Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tariffa al secondo e senza scatto, esiste?

Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
mi sembra di aver letto che da un pò di tempo tutti i gestori sono obbligati a concedere ai clienti il cambio piano verso una tariffa senza scatto e al secondo gratuitamente a tutti i clienti. Ma vodafone non ha una tariffa del genere? Io ne ho trovata solo una che, oltre a prevedere un salato cambio piano di 8€ costa la bellezza di 30cent/minuto se non si ricarica in un mese, altrimenti 20. Vodafone no ha una speci di super senza scatto? =)
P.S. Magari l'utenza in questione fosse wind o tim, ma non lo è perchè legata da uno schifoso you and me che ha un'altra persona)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Al momento non mi pare esista...perchè non convincere quest'utenza a passare a Wind? :D
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Stessa cosa stavo dicendo anche io: metti una SuperSenzaScatto e vedi che risparmierai molto..
 
Utente
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Al momento non mi pare esista...perchè non convincere quest'utenza a passare a Wind? :D

perchè proprio Wind? Ci sono dei gestori molto più convenienti al momento.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Come ho detto tale utenza viene chiamata molto spesso da un'altra utenza vodafone business (quindi legata ancora per un anno e mezzo da gravose penali al gestore rosso) la quale ha una specie di you and me verso 2 numeri. Cambiare operatore per l'utenza in questione significherebbe che l'altra parte pagherebbe molto più oltre che un you and me business per un solo numero.

Speravo fose vera la norma che obbliga ogni operatore ad una tariffa al secondo e senza scatto, alla quale passare grartuitamente. Sbaglio io o vodafone?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
L'unica tariffa al secondo di vodafone è quella visibile sul sito e che è stata menzionata nel primo post.

E' uno schifo di tariffa e si paga anche il cambio piano, non so se sarebbe obbligata a offrire il cambio piano gratis, ma intanto nessuno la sanziona.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
josedam ha detto:
perchè proprio Wind? Ci sono dei gestori molto più convenienti al momento.
Innanzitutto perchè il nostro amico ha citato Wind...e poi perchè per me Wind resta in assoluto la più conveniente...al di là dei raddoppi delle ricariche che ora Tim elargisce per fregare i clienti a Wind a mio parere...ma le tariffe non le trovo poi così convenienti almeno in Tim...se poi tu parli magari di gestori virtuali...beh lì siamo su un altro pianeta...perchè le tariffe possono pure essere convenienti ma la copertura lascia a desiderare...e io personalmente non mi fido...meglio andare sui gestori che ormai detengono il mercato da anni...questa è la mia opinione...poi ognuno la pensa come vuole ovviamente...
 
Utente
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Innanzitutto perchè il nostro amico ha citato Wind...e poi perchè per me Wind resta in assoluto la più conveniente...al di là dei raddoppi delle ricariche che ora Tim elargisce per fregare i clienti a Wind a mio parere...ma le tariffe non le trovo poi così convenienti almeno in Tim...se poi tu parli magari di gestori virtuali...beh lì siamo su un altro pianeta...perchè le tariffe possono pure essere convenienti ma la copertura lascia a desiderare...e io personalmente non mi fido...meglio andare sui gestori che ormai detengono il mercato da anni...questa è la mia opinione...poi ognuno la pensa come vuole ovviamente...

E' un problema di Wind se Tim frega i clienti grazie al raddoppio... per ora è più conveniente Tim rispetto a Wind se parliamo di tariffe base.
Per quanto riguarda i virtuali, la copertura è la stessa dei gestori che a cui si appoggiano: io uso un virtuale come principale da due mesi e non ho mai avuto problemi di copertura.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
josedam ha detto:
E' un problema di Wind se Tim frega i clienti grazie al raddoppio... per ora è più conveniente Tim rispetto a Wind se parliamo di tariffe base.
Ah, beh, non c'è dubbio. Come non c'è dubbio che faccia parte delle leggi del mercato che Tim voglia fregare i clienti. E questo fa solo bene alla concorrenza.

Parlando invece del "perché Wind e non altri?".
Io consiglierei Wind perché è il mio gestore principale e mi ci trovo bene, ma soprattutto perché lo ritengo più serio degli altri. Più di Tim senza dubbio.
Di Tre parlerei più per sentito dire, perché la mia scarsa esperienza con questo gestore è ancora più o meno neutra.
Tutto in base alla mia esperienza, ovviamente.
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
L'unica tariffa al secondo di vodafone è quella visibile sul sito e che è stata menzionata nel primo post.

E' uno schifo di tariffa e si paga anche il cambio piano, non so se sarebbe obbligata a offrire il cambio piano gratis, ma intanto nessuno la sanziona.

Nessun gestore offre ormai il cambio piano gratuito verso queste tariffe. Gli accordi presi con Agcom erano un po' diversi ma in effetti erano "soltanto" impegni presi dai gestori, non obblighi.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
josedam ha detto:
E' un problema di Wind se Tim frega i clienti grazie al raddoppio... per ora è più conveniente Tim rispetto a Wind se parliamo di tariffe base.
Per quanto riguarda i virtuali, la copertura è la stessa dei gestori che a cui si appoggiano: io uso un virtuale come principale da due mesi e non ho mai avuto problemi di copertura.
Ma scusa come fai a trovare tim più conveniente di wind?
Le tariffe di tim sono tim base, tim 12 e tim senza scatto...ti posso abbonare quest'ultima...ma gli scatti da 30 secondi anticipati scusa ma non si possono proprio vedere...è sempre una tariffa che ti frega per quanto mi riguarda...e quella sugli effettivi secondi costa ben 2 centesimi in più rispetto alla sss di wind...ma dai!! siamo razionali!!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
@dolcemery: Per i nuovi clienti devi considerare questa pagina dove campeggia la tariffa TIM 8 (meglio di Wind 9), il raddoppio delle ricariche per un anno (che wind non ha più) e il canone scontato sulle opzioni (in particolare la tuttocompreso ric. a 2 €/settimana è ottima).
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
E' un dato di fatto che Tim abbia spudoratamente copiato le tariffe di wind (tim 8, tim senza scatto...) ma non è ancora concorrenziale se abbiniamo le tariffe wind con i pieno wind... Meglio la mia wind 9 (1 cent in più) e il vecchio pieno wind e pieno sms. Oramai faccio una ricarica all'anno da 5€ solo per non far scadere la scheda...:D
 
Top