Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ancora sulla questione wap/internet

Windisti
Messaggi
5,561
Reazioni
262
Punteggio
83
Dopo aver disattivato la Internet Mobile Phone (attivata grazie alla promozione per i clienti Libero), ho attivato la nuova Internet No Stop.
Ebbene devo constatare che la differenza tra la navigazione su apn internet rispetto al wap c'è eccome.
Infatti con il wap pur navigando senza problemi su praticamente tutti i siti (tranne che per lo scaricamento della posta dal cellulare, la navigazione con skyfire e l'utilizzo del telefono come modem per il PC), pur con buone prestazioni in termini di velocità, avevo a che fare con una latenza spaventosa! Con l'apn internet, invece, i tempi di risposta sono brevissimi, consentendo una navigazione piuttosto fluida e piacevole.
Rimane, perciò, come detto in altre discussioni, un mistero la sopravvivenza delle due modalità di connessione, peraltro da parte di tutti i gestori (tranne H3G). Parrebbe forse motivata dalle differenze prestazionali sopra citate?
 
Top