Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

gially

Guest
salve ragazzi ho deciso di aprire questo topic per non aprirne sempre nuovi quando ci sono nuovi aggiornamenti...visto che si tratta di aggiornamenti di rete in Sicilia spero che Nico, agesandros, m@rio e gli altri miei conterranei contribuiscano assieme a me a comunicare novità rilevate :)

ma veniamo al dunque...oggi ero a Furci Siculo (ME) in compagnia di due tecnici ed ho assistito all'aggiornamento dell'antenna all'UMTS..oggi è stato portato soltanto l'hardware e predisposti i vari collegamenti...domani saranno collegati i cavi alle antenne...ho scattato solo due foto perchè ero troppo impegnato ad ascoltare quello che avevano da raccontarmi :D

nuovo hardware: http://img96.imageshack.us/img96/2313/19052010004m.jpg

e antenna (3 e 4 settore) : http://yfrog.com/3w19052010006j

domani sarò di nuovo sul posto per altre foto ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
mmm alcatel 2g+nokia 3g mi pare di capire....

Domanda per i tecnici:
ma hanno ancora cosi' tanto hw alcatel da riciclare?
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
mmm alcatel 2g+nokia 3g mi pare di capire....

Domanda per i tecnici:
ma hanno ancora cosi' tanto hw alcatel da riciclare?

esatto..alcatel 2g nokia simens 3g...cmq vedi che si tratta di un sito costruito nel 1999/2000 in quel periodo lo sai benissimo anche tu (puglia docet) che l'alcatel forniva l'hardware alla wind...cmq uno dei due tecnici che c'era oggi mi ha detto che ha lavorato 14 anni in alcatel..adesso sta sparendo quindi credo niente più hardware! ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
esatto..alcatel 2g nokia simens 3g...cmq vedi che si tratta di un sito costruito nel 1999/2000 in quel periodo lo sai benissimo anche tu (puglia docet) che l'alcatel forniva l'hardware alla wind...cmq uno dei due tecnici che c'era oggi mi ha detto che ha lavorato 14 anni in alcatel..adesso sta sparendo quindi credo niente più hardware! ;)

ah ecco spiegato.. credevo fosse un nuovo impianto...
si, che io sappia wind non ha piu' accordi con alcatel. il 2g (sui nuovi impianti) dovrebbe essere o siemens o ericsson.
 
G

gially

Guest
nella maggior parte dei casi siemens...la ericsson ultimamente si occupa della 3 (quando decidono di installare qualche nuova antenna :D)
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
Ottimo kuka, mi raccomando tartassali di domande, chiedi anche che intenzioni ha wind per la zona sud del messinese...
 
G

gially

Guest
ho appena chiamato i tecnici...rinviato l'aggiornamento a domani causa maltempo in quella zona ;)
 
A

Albemix

Guest
kuka86 quanto ti invidio, beato te che sei li sul posto con loro.

Mi verrebbe voglia di venire li da te così faccio il report completo :D. Qui da me qualche nuovo impianto è Ericsson Gsm + Umts (alcune nuove bts però hanno il Gsm con Alcatel).

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
kuka86 quanto ti invidio, beato te che sei li sul posto con loro.

Mi verrebbe voglia di venire li da te così faccio il report completo :D. Qui da me qualche nuovo impianto è Ericsson Gsm + Umts (alcune nuove bts però hanno il Gsm con Alcatel).

Saeuti

Albemix

sto imparando dal maestro cioè tu :D...ho anche preparato il sito come hai fatto tu..però mi sa che mi dovrai dare ancora delle dritte :)
 
A

Albemix

Guest
Canaglia me lo hai copiato?? :lol:. Se mi girano le scatole un giorno parto e vengo anche dalla tue parti così almeno viaggio perchè qui mi sto stancando di tutto.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Canaglia me lo hai copiato?? :lol:. Se mi girano le scatole un giorno parto e vengo anche dalla tue parti così almeno viaggio perchè qui mi sto stancando di tutto.

Saeuti

Albemix

no no tranquillo niente copiature...anche perchè io se fosse possibile vorrei censire tutta l'italia non solo la sicilia...cmq quando vuoi venire sei il benvenuto..ti faccio conoscere i tecnici: sono persone simpaticissime però prima ti devo fare un corso accelerato di siciliano :D
 
A

Albemix

Guest
Tutta l'Italia...Una gran impresa, fidati che per mappare il 90% della provincia di Vicenza non è stato facile. A Padova sono al 20%. Farò un gran sforzo se vengo li dalle tue parti.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
qui da me purtroppo sono fermi al 2001\2002...la rete fatica perchè ormai wind ha i sui clienti..e tim e vodafone praticamente rimangono inutilizzate...

