Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

problemi di connessione con la wind key alcatel one touch x200

Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
salve, ieri ho comprato una chiavetta wind alcatel (quella nera brillantinata che stava a 79 euro), lo comprata, lo installata, ho avviato il programmino della wind e fin qui tutto apposto . . . Poi leggo le istruzioni e mi dice che la lucina lampeggiante rossa e/o verde (il colore varia in base al tipo di connessione umts o gprs) della key è dovuta al fatto che si stava registrando alla rete e quindi dovevo attendere che la lucina si illuminasse del tutto per potermi connettere . . . Il mio problema è che sta lucina del cavolo continua a lampeggiarmi per ore senza mai illuminarsi del tutto . . . Ho provato a click su connetti fregandomene della lucina ma mi disc subito (dato che non si è registrato alla rete) . . . Che devo fare??? Mi aiutate ragazzi???

Premetto che ho un portatile acer con windows vista, e quando avvio il programma della wind mi dice connessione umts a 5 tacche quindi il massimo della ricezione . . . Ho anche visto tutte le importazioni ed è tutto regolare ma allora perché non riesce a registrarsi alla rete (lo lasciata lampeggiare x 1 ora) ???
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Metti la sim in un cellulare e verifica che le tacche siano reali.
Prova ad inviare un sms (non credo che le chiamate siano abilitate). Questa prova puoi farla anche con la sim inserita nella internet key, eventualmente.

Se non rilevi problemi, credo che manchi l'abilitazione al traffico dati. Questo puoi verificarlo quando inserisci la sim in un telefono, impostando la rete dati sempre attiva, e non a richiesta.

Facci sapere. ;)
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate l ignoranza come faccio a impostare la rete dati sempre attiva? xD

Comunque è tutto apposto infatti navigo anche con il cellulare con la connessione wap wind (2euro al mese 10 ore di internet da cellulare)e le tacche e il segnalino 3g ci sono sempre . . . Poi con la sim nella key mi arrivano i messaggi e riesco anche a inviarli e il destinatario riceve il mess normalmente (subito) come se forse inviato da un cellulare . . .
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve,ho anche io problemi con la connessione con la chiavina wind.Segnale pieno UMTS o HSDPA. ma niente velocità....va e viene. in pratica è come se non riuscisse ada agganciare la connessione.Scrivo da Lucca. Caro Tommi mi puoi aiutare?
alessandra
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
haruka94 ha detto:
scusate l ignoranza come faccio a impostare la rete dati sempre attiva? xD
Se hai un Nokia, ma in generale con tutti i cellulari, se vai nelle impostazioni della rete dati, troverai un'opzione con 2 possibili valori: SEMPRE ATTIVA o SU RICHIESTA. Metti la prima.

haruka94 ha detto:
Comunque è tutto apposto infatti navigo anche con il cellulare con la connessione wap wind (2euro al mese 10 ore di internet da cellulare)e le tacche e il segnalino 3g ci sono sempre . . . Poi con la sim nella key mi arrivano i messaggi e riesco anche a inviarli e il destinatario riceve il mess normalmente (subito) come se forse inviato da un cellulare . . .

La prova del cellulare la devi fare con la sim che sta ora nella internet key e usare l'apn internet.wind, se no rischi di pagare :p
Che una sim funzioni, non implica che l'altra sia ok, poiché può essere quest'ultima a non essere abilitata al traffico dati.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
alesamplucca ha detto:
Salve,ho anche io problemi con la connessione con la chiavina wind.Segnale pieno UMTS o HSDPA. ma niente velocità....va e viene. in pratica è come se non riuscisse ada agganciare la connessione.Scrivo da Lucca. Caro Tommi mi puoi aiutare?
alessandra

Quello può essere un problema della rete Wind...
Come al solito, prima di dare un giudizio, occorre fare tutte le prove incrociate, con un'altra sim nella tua internet key, e la sim che usi ora in un'altra internet key per vedere se si hanno gli stessi comportamenti. :bye:
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
già fatto...e tutto rimane uguale...non mi resta che buttare tutto fuori dalla finestra... e pensare che ho una bts a 200 metri.
secondo te quali ulteriori controlli posso fare ? grazie
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate l ignoranza come faccio a impostare la rete dati sempre attiva? xD

Comunque è tutto apposto infatti navigo anche con il cellulare con la connessione wap wind (2euro al mese 10 ore di internet da cellulare)e le tacche e il segnalino 3g ci sono sempre . . . Poi con la sim nella key mi arrivano i messaggi e riesco anche a inviarli e il destinatario riceve il mess normalmente (subito) come se forse inviato da un cellulare . . .
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate l ignoranza come faccio a impostare la rete dati sempre attiva? xD

Comunque è tutto apposto infatti navigo anche con il cellulare con la connessione wap wind (2euro al mese 10 ore di internet da cellulare)e le tacche e il segnalino 3g ci sono sempre . . . Poi con la sim nella key mi arrivano i messaggi e riesco anche a inviarli e il destinatario riceve il mess normalmente (subito) come se forse inviato da un cellulare . . .
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma quando fai connetti, ti fa scegliere quale profilo usare tra WIND e WIND AZIENDA?

