Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Internet Key Huawei a 9 € senza vincoli grazie agli incentivi statali

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per chi ha tra i 18 e il 30 anni, grazie agli incentivi statali sulla banda larga stanziati dal Governo, Vodafone offre una chiavetta internet a 9 euro con abbinata una sim ricaricabile dati contenente 25 euro di traffico dati, senza alcun vincolo né altro.

L'ho acquistata oggi pomeriggio in un Vodafone One, è possibile sbloccarla in un attimo (senza operazioni illegali o invalidanti della garanzia) modificando un file di configurazione del Vodafone Mobile Connect installato sul PC.
L'ho provata sia con sim 3 che Wind e funziona alla perfezione.

Qui c'è una guida completa:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=685931

Volendo si può installare una versione modificata del mobile partner e usare quello per connettersi, qui c'è una guida su come fare:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=690580


Le caratteristiche della Huawei K3765 sono:
HSDPA 7,2 Mbit / HSUPA 5,76 Mbit
GSM/GPRS/EDGE 850/900/1800/1900
WCDMA 900/2100

P.S.: gli utenti di Windows 7 devono usare questa versione del Vodafone Mobile Connect anziché quello preinstallato nella chiavetta:
http://www.areaprivati.vodafone.it/...her.do?ty_key=pri_sfw_win_vmc_9.4.6&tk=9609,c
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io l'ho comprata fin dal primo giorno di incentivi statali, qualche settimana fa.

Ho installato il VMC già presente nella chiavetta su Win 7 64 bit, e funziona. Cosa cambia con quello linkato?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Cambia poco, soltanto che è una versione più nuova rispetto a quella installata sulla chiavetta e in questa Windows 7 x64 è ufficialmente supportato.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Anche io acquistate 3 al secodno giorno dehli incentivi, oltre alle Huawei K3765 H ci sono anche le ZTE K3765 Z la lettere finale, h o z, indica proprio se sono huawei o zte.
Ovviamente nessuna vien usata con vodafone.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Io l'ho acquistata via internet la scorsa settimana e mi dovrebbe arrivare lunedì :D
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma gli incentivi che da wind sulle sim dati qualcuno ha capito come funziano?
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Per chi ha tra i 18 e il 30 anni, grazie agli incentivi statali sulla banda larga stanziati dal Governo, Vodafone offre una chiavetta internet a 9 euro con abbinata una sim ricaricabile dati contenente 25 euro di traffico dati, senza alcun vincolo né altro.

Segnalo che, come adesso scrive anche il sito Vodafone, è OBBLIGATORIA l'attivazione di una opzione internet il primo mese.Se non si sceglie, viene attivata automaticamente la large da 24 euro al mese.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Io l'ho comprata il mese scoso e non mi hanno attivato nulla in automatico (ho attivato io la small diversi gionri dopo)...forse adesso hanno cambiato le regole..
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Segnalo che, come adesso scrive anche il sito Vodafone, è OBBLIGATORIA l'attivazione di una opzione internet il primo mese.Se non si sceglie, viene attivata automaticamente la large da 24 euro al mese.

Per fortuna quando l'ho presa io (mi sembra il 5 maggio) non c'era sta cosa, e nessuno mi ha chiesto niente!
Comunque, basta portare il credito sotto i 24 euro e non si attiverà :devil:

Nel mio caso, ho chiesto la disattivazione della sim e il trasferimento dei 25 euro di credito di traffico incluso sulla mia scheda con la Zerolimits (modulo del decreto Bersani), richiesta che è stata evasa in pochi giorni :p

Quindi con 9 euro ho ottenuto:
- una buona chiavetta internet che potrebbe tornarmi utile in futuro
- una ricarica da 25 euro sulla mia scheda vodafone
:p
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Rispondo a entrambi: infatti è cambiato da pochi giorni.
x strafe: hai fatto benissimo, in fin dei conti i 25 euro non sono mica un regalo, li ha foraggiati lo stato
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ma dove lo trovate scritto?

Perchè a me il negoziante ha obbligato ad attivare la Internet Large (l'ho comprata proprio il primo giorno di incentivi).
Tornato a casa, ho controllato sul sito ma non era menzionato. Sicché ho telefonato al 190; il primo operatore mi ha risposto che era normale. Non appagato ( :D ) ho provato a ritelefonare, e la seconda, una signorina, mi ha detto che non lo trovava scritto da nessuna parte. Mi ha riaccreditato i 25 euro e disattivato l'opzione. Come speravo io, d'altronde.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Vai sul sito Vodafone, loggati, poi nella sezione apposita della key a 9 euro, inserisci il tuo cf, anche se lo hai già usato.
Ti dirà che sei idoneo, allora clicca su acquista, e nella pagina dello shop, vedrai la scritta.Nei negozi, invece, il dealer dovrebbe informarti dell'obbligatorietà.Comunque se ti hanno riaccreditato buon per te
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Rouge ha detto:
Vai sul sito Vodafone, loggati, poi nella sezione apposita della key a 9 euro, inserisci il tuo cf, anche se lo hai già usato.
Ti dirà che sei idoneo, allora clicca su acquista, e nella pagina dello shop, vedrai la scritta.Nei negozi, invece, il dealer dovrebbe informarti dell'obbligatorietà.Comunque se ti hanno riaccreditato buon per te
Ah, ho visto...grazie mille! Sono sicuro che non ci fosse quando l'ho comprata... Quando l'hanno aggiunta?
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Se può interessare, la chiavetta funziona perfettamente con il d100 Huawei di Wind :clap: ci sono collegato proprio in questo momento.
 
Top