Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Internet mobile: c'è qualcosa di decente con gli altri gestori?

Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Da me Wind non ha antenne UMTS e il GPRS ora mi sta molto stretto.
Sono costretto a rivolgermi "altrove". Ma a chi?
Sto usando Naviga3, ma 50 MB/giorno sono una miseria (mi sono giocato per fortuna solo 1 € per aver sforato)
Con Vodafone non vedo la luce...
Tim ha poca copertura da me, quindi la starei scartando per ora, ma non in modo definitivo...

Mi devo rassegnare a tenere il GPRS di Wind o c'è qualche opzione che mi sono perso con gli altri gestori?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
c'è la webtime di tim
con 25 euro hai 9 gb di navigazione tutti i giorni dalle 17 alle 9 + weekend e festivi tutto il giorno.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ehm... ho dimenticato una postilla: mi serve H24 :p
Grazie lo stesso, comunque
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Se si deve essere obiettivi, la 150 (165) ore è ottima per chi ha bisogno di una ADSL mobile...

150 ore sono 5 ore al giorno, di solito più che sufficienti!

E poi, la rete di Tim non è nemmeno nattata... :whistling:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo, il confronto va fatto con vodafone, che con 30 euro ti dà 100 ore nattate... :p
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
mi puoi spiegare che cosa significa esattamente "rete nattata"?
e per quale buon/neutro/brutto motivo/i viene fatta?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Nattando la rete semplicemente ti bloccano/limitano fortemente l'utilizzo di qualunque sistema peer-to-peer, così che tu sia costretto ad usare internet solo per la vera navigazione e per i download via http e ftp, senza occupare troppa banda.

Insomma, nelle già misere 100 ore che ti offre vodafone sono loro che ti dicono cosa puoi fare e cosa no.
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah, credo che ovviamente si riferisca al NAT... che poi c'è anche il NAPT.
Comunque poi sono sempre gli operatori che decidono che tipo di traffico instradare attraverso le proprie reti.

Un esempio d'uso banale lo hai nei router ADSL che compri per collegarci ad internet (oltre che tra loro) il pc di casa: hai la possibilità di collegare sul router un certo numero di pc e tutti condividono la stessa connessione a Internet, quindi un indirizzo IP pubblico.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
strafe ha detto:
Nattando la rete semplicemente ti bloccano/limitano fortemente l'utilizzo di qualunque sistema peer-to-peer, così che tu sia costretto ad usare internet solo per la vera navigazione e per i download via http e ftp, senza occupare troppa banda.
Insomma, nelle già misere 100 ore che ti offre vodafone sono loro che ti dicono cosa puoi fare e cosa no.

ok grazie.

Vorrei capire una cosa: ma viene nattata la rete per fare dispetto o perchè c'è/ci sono motivazioni valide?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, non ci sono motivi tecnici validi, a parte limitare l'uso del peer to peer
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
L'unica motivazione valida (a parte giustamente la limitazione del p2p) è il notevole risparmio sugli ip pubblici.. Cioè ancora più soldi a loro..
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
hallertripod ha detto:
L'unica motivazione valida (a parte giustamente la limitazione del p2p) è il notevole risparmio sugli ip pubblici.. Cioè ancora più soldi a loro..
Che c'entra la limitazione del numero di IP assegnati al gestore (Wind) con tutto il resto? E i soldi? Me la spiegate questa affermazione per favore?
:blink:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque, con naviga3 nattata, emule va con tutte e due le freccine gialle, ma va comunque una meraviglia.

Non credo che con le freccine verdi potrebbe sfruttare meglio la banda disponibile.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
@tommi: le uniche offerte decenti a poco prezzo sono la naviga3 e la mega ore.

Se la rete wind solo in gprs ti sta stretta, non hai scampo.

L'unica cosa, visto che usi la naviga3, ti consiglio di disattivare il rinnovo automatico e riattivarla a mano alla scadenza.
Questa operazione ti comporterà un giorno senza possibilità di navigare, ma pare che alcuni siano così riusciti a vedersi raddoppiare o triplicare la soglia dei 50 mega.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
strafe ha detto:
Nattando la rete semplicemente ti bloccano/limitano fortemente l'utilizzo di qualunque sistema peer-to-peer, così che tu sia costretto ad usare internet solo per la vera navigazione e per i download via http e ftp, senza occupare troppa banda.
Insomma, nelle già misere 100 ore che ti offre vodafone sono loro che ti dicono cosa puoi fare e cosa no.
da che cosa ce ne accorgiamo se la rete è "nattata"?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,080
Reazioni
1,575
Punteggio
113
Io con tim mi sono trovato malissimo(edge e 3G). Lentezza della connessione o impossibilta' a connettersi. Specie nelle ore serali.
 
Top