Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Pena Wind in centro commerciale

Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Il 1° marzo aprirà a Molfetta l'Ipercoop, il centro commerciale più grande della Puglia. 42.000 mq di superficie coperta su un unico livello, 2.700 posti auto, un ipermercato ad insegna Ipercoop di 7.000 mq di area di vendita e una galleria di circa 110 negozi.

Questa mattina, avendo 10 minuti liberi sono passato a curiosare ed i lavori erano in gran fermento. Guardo il display del telefono e... :thumbdown: 1 tacca.

Netmonitor alla mano la situazione è la seguente (naturalmente la situazione all'aperto, visto che è ancora chiuso): copertura (?) only 1800, con segnale oscillante tra un ottimo -94 ed un fantastico -104 :vomit:

Vorrei sottolineare come la zona industriale di Molfetta, nella quale il centro commerciale è situato, è forse la più grande della provincia, ci sono decine di aziende ed altre stanno arrivando. C'è Decathlon, Ipercoop, altri distributori all'ingrosso e tantissime aziende.

H3G ha un suo palo proprio nel mezzo della 1 zona artigianale, che però le garantisce una buona copertura, Vodafone ha le antenne nascoste nell'insegna di un'azienda tessile, TIM copre bene.
Wind... latita.

Adesso che il centro commerciale aprirà i battenti, sono convinto che all'interno il segnale Wind sarà del tutto assente. Costa tanto un'antenna nella zona industriale? O gli imprenditori non interessano a Wind? Meglio i ragazzini da 4000 sms?

Non capisco! :blink:
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
wind è un po' lenta a muoversi in queste circostanze...ma poi si muove :)
vedrai che arriverà un miglioramento della copertura wind in zona.
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe segnalare cvia 155 voce e 155.it non costa nulla, non è detto che funziona ma è meglio di niente.
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo chissà in Italia quanti centri commerciali sono fuori copertura.

Quando anni fa a Vicenza hanno costruito il nuovo centro commerciale Wind nel 2007 ha installato antenne all'esterno per un totale di 3; ma per colpa dei muri il segnale non arriva.

L'unica è vodafone che ha piazzato 3 micro-bts (Wind aveva pure il roaming, oggi è chiuso).

Corro a mangiare..

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Recupero questo vecchio thread per informarvi che Wind è sbarcata nella zona industriale di Molfetta, coprendola con una bts GSM/DCS un po'n ridicola, ma che, tutto sommato fa il suo lavoro.

Che dite è provvisoria??? :laugh::lol:







Perdonate se le foto sono un po' scure, ma c'era un sole pazzesco e le ho fatte con il telefono, controsole, dalla macchina. Magari ci tornerò con la digitale!

Nel centro commerciale Mongolfiera, invece, ci sono gravi indizi di microbts, visto che in alcuni punti il netmonitor segnala uno strano -50 dB, ma devo approfondire le indagini! :)
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
oddio... spero sia provvisoria nel vero senso della parola!! addirittura col camion sotto! e siamo nel 2008!!
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho capito. la bts in questione sita nella zona industriale di Molfetta copre anche il centro commerciale Ipercoop Mongolfiera oggetto del primo post o le cose sono separate?
Ovvero sostanzialmente 2 nuove bts una in zona industriale e una nel centro commerciale (presumibilmente micro)?
 
A

Albemix

Guest
Le bts con il camion sono quelle provvisorie che di solito si mettono sulle piazze quando ci sono le grandi manifestazioni (esempio la radunata degli alpini a bassano ecc...).

Se fosse una bts fissa ci sarebbe il palo, ma vedendo il camion la bts resterà provvisoria e chissà per quanto...:whistling:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Le bts con il camion sono quelle provvisorie che di solito si mettono sulle piazze quando ci sono le grandi manifestazioni (esempio la radunata degli alpini a bassano ecc...).

Se fosse una bts fissa ci sarebbe il palo, ma vedendo il camion la bts resterà provvisoria e chissà per quanto...:whistling:
beh allora stia tranquillo, in Italia non c'è nulla di più duraturo del precario:lol:
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
9701s ha detto:
Non ho capito. la bts in questione sita nella zona industriale di Molfetta copre anche il centro commerciale Ipercoop Mongolfiera oggetto del primo post o le cose sono separate?
Ovvero sostanzialmente 2 nuove bts una in zona industriale e una nel centro commerciale (presumibilmente micro)?

