Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Collegare condominio... A chi rivolgersi?

Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti! Ho un "problemino"... Ho richiesto il trasloco linea (ho Absolute ULL) in un appartamento in un condominio di nuova costruzione...
Il "Panda-man" è intervenuto in pochi giorni, ma ha dovuto constatare che manca ancora il collegamento dalla strada al codominio ed ha detto che l'unica è aspettare e che potrebbero volerci "mesi"... Il classico: "la chiamiamo noi"... :D

C'è qualcosa da fare (qualcuno a cui rivolgersi) per velocizzare un pochino la cosa? Si tratta di 3 condomìni con più di 50 appartamenti... Non aspetteranno mica 50 richieste di allaccio???

Se sapete qualcosa...

Ciao e grazie!
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Il fatto è che l'obbligo di allaccio c'è, ma non c'è nessuna tempistica certa.Ci sono condomini che hanno aspettato anche anni, anche se erano più grossi del tuo.
Certo, se avessero tante richieste di abbonamento...Sarebbero indubbiamente più spinti.
 
A

Albemix

Guest
Per l'allaccio devi aspettare Telecom che tiri il cavo dalla centrale per poi avere in strada delle chiostrine e/o il ripartilinea per la voce/adsl. Se ci sono tante richieste di attivazione di Alice allora il lavoro potrebbe essere fatto in poco tempo ma per gli altri gestori la vedo dura.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Di solito la predisposizione per il telefono la fanno in fase di costruzione. E' il costruttore stesso che chiama Telecom e gli fa portare i cavi. Nel vostro caso ci saranno stati dei problemi. Aspetta un pò e vedi che succede...e ricorda che è nel tuo diritto avere una linea telefonica...poi con quale operatore la attiverai non conta. Buona fortuna
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a tutti! Oggi, intanto, ho ricevuto la lettera di Infostrada che mi comunica che "stanno procedendo con il trasloco della mia linea telefonica"...


Staremo a vedere!

Ciao e grazie!
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Wales ha detto:
Grazie a tutti! Oggi, intanto, ho ricevuto la lettera di Infostrada che mi comunica che "stanno procedendo con il trasloco della mia linea telefonica"...

Temo avrai una brutta sorpresa... la lettera parte quando ancora il tecnico non ha fatto l'intervento. Se manca il cavo, il tecnico segnalera' l'impossibilita' di attivare la linea e il trasloco non potra' avvenire. Tra l'altro telecom deve dare l'ok entro 30 giorni dalla richiesta di infostrada, altrimenti la procedura fallisce.

Piu' che altro mi sembra molto strano che ti abbiano detto che potevi fare il trasloco, perche' hai chiamato il 155 per chiedere se era possibile, vero?

Ciao.
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:
Temo avrai una brutta sorpresa... la lettera parte quando ancora il tecnico non ha fatto l'intervento. Se manca il cavo, il tecnico segnalera' l'impossibilita' di attivare la linea e il trasloco non potra' avvenire. Tra l'altro telecom deve dare l'ok entro 30 giorni dalla richiesta di infostrada, altrimenti la procedura fallisce.

Piu' che altro mi sembra molto strano che ti abbiano detto che potevi fare il trasloco, perche' hai chiamato il 155 per chiedere se era possibile, vero?

Ciao.

Ciao Nutella! Sì, ho chiamato prima il 155 e dal sito risulta correttamente la copertura della via e del numero civico con l'offerta "totale" (sono disponibili la 20MB e la TV!)...
Si tratta solo di aspettare... Speriamo poco, ma bisogna aspettare!
Il tecnico non mi ha parlato di 30 giorni e scadenza della richiesta...
In ogni caso, sul sito 155, la mia linea risulta "in lavorazione" e dice che "stanno provvedendo all'attivazione, ecc...", pertanto dovrebbe essere sospesa anche l'erogazione delle bollette! :)
Il telefono quando arriva arriva!

Riferirò come si evolve la situazione...

Ciao!
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
Aveva ragione Nutella... :D La prima richiesta di trasloco è fallita... L'ho saputo "per caso" chiamando l'155 per sapere a che punto stava il mio trasloco, dopo aver visto i tecnici che installavano il famoso cavo dalla strada al condominio... Ho dovuto così rifare la richiesta (stavolta telefonica) e in meno di una settimana è intervenuto il tecnico ed ho finalmente il telefono nella casa nuova!!! Ed ho anche mantenuto il numero vecchio...
Ora aggiorno anche l'altro thread di Nutella sui tempi del trasloco...

Ciao!
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao,
un mio amico ha richiesto a Bressanone l'offerta Wind Home con FTTC a 200Mbit. Ora mi dice che il proprietario si è ricordato ( :unsure:) che il condominio "non ha linea telefonica". Io credo voglia dire che il palazzo magari è cablato internamente però non è connesso per qualche motivo al cabinet più vicino. Guarda caso però è predisposto alla FTTH di ASM Brixen che chiede ben €79/mese per 100Mbit! http://www.asmb.it/it/citynet/prodotti-e-costi/
Secondo voi è possibile che la casa non è neanche cablata (è di qualche anno)? ma se dovesse esserla come ci si deve comportare in questi casi? Immagino TIM dovrà occuparsi di allacciare la casa, ma dovrà fare scavi e altri lavori in casa (che sicuramente il proprietario non accetta di fare) ma soprattutto il tutto A SPESE DI CHI E CON QUALI TEMPI?
 
Messaggi
498
Reazioni
0
Punteggio
16
Sandro ha detto:
Ciao,
un mio amico ha richiesto a Bressanone l'offerta Wind Home con FTTC a 200Mbit. Ora mi dice che il proprietario si è ricordato ( :unsure:) che il condominio "non ha linea telefonica". Io credo voglia dire che il palazzo magari è cablato internamente però non è connesso per qualche motivo al cabinet più vicino. Guarda caso però è predisposto alla FTTH di ASM Brixen che chiede ben €79/mese per 100Mbit! http://www.asmb.it/it/citynet/prodotti-e-costi/
Secondo voi è possibile che la casa non è neanche cablata (è di qualche anno)? ma se dovesse esserla come ci si deve comportare in questi casi? Immagino TIM dovrà occuparsi di allacciare la casa, ma dovrà fare scavi e altri lavori in casa (che sicuramente il proprietario non accetta di fare) ma soprattutto il tutto A SPESE DI CHI E CON QUALI TEMPI?

Trovi il numero verde per "allacci nuovi fabbricati" qua: https://www.tim.it/assistenza/i-consumatori/info-consumatori-fisso/contatti
E personalmente non so altro, ma fai prima a chiedere a loro.
 
Top