Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Voglio l'N95

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sono mai stato un amatore dei telefoni, ne ho sempre avuto uno solo, spesso li ho comprati usati, però però però...l'N95 "mi sta qui" :wub: (come si dice a Roma mi sta sotto il mento), insomma lo vorrei.

Al momento dispongo di 6630 6680 e 1110i, è chiaro che uno di questi dovrà sparire, pensavo di rivenderlo, racimolare qualche euro e rimediare la differenza con qualche piccolo servizio, creste, regali di natale, ecc..

Ecco, secondo voi è meglio vendere il 6630 o il 6680?
Premeso che la MMC del 6680 è da 512 MB e che tale MMC non funziona nel 6630, anzi vi chiedo..perché?

Io mi trovo davvero bene col 6630...e penso che comunque il 6680 valga un po' di più...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
A chi lo dici 80! Pure io voglio l'n95 8 giga. E penso che appena racimolo un pò di soldini...io ho invece il 6680 e l'n70 e uno dei 2 dovrà sparire. Penso l'n70 perché altrimenti rimango senza netmonitor. Certo più passa il tempo più è difficile vendere uno dei 2 cell. Considera che il 6120 costa 150 euro. A quanto si potrebbe vendere un 6630/6680/n70? 70 euro? A questo punto preferisco tenerlo...
 
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
Bello l'N95 niente da dire, specie se già si appezzano i nokia symbian... ha però un grosso problema, ovvero la durata della batteria...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Sembrerebbe che con l'ultima versione sw dell' 95 classic l'autonomia della batteria sia migliorata.
80exp che versione sw hai sull'6680? Strano non ti legga la memory da 512
 
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
beh... non so di quanto sia migliorata, certo che stando a quello che mi dice il capo il suo riesce a stento ad arrivare a sera, dunque anche se hanno fatto un miracolo col firmware non credo che si riesca ad andare molto oltre
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Per durata bassa quanto intendete in ore, giorni?


Riguardo la mmc, è il 6630 che non legge quella di 512, la versione software è l'ultima no brand, l'ho fatto aggiornare un paio di mesi fa'

il 6680 invece la legge benissimo, non mi spiego il perché.


Comunque se foste al mio posto, tra 6630 e 6680 a quale rinuncereste?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Io rinuncerei al 6680. Il 6630 è più veloce,ha più ram e la batteria dura di più. Il 6680 ha solo il display con più colori e la fotocamera frontale,che è inutile se non fai videocall.
 
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Don ma parli dell'95 classic o dell'8 giga?
il primo uscito, il classic marchiato TIM. Per "problemi con la durata" intendo roprio che "non dura un ca**o" :D il capo dice che lo carica ogni sera... per carità, lo usa abbastanza ma prima veniva da un n70 e dice che quello durava molto di più con lo stesso uso
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ma 80 express, non ho capito, dobbiamo contribuire con una colletta? :p
Leggendo il titolo del thread,pensavo fosse una richiesta di questo tipo.... :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
don, consiglia al tuo capo di aggiornare l'95 all'ultima versione no-brand. Fa miracoli l'ultimo sw. Almeno cosi' si dice in giro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
si ma il 30% in più sulle 12 ore circa che il mio capo lo usa per esaurirlo son circa 4 ore... vorrebbe dire che la batteria si esaurirebbe prima di pranzo del secondo giorno... certo in proporzione è un gran guadagno, ma nella quotidianità non è che sia poi così utile
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston, se vuoi contribuire... :lol:

l'intento era di chiedere il parere se disfarmi del 6630 o del 6680 e perché secondo voi esperti il 6630 non legga la memory da 512 MB Nonché un implicito commento sul telefono in oggetto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Per me ti devi disfare del 6680..e poi orientati più verso l'95 8giga. L'95 classic oltre ad avere la batteria che dura poco ha anche altri problemi di progettazione risolti dalla versione 8 giga.
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Mettendo da parte il problema "costi" (che pure per me è fondamentale) passerei senza dubbio all'N95 8giga *SOLO* se si riuscisse ad implementare il client IMODE (per le mail e basta..) Non potete capire quanto mi è comodo (ed economico) poter leggerle sul telefono, anche se è solo un'anteprima testuale.. Ma vi rendete conto che con un Blackberry sono minimo 10 euri al mese?? E non so neanche se ci si possa navigare (a meno di pagare numerosi euri)... :cesso:
Se non si hanno di queste pretese credo che il problema sia solo nel budget.. In effetti l'N95 da 8 giga (il mio compagno di casa :furious:) ha una batteria che dura più o meno come l'N70 (un paio di giorni con smanettamento "moderato".... WiFi e Bluetooth accesi solo all'occorrenza..)
Della fotocamera non mi importa nulla, ho già una ultracompatta che porto sempre con me...
Detto questo (scusate la prolissità) ti consiglio di tenerti il 6630. L'ho avuto prima dell'N70 per due anni e l'ho venduto a malincuore SOLO per la questione mail.. La tastiera del 6630 secondo me è insuperabile come ergonomia. Ad oggi credo che nessun altro telefono abbia una tastiera così.. Quella dellN70 (che poi è simile a quella del 6680) non mi da lo stesso feeling. Ha i tasti duri e sinceramente lo slide dell'N95 ha qualche "scricchiolio" di troppo per essere un terminale da quasi un milione delle vecchie lire...
Penso che il prossimo anno (se si riesce a capire come aggiornarlo) mi prendo un n81 usato TIM e ci metto l'applicativo imode..
PS: speriamo che nokia capisca che più blinda il il Symbian meno la gente ci smanetta e meno vende... :whistling:
 
Windisti
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Sinceramente 80...ti consiglierei il Sony Ericsson P1i....come caratteristiche siamo li....non avrà il GPS...ma non credo sia fondamentale.....in compenso ha il touch e ti giuro è di una comodità incredibile!!!In più lo si trova a 320 euro usato..io te lo consiglio spassionatamente....sopratutto perchè è anche comodissimo scrivere con la tastiera a bilanciere!!!! ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok grazie mille, bel discorsetto, mi libererò del 6680.

Davide, purtroppo per me esiste solo nokia. Lo so è una cazzata, ma non riesco a prendere in considerazione altre marche, sono 10 anni che ho nokia e per me esiste solo lei.

Sono peggio dei clienti vodafone plasmati dal loro marketing.
 
Top