Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
http://www.speedtest.net/result/846756131.png
Non me ne faccio un cactus di vodafone in mobilità, se appena vado su emule, servono due anni per collegarsi ai server, l' id è stra basso, e anche una volta connesso ai server si scarica in maniera lentissima un banale mp3, la boccio completamente, non lo dico perchè tifo per wind, ma preferisco tutta la vita andare a un mega o due come con wind ma da emule o dai p2p scaricare decentemente non come con vodafone che ti passa la voglia dei p2p.
Giudizio negativissimo sull' hsdpa di vodafone, se non altro per i filtri ai p2p.
Nella navigazione non va nemmeno malvagiamente ma non così fluido, a volte si incricca, insomma boh....mi aspettavo molto meglio se non altro su youtube e simili pensavo se la cavasse bene.
Tim e wind meritano un giudizio mille volte più positivo perchè coi p2p si va e le ho provate.
3? se fa come voda come leggo, copio e incollo, con più l' aggravante di non avere banda da nessuna parte ormai....
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
I filtri sul p2p ce l'hanno TUTTI gli operatori mobili.
L'unica differenza è che con TIM e Wind hai ID alto con emule (freccine verdi) mentre con Vodafone e 3 hai ID basso (freccine gialle) e quindi sono un pelino peggio, ma non farti ingannare...

In realtà anche TIM e Wind applicano dei filtri (operano a un "livello" diverso, quindi ci sono anche se vedi le freccine verdi) e non scarichi da emule a piena banda. Dunque se devi scaricare un film, devi rinunciare con tutti. Per qualche MP3 dovresti farcela anche con Vodafone e 3... io ci riuscivo anche con ID basso più o meno come con Wind con ID alto.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
il problema di vodafone non sono solo i (+ o - condivisibili) filtri p2p, ma quelli al VOIP e ai parametri di molte applicazioni comunicative... roba da antitrust (che interverrà nel 2014)

PS: usare la banda mobile per il P2P cmq si pagherà "caro", a livello consumatori finali... l'idea di una risorsa infinita non è tale per la navigazione con le reti cellulari
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
In realtà anche TIM e Wind applicano dei filtri (operano a un "livello" diverso, quindi ci sono anche se vedi le freccine verdi) e non scarichi da emule a piena banda. Dunque se devi scaricare un film, devi rinunciare con tutti. Per qualche MP3 dovresti farcela anche con Vodafone e 3... io ci riuscivo anche con ID basso più o meno come con Wind con ID alto.

Che poi oggettivamente, le reti mobili non sono fatte per scaricare film, perchè sono una risorsa ben più limitata e con molti più colli di bottiglia, quindi se mettono i filtri sul p2p, e magari garantiscono una gestione migliore per la navigazione "normale", io non ci vedo molto di male... insomma se la risorsa è limitata, mi pare comprensibile ed accettabile... :p
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Non si può pretendere che uno che scarica i film strozzi la banda a tutti quelli collegati a quella bts!
 
A

Albemix

Guest
Eh già scaricare gb e gb dal telefonino mi sembra un pò esagerato, per quello ci sono le linee adsl :p. Vodafone si sa che filtra alla grande, anche per la sua ridicola adsl.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Che poi oggettivamente, le reti mobili non sono fatte per scaricare film, perchè sono una risorsa ben più limitata e con molti più colli di bottiglia, quindi se mettono i filtri sul p2p, e magari garantiscono una gestione migliore per la navigazione "normale", io non ci vedo molto di male... insomma se la risorsa è limitata, mi pare comprensibile ed accettabile... :p

Rouge ha detto:
Non si può pretendere che uno che scarica i film strozzi la banda a tutti quelli collegati a quella bts!

non potevo scrivere di meglio :smoke:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Io parlo di banali mp3, e pochi, non giga di film, poi la uso una due max tre settimane all' anno, tim e wind filtreranno pure loro, ma è tutto un altro mondo coi p2p, assicurato.
Cmq ribadisco che spesso anche nella navigazione normae si inceppa, palro sempre di voda hsdpa
 
Top