Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
Come da titolo... Segnaliamo le zone dove ancora risulta impossibile utilizzare i servizi di questo operatore.
Inizio con quanto dichiara il sito istituzionale qui in SARDEGNA!

WIND assente a: goni-aùstis-gadòni-ovodda-ussassai-padru-villa verde
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Provincia di Verbania: San Domenico di Varzo, Alpe Veglia, Val Strona, Valle Cannobina (forse).
Provincia di Vercelli: Rima, Rimasco, Carcoforo, Cervatto, Rimella, Fobello, Cravagliana.
Provincia di Novara: Strada delle 2 Riviere (tra Armeno e Gignese).
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Liguria - Piemonte
Monesi (comune di Triora IM)- Piaggia (comune di Briga Alta CN)
Viozene (comune di Ormea CN) - Upega (comune di Briga Alta CN)
Moretti (comune di Ponzone AL) - Palo, Alberola e Pianpaludo (comune di Sassello) - SS582 da Erli SV a periferia di Garessio CN - Trappa (comune di Garessio CN) - Sant'Anna di Vinadio CN.
:bye:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche alcune frazioni qui nello spezzino non sono coperte da Wind, ma neanche dagli altri gestori, al massimo TIM ogni tanto... Direi che se si finisce ormai a cercare le frazioni la copertura Wind è messa piuttosto bene...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
bettefriscu ha detto:
WIND assente a: ussassai

Sono stato ad ussassai neanche 1 mese fa e wind mi è sembrato l'operatore che aveva piu' campo..ripsetto a voda. tim non ho testato. Non avevo con me il netmonitor pero' per capire da dove venisse il segnale.

Segnalo comunque Copertura totalmente assente sempre in ogliastra a Loceri. tutti gli altri gestori(naturalmente tranne 3 che praticamente in sardegna non esiste) sono presenti.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Anche alcune frazioni qui nello spezzino non sono coperte da Wind, ma neanche dagli altri gestori, al massimo TIM ogni tanto... Direi che se si finisce ormai a cercare le frazioni la copertura Wind è messa piuttosto bene...

Nelle frazioni che ho indicato Tim e Vodafone sono presenti.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma avete segnalato al 155 tutte queste zone scoperte?? chissà che un giorno o l'altro coprano con un ripetitore :rolleyes:
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Sono stato ad ussassai neanche 1 mese fa e wind mi è sembrato l'operatore che aveva piu' campo..ripsetto a voda. tim non ho testato. Non avevo con me il netmonitor pero' per capire da dove venisse il segnale.

Segnalo comunque Copertura totalmente assente sempre in ogliastra a Loceri. tutti gli altri gestori(naturalmente tranne 3 che praticamente in sardegna non esiste) sono presenti.

io ci sono passato due settimane fa. wind prende malissimo da una bts lontanissima (forse da punta tricoli) solo all'aperto e solo in una parte del paese!
vodafone assente come wind.
il sito segnala copertura gprs anche su seulo, nuragus, e gesico (ma wind è praticamente assente anche all'aperto)
tim copre bene ussassai con la bts montata sul traliccio all'ingresso (alto) del paese provenendo da arquerì!
umts completamente assente per tutti!

mìlis(or) dal sito risulta coperto, ma anche all'aperto in piazza vicino al palazzo boyl i cell perdono il segnale che arriva dall'unica bts a km di distanza situata a bauladu in collina presso la stazione FS (stessi problemi per tim)
vodafone dopo l'impianto di bauladu, ha potenziato direttamente milis, seneghe, narbolia etc

wind (come tim) completamente assente anche all'ASINARA (nel nord dell'ex isola carcere solo vodafone copre con una bts a Punta della Scomunica).. - almeno fino alla scorsa estate
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
bettefriscu ha detto:
io ci sono passato due settimane fa. wind prende malissimo da una bts lontanissima (forse da punta tricoli) solo all'aperto e solo in una parte del paese!

chiedo venia, ho sbagliato, non mi riferivo a ussassai ma ad ulassai. non sono sardo ed ancora mi devo abituare con i nomi ^_^
Ad ussassai non sono mai stato, ma ulassai non è certo messa meglio.
Se passi la Lanusei fischia :p
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
ecco i paesini dove wind risulta scoperta

Nasino (SV) tim si, vodafone no
Castelbianco (SV) tim si, vodafone si
Castelvecchio di Rocca Barbena (SV) tim no, vodafone no
Alto (CN) tim si, vodafone no
Caprauna (CN) tim si, vodafone no
Briga Alta (CN) tim si, vodafone no
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiungo per la Liguria:
San Carlo di Cese e Carpenara (Comune di Genova), Lencisa (Comune di Ceranesi, GE).
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Anche alcune frazioni qui nello spezzino non sono coperte da Wind, ma neanche dagli altri gestori, al massimo TIM ogni tanto... Direi che se si finisce ormai a cercare le frazioni la copertura Wind è messa piuttosto bene...

Beh... allora ci penso io :p

COMUNE DI PORTICO E SAN BENEDETTO (Forlì - Cesena)

PS: una frazione del Comune di Firenze da 6800 abitanti quanto vale? :)
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah, mi sono dimenticato il nome. Sono scoperte da Wind tutta l'area occidentale della popolosa frazione del Galluzzo e le Cascine del Riccio: sommando quelle due aree (Comune di Firenze, lungo l'A1 tra Sud e Certosa... praticamente dove a molti di noi cade la linea prima della prima galleria proveniendo da Sud) si sfiorano i 7.000 abitanti, oltre a lasciare scoperta la cintura cittadina per quasi 3 km. Paradossale, no?
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vi fermate a mangiare a San Leonardo de Siete Fuentes portate con voi un cellulare Vodafone! Appartiene a questo gestore l'unica bts presumibilmente situata nella zona (una borgata montana di poche case e qualche decina di abitanti, che si popola in estate e per alcune manifestazioni) - 31064 9721 (?) …. Loc. San Leonardo de Siete Fuentes

Wind prende pochissimo solo all'aperto e Tim è inesistente..
Wind direttamante assente anche a Bonàrcado e Mìlis..segnale debolissimo!
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
In provincia di Lucca:
1) Villa Basilica: copertura pressoché assente in tutto il paese. Tim segnale massimo in gsm, Vodafone segnale massimo in gsm e Umts
2) Frazione di Nozzano/Balbano: segnale molto scarso/assente, Tim e Vodafone con segnale massimo sia in gsm sia in Umts, la 3 è più o meno al livello di wind
3) Pascoso: Wind assente o al limite con una tacca, proveniente da una valle adiacente(come faccia non lo so!). Tim e Vodafone con segnale pieno gsm.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Minori Costiera Amalfitana
copertura a tratti
speriamo che rafforzano un po il segnale
tim e vodafone copertura totale
 
G

gially

Guest
Pettineo e Castel di Lucio (ME)..Wind totalmente assente, non me l'aspettavo proprio data l'eccellente copertura nella mia provincia :(
 
Top