Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
per motivi di lavoro dovrò stare 3 mesi in India, città Madurai. Forse a partire da Luglio, forse da Settembre.
Credo che, come sempre per periodi di questa lunghezza, sia opportuno acquistare una SIM locale, invece che usare un operatore italiano in roaming.
Ammettendo che tutti gli operatori indiani siano disponibili nella città (anche se non credo sia così perchè sono su base regionale), quali sono gli operatori e le tariffe più convenienti? Esistono piano flat per internet?
Ho provato a guardare su PrePaidGSM.net, ma devo ammettere di non averci capito molto.... :unsure:
Thanks!
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so cosa ci fosse di così difficile da capire su PrepaidGSM, visto che ci sono scritte le tariffe. Al massimo non saranno aggiornate.

Comunque, per avere notizie aggiorante, basta che vai su PrepaidGSM alla pagina dell'INDIA,clicchi sul logo del gestore che t'interessa e nel sito ufficiale metti Tamil Nadu come stato (è dove si trova Madurai), dopo di che ti vai a cercare l'offerta prepagata.

Considera che le chiamate in India non costano niente, con Vodafone ad esempio hai un piano da 1 cent/min tariffato al secondo, tanto per intenderci... Chiamare l'Italia, con lo stesso piano, costa 25 cent/min (parlo sempre di Euro cent). E immagino che Vodafone non sia il più economico (ma è il più "Europeo", più facile capire come funziona).
 
Top