so di certo che cè un vuoto grande quanto un meteorite nelle zone di petralia\geraci\san mauro castelverde e che tocca un raggio di un centinaio di KM...finalmente oggi la rete si è sbloccata...dopo 3 gg...ieri c era il tritonale ogni 3x2 e di navigare manco se ne parlava...
grande WIND!chissa cosa aspettano a fare qualcosa!
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao kuka, scusami,ti volevo chiedere una cortesia.Potresti chiedere ai tecnici se e quando sara' aggiornata la bts che risiede nel comune di novara di sicilia?Si tratta di un piccolo paese in collina a cavallo fra ionio e tirreno affacciato sul golfo di milazzo.Io per ora sono all'estero, in estate passero' qualche giorno a novara dove l'unica connettivita hsdpa viene fornita da vodafone con i costi e le limitazioni del caso
 
G

gially

Guest
ciao wielki conosco bene il tuo paese perchè quando ero più piccolo mi è capitato più di una volta di andare a giocare a calcio a Novara...conosco l'antenna, è su Monte Muscia insieme a quella di Tim e Vodafone ed i ripetitori radio-tv....posso chiedere senza problemi ma purtroppo per adesso credo che la Wind abbia come priorità la copertura della zona tirrenica (che è già a buon punto ) e quella ionica ( un pò meno )...hai solo una piccola speranza, quella di beccare segnale da Oliveri o Terme Vigliatore dove le antenne sono state aggiornate di recente :)

@ albemix

hai ragione è un lavoraccio immane ma se mi date una mano si può creare qualcosa di carino ;)
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
sara molto diffcile che aggiornino piccoli centri come novara,ancora mancano centri abbastanza grossi tipo sant'agata di militello ,francavilla,mistretta.santo stefano di camastra etc.addirittura wind non copre nemmeno in gsm un piccolo paese,fondachelli fantina.Comunque mai dire mai,tutto sommato le antenne da monte muscia coprirebbero un ampio spazio da furnari tripi campogrande,mazzarra.Le bts su monte muscia sono visibili ad occhio nudo fino ai laghetti di marinello.Attendo news grazie ciao
 
G

gially

Guest
a fondachelli esiste solo la Tim...cmq sei informatissimo anche tu ed hai ragione..quando sono a mazzarà ad esempio prendo il segnale proprio da Monte Muscia...per i paesi che hai citato credo che a breve aggiorneranno Sant'Agata, per gli altri sono un pò scettico perchè sono tutti carrati le antenne Wind :(
 
G

gially

Guest
fresco fresco di ritorno da Furci...anche perchè i tecnici mi avrebbero ammazzato se non fossi tornato oggi perchè mi hanno detto che devo fare un pò di gavetta :D

cmq anche qui oggi il lavoro è terminato...sono stati passati i cavi...montati i TMA e predisposto l'impianto..il caso oggi ha voluto che si guastasse il link radio e così oltre a coloro che hanno sistemato l'impianto c'erano anche i tecnici che hanno lavorato sulla parabola!

notare le differenze con la foto di 2 giorni fa!: http://yfrog.com/89dsc00795usj

questi sono i tecnici al lavoro..naturalmente ho oscurato i volti: http://yfrog.com/j4dsc00796xj

Per Agesandros: purtroppo i tecnici che c'erano oggi non conoscono la tua zona perchè oltre ad occuparsi principalmente di Vodafone si occupano della zona che va da Messina a Siracusa...

Per Nico: i tecnici non hanno previsioni di copertura...queste cose le sanno solo i capi dell'azienda che la mattina stessa o il giorno prima comunicano ai tecnici in quale posto recarsi per effettuare i lavori sulle bts ;) cmq ti posso dire che la prossima antenna che verrà aggiornata sarà quella di Itala ( quella di cui abbiamo parlato ieri )..ho visto il progetto, monteranno il pannello DCS/UMTS per entrambi i settori ;)
 
A

Albemix

Guest
Mi sono accorto che la bts Wind di fronte al centro commeciale Ipercity di Padova è stata cambiata dal vecchio carrato. Umts presente anche al piano -1 !!!!.

Kuka86 come ti invidio ancora di più vedendo queste foto. I pannelli visti da così vicino sono enormi!!!!. Vedendo i cavi hanno messo su un pannello l'umts e sull'altra cella bibanda il 900/1800 giusto?.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Kuka86 come ti invidio ancora di più vedendo queste foto. I pannelli visti da così vicino sono enormi!!!!. Vedendo i cavi hanno messo su un pannello l'umts e sull'altra cella bibanda il 900/1800 giusto?.

Saeuti

Albemix

al contrario albe...1800/2100 su un pannello e 900 nell'altro...i pannelli sono veramente grandi...mi ricordo che quando sostituirono quelli del mio paese ne alzai uno da terra e oltre ad essere pesante era alto 2 m :D
 
Top