Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

tariffa migliore per internet : Skype e Posta principalmente

Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti
posseggo un P3600

vorrei sapere quale tariffa è meglio utilizzare per l'utilizzo frequente in particolare dell'utilizzo di Skype ( online almeno 8 ore al giorno ) e lettura posta di gmail (senza allegati )

conosco l'offerta dello SkypePhone si hanno 10 ore gratuite di conversazione al giorno ( slmeno per quest'anno...rispettando tutte le condizioni richieste ? )...ma capita ogni tanto di navigare.....
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Mega 1500 dovrebbe fare al caso tuo...
se poi vedi che il bonus è eccessivo per te
allora passa a Wind no limit
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Mega 1500 dovrebbe fare al caso tuo...
se poi vedi che il bonus è eccessivo per te
allora passa a Wind no limit

grazie per le info

un dettaglio,please
la connessione (senza utilizzo di chat o altro ) di skype : come viene "conteggiata" ?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
A kbyte scambiati come qualsiasi cosa in Wind... :lol:
(amenochè non hai la tariffazione a tempo, ma nel tuo caso è assolutamente sconsigliatissima)

Si solito usare questi programmi solo per chattare consuma davvero pochi kbyte, amenochè non lo usi per telefonare (in tal caso mi sa che ne consumi un sacco).
Se apri il programma, resti connesso, ma non lo usi, non scambi byte, quindi non consumi bonus....

Anche io ti suggerisco per il primo mese di provare la Mega1500. Se ti avanza più della metà del bonus, prenoti la disattivazione attorno al 25esimo giorno (ti si disattiverà comunque il 30esimo) e poi ti attivi la wap no limit (che a scanso del nome che si ritrova, va bene per quasiasi utilizzo,anche web).

Importante è impostare come punto di accesso sul tuo cellulare, l'APN internet.wind ed assicurarti che TUTTO quello che usi e che accede in rete (qualsiasi cosa sia), usi quell'APN.... ;)
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Se apri il programma, resti connesso, ma non lo usi, non scambi byte, quindi non consumi bonus....
.......e poi ti attivi la wap no limit (che a scanso del nome che si ritrova, va bene per quasiasi utilizzo,anche web).....

sicuro che la sola connessione di skype non impegna Kbyte ? ( forse solo qualcuno in qualche ore...per verifica periodica dei contatti ? )

non trovo sul portale la "WAP NO LIMIT" :si chiama in altro modo ?
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
THX,

sai anche come "controllarre online" (o altro modo ) quanti KB sono stati utilizzati ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Basta chiamare il 4242 e premere il tasto 5. Altrimenti dal 155.it
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
effemme8 ha detto:
sicuro che la sola connessione di skype non impegna Kbyte ? ( forse solo qualcuno in qualche ore...per verifica periodica dei contatti ? )

Si ovvio che scambi kbyte se il programma ad intervalli regolari controlla i contatti online... ma non so se hai bene un'idea di quanti ne vengono scambiati... comunque pochi, molto pochi..
Per chattare non credo corri il rischio di sforare i 250MByte, ma se vuoi essere sicuro, come è già stato detto, per un mese ti fai la Mega1500, poi vedi quanto bonus avanza, e decidi...
il bello delle offerte Wind è che ne puoi disativare una ed attivare un'altra in base al traffico che fai... ovvio che se rischi di sforare devi starci molto, molto attento, sospendere tutte le connessioni fino al termine di 30 giorni, o son dolori.... in ogni caso non è difficile autoregolarsi: se controlli il traffico consumato a 10 giorni, ed hai tenuto un uso medio ed usuale, è facile che moltiplicanto per 3 ottieni una indicazione se il bonus ti basterà o no a fine mese, e ti regoli di conseguenza... ;)
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
THX per tutto

mi pare che ci sia solo un'ultima domanda :

il costo di Mega1500 è di 8€/mese per scaricare l'equivalente di 1500€

la tabella dice che il costo è di 0.30€ per Kbyte a sessione
perchè è specificato "a sessione" ? (solo per l'arrotondamento ? )

quindi se facessi 1 sola sessione potrei scaricare sino a (quasi) 5 mega di dati ? ---> ( 1500 /.30 ) = 5000
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
0,30 € a kbyte? :blink:

Dove l'hai letto questo prezzo? :blink:

Per navigare in rete, il prezzo è 0,003€ a kbyte, ovvero 0,3 CENT.....

Di conseguenza sono 500Mbyte di dati in totale, in un mese...

Mi sa che tu hai guardato i prezzi WAP... ecco, se è così, DIMENTICATELI! Non usare connessioni wap... :p
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
l'offerta Wind no limit è terminata ? ( ho letto solo dell'i-mode...che anora non ho capito che sia...e la Wap...che non è il massimo.. )

l'offerta "minima" per la normale navigazione/email e skype è solo la Mega1500 ?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, comprende anche il traffico internet.
Basta usare l'APN internet.wind

Leggi le condizioni su quella pagina

Il traffico che concorre al raggiungimento della soglia mensile corrisponde alla somma dei traffici generati in Italia tramite WAP, internet e i-mode™, sia in copertura UMTS o HSDPA che GPRS, tariffati secondo i listini esistenti.
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
No, comprende anche il traffico internet.
Basta usare l'APN internet.wind

Leggi le condizioni su quella pagina

OK...THX
oggi, dopo quasi 10gg di IPER_Utilizzo della Mega1500
sono arrivato al credito di 1294

se disdico oggi....mi rimborsano parte degli 8€ ?
così paasso al volo a quest'offerta
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
no, se disdici non ti rimborsano parte del costo di attivazione.

semplicemente, mandando l'sms, prenoti la disattivazione al termine dei 30 giorni della promozione.

una volta scaduta l'offerta, potrai attivare la wap no limit al costo di 3 euro.
 
Top