Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

A

Albemix

Guest
Ciao raga, apro questo post per segnalare dove siamo al limite della copertura con Vodafone.

Sono stato a Jesolo (zona piazza Torino) e qui la situazione è drastica, indoor 0 segnale. Mi trovavo in spiaggia (e vedevo pure la bts nel palazzo che sta in condivisione con Wind).

Questi sono i risultati: Un misto tra 900/1800, niente Umts.

image0949.png


image0950.png
image0951.png
image0952.png


Per fare un esempio ecco Wind come arriva con il canale a 900 (con l'altro a 1800 i valori sono tra -80db):

image09481.png
.

Spostandomi e mettendomi dietro a un muro di confine Vodafone spariva del tutto (è rimasto isolato anche il 6600 con la sim Uno Mobile) e comparivano anche i gestori sloveni/croati.:laugh:. Purtroppo ho cancellato gli screenshot:ranting:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Che stiano sistemando le infrastrutture di rete? Possibile in centro a Jesolo siano messi così male?:unsure:
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
In provincia di brecia, tra brescia e cremona non prende e se prende massimo un tacca. quoto.
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
in prov di lecce la rete gsm vodafone è presente quasi ovunque ma con un segnale mediocre tanto ke specialmente nei piccoli paesi basta entrare in un bar ke la rete sparisce

l'umts vodafone ancora peggio

io ormai da molti mesi uso wind e tim, ho sempre segnale pieno con entrambi anke in umts e risparmio anke
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
E poi mi si viene a dire che vodafone è il miglior gestore...per esserlo mi sembra che siano molti i buchi...
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
E poi mi si viene a dire che vodafone è il miglior gestore...per esserlo mi sembra che siano molti i buchi...
secondo me vodafone è migliore soltanto x il 190 i cui operatori sono al 99 % gentilissimi e al 70 % generosi e disponibili, almeno secondo la mia esperienza personale, aggiungo ke anke i servizi vodafone sono molto affidabili al contrario della tim i cui servizi lasciano molto a desiderare, la tim si salva x la sua rete
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Agnus purtroppo sul 190 non posso concordare con te perchè puntualmente appena li chiamavo per un problema leggermente più difficile del solito o ti mettevano in attesa e non ti rispondeva più nessuno oppure magicamente la chiamata si chiudeva...ed è sempre stato così per me...erano gentili e competenti solo se gli chiedevi di attivarti/disattivarti qualcosa...quindi dò un bello zero al 190...
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Agnus purtroppo sul 190 non posso concordare con te perchè puntualmente appena li chiamavo per un problema leggermente più difficile del solito o ti mettevano in attesa e non ti rispondeva più nessuno oppure magicamente la chiamata si chiudeva...ed è sempre stato così per me...erano gentili e competenti solo se gli chiedevi di attivarti/disattivarti qualcosa...quindi dò un bello zero al 190...

è vero, è successo anke a me quando capita un operatore incompetente ma almeno la gentilezza da parte loro non manca mai, in tre e in wind spesso si trovano operatori incompetenti e anke maleducati
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
in tim secondo me gli operatori sono in media piu competenti e ultimamente anke gentili
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
confermo quello che dice albemix, sono incredulo perchè sempre piu' spesso con vodafone mi trovo a poco dall'antenna, a volte si vede a vista e il segnale è scarso in gsm. l'umts funziona per 400-500metri se non ci sono case.
spostandomi trovo sempre piu' punti tra un paese e l'altro dove con wind non avevo problemi e vodafone non c'è. ho addirittura mandato a riparare l'iphone, me ne è tornato uno che prende ancora peggio di prima ma a parte questo, nella settimana in cui sono rimasto col nokia ho avuto la conferma che la rete sta proprio peggiorando, il segnale è debolissimo non solo a tacche ma anche col fieldtest. a jesolo per dire, sono stato in 3 punti diversi 3 domeniche diverse e avevo sempre 3-4 tacche in gsm!
 
A

Albemix

Guest
Eh si Andrea vedo che noti anche tu che la rete rossa è molto "scarsa" come potenza outdoor soprattutto.

Tempo fa mi trovavo a Ponte Di Mossano (non c'è nessuna bts qui). Ecco Vodafone (outdor):

image0959.png
image0956.png
image0957.png
image0958.png


Wind arriva dal comune vicino di Nanto (TA = 1), sebbene la cella rivolta verso di qui spari un 1800 ecco la situazione:

image0955.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Mai sentito 'gare indoor'? :whistling:
indoor--->al chiuso, dentro un edificio
outdoor-->all'aperto, 'en plein air', direbbero gli Impressionisti
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Mai sentito 'gare indoor'? :whistling:
indoor--->al chiuso, dentro un edificio
outdoor-->all'aperto, 'en plein air', direbbero gli Impressionisti
grazie, finalmente ho capito, quindi devo dire ke nella mia zona la rete vodafone gsm outdoor è ottima quasi ovunque ma indoor pessima, appena si entra in un edificio cala il segnale
 
A

Albemix

Guest
Dipende se c'è il 900 o il 1800 e a quanto dista la bts.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Dipende se c'è il 900 o il 1800 e a quanto dista la bts.

Saeuti

Albemix

ti quoto, dalle mie parti le bts vodafone sono quasi tutte situate alle estreme periferie dei piccoli e medi comuni, si salvano soltanto i grossi comuni e le città ke hanno le bts anke nel centro abitato
 
A

Albemix

Guest
Capito, quindi nei paesi piccolissimi niente di niente. Anche qui ho notato in questi ultimi 2 anni che su tanti paesini piccoli dalle mie parti spesso si arriva con un -95 db outdoor (figuriamoci indoor).

Saeuti

Albemix
 
Top