L'ho avuta come chiavetta, eventualmente prova a disisntallare e reinstallare, poi se continua a farlo prova a creare un nuovo profilo wind e contrassegnalo come predefinito.

Vedi che fa...
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate se ho inviato 30 volte lo stesso mess xD ma scrivo dal cellulare ed è piuttosto scomodo . . . Comunque ho un nokia n95 ma tommy non trovo le impostazioni della rete dati . . . O,o . . .

Mannaggia per il resto . . . Tutto inutile -.- continua a non funzionare, non si connette alla rete . . . Non mi intend o molto di internet coi cellulari e compagnia bella Ma può essere che in qualche modo sia la mia sim ad essere tuppata??? (anche se mi sembra un pò improbabile xD)

Se mmm riesco a risolvere che mi consigliate? Ritorno a dove ne l hanno venduta (anche se la commessa mi ha detto che se la key non funzionava non sarebbe stato un problema loro)? Oppure chiamo il 155 ?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul mio 5800 è qui: IMPOSTAZIONI, CONNETTIVITÀ, IMP. Amministr. , DATI A PACCHETTO, CONNESSIONI DATI A PACCHETTO. Imposta SE DISPONIBILE. Così capisci se hai portante dati sulla sim desiderata.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Sul mio 5800 è qui: IMPOSTAZIONI, CONNETTIVITÀ, IMP. Amministr. , DATI A PACCHETTO, CONNESSIONI DATI A PACCHETTO. Imposta SE DISPONIBILE. Così capisci se hai portante dati sulla sim desiderata.

Ecco trovato xD . . . comunque niente da fare . . . Ho provato in tutti i modi ma la chiavetta non vuole funzionare . . . Che dovrei fare? Chiamare il 155 per parlare con un operatore oppure tornare al negozio dove me l hanno venduta?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
La sim dati inserita nel tuo telefono (non nella chiavetta) rileva la portante dati? Ovvero, le due barrette con frecce divergenti sotto le tacche della rete, sono continue, o sono tratteggiate?
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
La sim dati inserita nel tuo telefono (non nella chiavetta) rileva la portante dati? Ovvero, le due barrette con frecce divergenti sotto le tacche della rete, sono continue, o sono tratteggiate?

Ah sisi . . . Riceve riceve, ci sono le due freccette continue con sopra la sigla 3G . . .
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
perfetto...
riporta la internet key al negoziante... :D

Scherzi a parte, falla vedere sul serio, perché la rete dati e la sim non presentano difetti... mentre la chiavetta sicuramente ha qualcosa che non va.

Un'ultima cosa... hai provato la chiavetta su un altro pc?
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
perfetto...
riporta la internet key al negoziante... :D

Scherzi a parte, falla vedere sul serio, perché la rete dati e la sim non presentano difetti... mentre la chiavetta sicuramente ha qualcosa che non va.

Un'ultima cosa... hai provato la chiavetta su un altro pc?

no purtroppo...ma avevo pensato di formattare il pc installando windows XP e vedere se cambiava qualcosa se poi nemmeno cosi va allora è la chiavetta che è tuppata :wall::wall::wall:... tutti io li becco i prodotti taroccati xD :cesso:

sec te se dovessi riportare la chiavetta (probabile :p) andrebbe bene anche dopo una settimana? che in questi giorni non cio proprio tempo e l'unico giorno in cui posso è martedi prossimo (ma cosi sarebbero passati 7 giorni esatti dalla data di acquisto)? <_<
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Utilizzo un sistema win7 ho regolarmenti installato la chiavetta One Touch X310e

Apparentemente funziona in tutte le modalità salvo che in UMTS
HSDPA/HSUPA/GSM/GPRS funzionano bene, ma quando il segnale UMTS è poco più forte, la chiavetta tende a cambiare su quest'ultimo, che, malgrado un buon segnale (verificato anche su telefonino) non va.

I contatori mostrano vari tentativi di trasmissione dati, ma nulla sembra ritornare dalla BTS

Se qualcuno può suggerirmi il dafarsi, o su come forzare la chiavetta a rimanere sempre in modalità HSPA
Immagino che si possa fare modificando manualmente qualche file ini, ma non ho trovato riferimenti in rete.


Grazie
 
Top