Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi spiegate bene come funziona questa tariffa?
Io da questa pagina: http://www.wind.it/it/servizi/scheda82.phtml?sez=Privati
non ho capito molto.

Allora, al costo di 9 euro al mese ho a disposizione 50 ore mensili.
Questi 9 euro mi vengono scalati dalla mia ricaricabile.

Il mio dubbio riguarda i 50 centesimi ad ogni connessione e la faccenda dei 100 euro, che proprio non riesco a capire.

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo come lo spieghereste ad un bambino di 8 anni? Grazie!
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
ottogiugno ha detto:
Mi spiegate bene come funziona questa tariffa?
Io da questa pagina: http://www.wind.it/it/servizi/scheda82.phtml?sez=Privati
non ho capito molto.

Allora, al costo di 9 euro al mese ho a disposizione 50 ore mensili.
Questi 9 euro mi vengono scalati dalla mia ricaricabile.

Il mio dubbio riguarda i 50 centesimi ad ogni connessione e la faccenda dei 100 euro, che proprio non riesco a capire.

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo come lo spieghereste ad un bambino di 8 anni? Grazie!
Da quanto ho capito tu spendi 9 euro ce ti vengono scalati dal credito (speravo dal bonus PW). Avrai a disposizione 100 euro di connessione da 50 cent che ti saranno scalati a scatti da 15 minuti.
testuali parole dell'esempio wind:
Wind Ricorda
Il costo di 9 euro (IVA inclusa) viene scalato dal credito residuo per chi ha una carta Ricaricabile Wind e addebitato sul conto telefonico per chi ha un Abbonamento Wind.
Le 50 ore di navigazione dell’opzione Mega Ore sono erogate attraverso il bonus di 100 euro, effettuando il conteggio in sessioni di tempo della durata di 15 minuti e scalando dal bonus 50 eurocent all’inizio di ogni sessione Internet.

Calcolo effettuato: (100/0,50) euro = 200 sessioni
200 sessioni x 15 minuti = 3000 minuti
3000 minuti / 60 = 50 ore

:)
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi io pago 9 euro al mese e ogni mese mi danno 100 euro di bonus, che corrispondono a 50 ore visto che 15 minuti di connessione costano 50 cent.


Se però io resto connesso 16 minuti dai 100 euro di bonus mi vengono scalati 1 euro? Oppure i 50 cent sono per ogni singola sessione che ha una durata minima di 15 minuti ma che può durare anche un'ora o più?

E se sforo le 50 ore pago sempre 50 cent ogni 15 minuti, scalati dal credito residuo in scheda? Quindi restando connesso 16 minuti pagherei 1 euro se oltre soglia?
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
ottogiugno ha detto:
Quindi io pago 9 euro al mese e ogni mese mi danno 100 euro di bonus, che corrispondono a 50 ore visto che 15 minuti di connessione costano 50 cent.


Se però io resto connesso 16 minuti dai 100 euro di bonus mi vengono scalati 1 euro? Oppure i 50 cent sono per ogni singola sessione che ha una durata minima di 15 minuti ma che può durare anche un'ora o più?

E se sforo le 50 ore pago sempre 50 cent ogni 15 minuti, scalati dal credito residuo in scheda? Quindi restando connesso 16 minuti pagherei 1 euro se oltre soglia?
Guarda, è come le tariffe a scatti.
Quindi se ti connetti per 14 minuti ti saranno scalati 50 cent, mentre se stai connesso 16 minuti ti saranno scalati 1euro.
al superamento della soglia pagherai , tastuali parole di wind,
"Al superamento della soglia del bonus di 100 euro mensile, si pagherà secondo le tariffe previste per Internet, Wap e i-Mode™".
ovvero:
"
Internet Mobile a consumo
Vuoi navigare in tranquillità senza dover controllare il tempo di connessione? Il servizio Internet Mobile a consumo ti permette di connetterti ad Internet usufruendo dei vantaggi della tariffazione in base ai KB scambiati. Per utilizzare il servizio Internet Mobile a consumo non è necessaria alcuna abilitazione: è sufficiente collegare il tuo telefonino con carta Wind ad un PC (con un cavetto, con gli infrarossi o con il bluetooth) e scaricare il software di installazione fornito dal produttore del telefono/PC Card. Il costo per la connessione Internet HSDPA/UMTS/GPRS è di 0,3 eurocent/Kbyte Se possiedi una Sim Dati "Libero Mobile Card" il costo per la connessione Internet GPRS è di 0,1 eurocent/KByte. "
:)
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Mmm, allora non è poi così vantaggiosa come sembra.
Perchè se io resto connesso 16 minuti invece di 15 dai 100 euro di bonus mi scalano 1 euro! E quindi non ho più 200 sessioni ma meno di 100 sessioni se non sfrutto al massimo le mini sessioni a tempo di 15 minuti.

