Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, sono un quasi felice possessore di un nokia 5800 e da subito avevo castrato la connessione a-gps per non pagare conessioni dati all'avvio del gps.
ora che ho una all incl. che mi permette di connettermi a internet, secondo voi potrei usarlo senza pagare extra? tutto ciò renderebbe molto più rapido il centramento iniziale.
ciao e grazie,
cristiano
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie mille, quindi abilito anche l'a-gps, come punto di accesso scelgo wind web e poi funziona tutto. in questo modo però non corro il rischio di usare uno sproposito di connessione dati anche quando non ce ne sarebbe bisogno?
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
perfetto grazie mille!
un'ultima cosa: nei metodi di ricerca ho anche " basato sulla rete" e non trovo spiegazioni di che metodo sia. ho capito che l'a-gps scarica qualcosa dal server nokia e lo usa per dedurre in fretta la posizione dei satelliti, ma questo "basato sulla rete" non lo capisco.
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Se ti può essere di aiuto, io ho un cell con windows mobile e il mio a-gps necessità lo scaricamento di dati ogni 7gg (comunque meno di 100kB a volta). Non penso che ci siano grosse discrepanze anche se il dispositivo è diverso.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Credo che il 5800 sia diverso da WinMo: non scarica le effemeridi ma chiede alla cella BTS dove si trova. Infatti via wi-fi NON funziona l'AGPS (ho il 5800.. lo so.. :( ).
Viceversa il calcolo è rapidissimo (con le effemeridi la CPU poi deve fare una marea di calcoli per capire dove potrebbe trovarsi).

Io senza flat dati ho l'A-GPS attivo e oltre ad agganciarmi in pochi secondi, pago al max 2-3 cent con Wind all'atto dell'aggancio segnale. Poi più nulla.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo quanto detto da Macco. Fa una rapidissima connessione web, di solito sui 2 o 3 KB, quindi nemmeno 1 centesimo se si è in Italia. In roaming si spende un po' di più. A volte però ci mette un po' più di tempo (e dati), specie in roaming, da quanto ho notato. Ma c'è una differenza abissale di velocità con o senza aGPS attivo.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Se sul 5800 non si usa l'a-gps, prendi il segnale quando sei quasi arrivato a destinazione... :wacko:
 
Top