PUOI telefonare, quindi una riattivazione rapida (ma 10 minuti mi sembrano pochi...) è normale: se superi il limite di GB invece PUOI navigare, anche se lentamente... comunque non vedo perchè si debba aspettare di rimanere completamente a secco prima di fare benzina, e poi ci si lamenti di dover andare a piedi! ;)
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
Gian Carlo ha detto:
Il fatto è che se termini il credito NON PUOI telefonare, quindi una riattivazione rapida (ma 10 minuti mi sembrano pochi...) è normale: se superi il limite di GB invece PUOI navigare, anche se lentamente... comunque non vedo perchè si debba aspettare di rimanere completamente a secco prima di fare benzina, e poi ci si lamenti di dover andare a piedi! ;)


dopo aver fatto il rifornimento vai comunque a piedi per le 48 ore successive? ....
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Gian Carlo ha detto:
Il fatto è che se termini il credito NON PUOI telefonare, quindi una riattivazione rapida (ma 10 minuti mi sembrano pochi...) è normale: se superi il limite di GB invece PUOI navigare, anche se lentamente... comunque non vedo perchè si debba aspettare di rimanere completamente a secco prima di fare benzina, e poi ci si lamenti di dover andare a piedi! ;)

Forse per il fatto che se io pago 1GB voglio usare 1GB??
dato che se "faccio il pieno" pieno prima di rimanere a secco cio' che resta del mio vecchio GB svanisce....
mentre,se paragoni il pieno di benzina al GB,se faccio benzina,la riserva del serbatoio non svanisce quando faccio il pieno...

suvvia..stiamo andando verso il ridicolo,poi l'uso di questo network cap a me non piace per nulla..chi mi dice che non lo si applichi anche per problemi di rete congestionata??
ovvero,si castra un po' tutti per non esaurire la banda??

mi guardero' ben dal fare una flat dati con Wind leggendo questi ragionamenti comunque...:cesso:
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse preferivate la vecchia Mega 1500, che all'esaurimento dei 500 MB scarsi di traffico mensile prosciugava il credito telefonico in un batter d'occhio e non si poteva neppure rinnovare anzitempo? Beh, io no!
 
G

giovax

Guest
caro Gian Carlo, nel momento in cui si fa il "restart" dell'opzione, NON è ammissibile che la limitazione di velocità venga tolta a comodo loro ore ed ore dopo.
 
Top