Proverò a cercare altre offerte, questa è un po' una fregatura... o meglio, sarebbe stato più onesto dire che l'offerta prevede non 50 ore al mese (che si avrebbero solo se uno si connette col cronometro) ma 100 euro al mese di bonus a 2 euro all'ora.
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
E' una copia (anche se più vantaggiosa) di quella della Vodafone (che ne chiede 30 di euro per 100 ore). Serve ovviamente a chi deve scaricare tanto, il che la rende più conveniente di quelle a volume. Solo che ti tocca controllare l'orologio per evitare scatti inutili. Per contro il quelle a volume devi sempre controllare quanto traffico hai accumulato per non sforare.

Anzi adesso che mi fai fare mente locale devo dire che questa tariffa ha un vantaggio, se sfori e non te ne accorgi è difficile spendere più di 2 euro (cavolo sforare di un ora non è mica facile) invece sforando con quelle a volume è un attimo spendere dei 20/30 euro o più
 

g5x

Utente
Messaggi
914
Reazioni
93
Punteggio
28
La vera fregatura secondo me sta' da un altra parte .... ovvero ... io mi connetto ... inizio la navigazione e per una qualche stupidissima ragione mi si interrompe o devo interromperla ho perso tutti i minuti residui a raggiungere i 15 dello scatto .. ma li pago interi.
Se poi una persona è in una zona infelice e gli cade di continuo la connessione fatevi voi i conti delle ore ...
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
ottogiugno ha detto:
Mmm, allora non è poi così vantaggiosa come sembra.
Perchè se io resto connesso 16 minuti invece di 15 dai 100 euro di bonus mi scalano 1 euro! E quindi non ho più 200 sessioni ma meno di 100 sessioni se non sfrutto al massimo le mini sessioni a tempo di 15 minuti.

Proverò a cercare altre offerte, questa è un po' una fregatura... o meglio, sarebbe stato più onesto dire che l'offerta prevede non 50 ore al mese (che si avrebbero solo se uno si connette col cronometro) ma 100 euro al mese di bonus a 2 euro all'ora.
ma secondo te il mercato vuole la tariffa a secondi o a scatti?;)
guarda quante tariffa a scatti ci sono in confronto a quelle a secondi!:whistling:
:bye:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
ottogiugno ha detto:
Mmm, allora non è poi così vantaggiosa come sembra.
Perchè se io resto connesso 16 minuti invece di 15 dai 100 euro di bonus mi scalano 1 euro! E quindi non ho più 200 sessioni ma meno di 100 sessioni se non sfrutto al massimo le mini sessioni a tempo di 15 minuti.

Proverò a cercare altre offerte, questa è un po' una fregatura... o meglio, sarebbe stato più onesto dire che l'offerta prevede non 50 ore al mese (che si avrebbero solo se uno si connette col cronometro) ma 100 euro al mese di bonus a 2 euro all'ora.


Se stai cercando offerte per connetterti in mobilità, hai da cercare ancora parecchio, perchè quelle a tempo sono tutte a scattoni come questa, mi sa....

Sennò ci sono quelle a volume, per cui hai un bonus e lo consumi in base al traffico scambiato....
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
gabarria ha detto:
E' una copia (anche se più vantaggiosa) di quella della Vodafone (che ne chiede 30 di euro per 100 ore). Serve ovviamente a chi deve scaricare tanto, il che la rende più conveniente di quelle a volume. Solo che ti tocca controllare l'orologio per evitare scatti inutili. Per contro il quelle a volume devi sempre controllare quanto traffico hai accumulato per non sforare.