Buona la prima. Questa è una nuova bts che copre la zona industriale di Molfetta, nella quale è situato anche il centro commerciale Ipercoop Mongolfiera.
Nel centro commerciale, poi, ho avuto l'impressione che ci siano una o più microbts per dare buon segnale all'interno.
 
A

Albemix

Guest
Eheheeh almeno dalle mie parti non ho visto queste installazioni con i camion se non per le grandi manifestazioni. Certo che se a ottobre 2008 fanno ancora queste installazioni o non ci sono più soldi oppure manca un permesso per la costruzione di una bts.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma che senso ha lasciare a marcire per anni un camion così?
Almeno non potevano staccare il rimorchio?

Che spreco di soldi :thumbdown:
 
A

Albemix

Guest
Appunto, anni fa mi ricordo che in mezzo a un campo qui nel mio comune, Wind aveva il classico carrato e dopo lo smantellamento da aprile 2004, c'era tutto un ammasso di ferro arrugginito. Meno male che poi si sono decisi di portare via il tutto.

Saeuti

Albemix
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcire? E perchè mai piove acido da voi?
Spreco? è la soluzione più rapida e indolore, io vedo in questo un' attenzione da parte del gestore, nel senso:
non c'è copertura? portiamola al più presto, come? con una bts mobile, necessita di meno permessi ed è di rapidissima installazione, tanto più che quello non è il solito squallido rimorchio ma un camion con antenna integrata, rapido negli spostamenti e perfetto per le emergenze.
Nell' attesa di avere permessi e costruire la bts fissa, e i mesi passerebbero senza segnale, il servizio viene svolto da quella mobile.
Se poi è confermata la micro bts non ci si può davvero lamentare x il momento.
In fondo per noi poco cambia fissa o mobile...
Io vedo del positivo....
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, è inevitabile che a stare fermo anche solo per 1 anno il motore del camion si deteriori e non di poco.

Sei d'accordo che basterebbe tirare giù dal camion il cassone così che la motrice (dal costo non indifferente) possano usarla per altre cose, magari per fare un'altra BTS mobile dove davvero dev'essere mobile?

Prima dicevo "che spreco" quando vedevo le BTS Wind sui carrelli per essere rimorchiate con la targa ancora attaccata :laugh:, adesso che dovrei dire?
 
A

Albemix

Guest
Figurati una bts in mezzo a un campo almeno dalle mie parti con la nebbia, freddo e pioggia varia, fa presto una bts lasciata in certe condizioni a marcire.

A proposito di targhe, sul carrellato definitivo nel mio paese c'è!!! La bts sta presso la rifiuteria comunale dal 2005!

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
strafe ha detto:
Guarda, è inevitabile che a stare fermo anche solo per 1 anno il motore del camion si deteriori e non di poco.

Sei d'accordo che basterebbe tirare giù dal camion il cassone così che la motrice (dal costo non indifferente) possano usarla per altre cose, magari per fare un'altra BTS mobile dove davvero dev'essere mobile?

Prima dicevo "che spreco" quando vedevo le BTS Wind sui carrelli per essere rimorchiate con la targa ancora attaccata :laugh:, adesso che dovrei dire?
che devono pagare anche l'assicurazione del camion fermo :lol:
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Figurati una bts in mezzo a un campo almeno dalle mie parti con la nebbia, freddo e pioggia varia, fa presto una bts lasciata in certe condizioni a marcire.
Questa poi è da incorniciare, ma che stai a dì??? Metteremo bts con l' ombrello e riscaldamento allora....:laugh:
Piuttosto a volte i piccioni rompevano i coglioni ai microlink, ma rimediavamo....
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Guarda, è inevitabile che a stare fermo anche solo per 1 anno il motore del camion si deteriori e non di poco.
Hmm e chi ti dice che ad ogni rifornimento di gasolio non avviino il camion, o non vadano cmq ad avviarlo saltuariamente anche quando questa avra l' allaccio alla rete enel, se mai questo avvenga?
Troppi peli nell' uovo cercate, poi nessuno mi dice che la bts sia di wind
e non affittata da un fornitore...
 
Top