Anzi adesso che mi fai fare mente locale devo dire che questa tariffa ha un vantaggio, se sfori e non te ne accorgi è difficile spendere più di 2 euro (cavolo sforare di un ora non è mica facile) invece sforando con quelle a volume è un attimo spendere dei 20/30 euro o più

Ah beh dipende tutto dall'uso che ne fai...
io uso la Mega1500 come tanti qui... Ti assicuro che per l'uso che ne faccio, raramente rischio di sforare la soglia, e comunque ci sono tanti modi per tenere sott'occhio in modo veloce la soglia.... ad esempio, ormai quasi tutti i cellulari hanno un contatore dati, che non è il massimo della precisione, ma l'errore è contenuto (al max +-5%)...
Quando ti avvicini ad una soglia di allarme da te stabilita, puoi evitare di rischiare un salasso controllando ogni volta quanto di resta... ma solo quando sai che ti stai avvicinando pericolosamente, in relazione all'uso che ne fai.... ;)

Con un po' di accorgimenti, gli "svantaggi" non sono poi così grandi.... ;)
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Il fatto è che la 50 ore wind è la più economica in circolazione.
Io ho l'abbonamento a 3 con 5 gb settimanali a 19 euro al mese, però se si sfora è un bel problema (in rete si trovano testimonianze di bollette da mille euro o più per aver lasciato attivo emule). Inoltre lo puoi fare solo con addebito su conto corrente o carta di credito.

Il 50 ore wind volevo regalarlo alla mia ragazza ricaricandole la sim per un anno, dato che userebbe raramente internet da notebook e quindi non ha mai sottoscritto un contratto adsl.
In effetti alternative non ne ho trovate, quindi alla fine farò lo stesso la 50 ore wind. Vedremo come va.

Che strumenti ci sono a disposizione per controllare il bonus di 100 euro? Sito o software?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
sì, confermo. saldo al 4155 ti indicherà quanto di quei 100 euro di bonus ti rimangono.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
:OT:
Attualmente ho libero mini adsl (2Mb circa ), che uso per circa un'ora al giorno; consigliate il passaggio a questa Mega ore?
Passerei dagli attuali 19 euro/mese circa ai 9 euro/mese della Mega ore, e potrei passare il fisso di casa a Vodafone :cesso: (che praticamente uso solo per ricevere), abbassando notevolmente i costi fissi.
In caso affermativo, di cosa mi dovrei dotare per la connessione con pc per avere il massimo della velocità disponibilie, tenendo conto che nella mia città c'è l'HSDPA (la pubblicizzano a 3,6Mb, quindi più veloce di libero mini :confused:)?
:/OT:
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
sì, confermo. saldo al 4155 ti indicherà quanto di quei 100 euro di bonus ti rimangono.
Ma mi tocca sfilare la data card, togliere la sim, inserirla in un cellulare e chiamare il numero gratuito (spero) oppure si può fare via pc?
Intanto sto cercando un programma di net monitoring che mi monitorizzi appunto il tempo di connessione e gli scatti. Se qualcuno ha qualche consiglio...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Per il bonus residuo penso valga anche chiamare il 4242 e premere il tasto 5 come per la mega1500
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo voi per chi si connette occasionalmente ma quelle volte che lo fa magari vuole scaricarsi qualcosa (programmi, foto, ecc...) o vedere qualcosa in streaming, è consigliabile questa tariffa o la Mega 1500?
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Poi volevo chiedervi anche un'altra cosa.
Se sottoscrivo Mega ore e magari, tra un paio di mesi, decido di cambiare e passare a mega 1500 ho dei costi aggiuntivi? Voglio dire, posso passare da un'offerta all'altra quando voglio senza costi di disattivazione/attivazione (oltre, si intende, al normale canone fisso mensile)?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
se usi la connessione saltuariamente pero' generi molto9 traffico...be' forse la soluzione ideale è la mega ad ore.
Io pero' preferisco sempre e comunque le offerte a volume. Le offerte a tempo forse hanno piu' senso se si usa la connessione come se fosse una dsl. Per una connessione in mobilità 100 volte meglio la mega 1500.
E' sempre pero' una cpsa oggettiva. Devi vedere quanto traffico dati fai in un mese.
 
Top