Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e mi servirebbe un aiuto....ho acquistato un nokia n81i con precaricata l'applicazione simbyan I-Mode per ricevere mail in tempo reale e tutto il resto ....accidentalmente in un aggiornamento sw mi si è cancellata percui ho provato a fare un ripristino totale....ma nulla ....pur essendo un telefono nativo wind dell'aplicazione nessuna traccia....ho chiamato a quel punto wind che non ha saputo darmi risposta se non che di contattare nokia....nokia mi dice che è un' applicazione intallata in seguito dal gestore.....oddioooo .....che faccio.....dove la posso trovare .......ho un cellulare nativo wind autosbrandizzato....praticamente wind applica il software in seguito ma il cellulare è un nokia italia no brand a tutti gli effetti.... ringrazio tutti in anticipo....vista l'èmergenza lascio anche la mia mail ****non si possono inserire i propri dati
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Mi dispiace di non poterti dare il mio aiuto, ma stavo anche io apprestandomi ad acquistare un nokia 5700 i-mode...
Certo se hanno questi problemi ci penso due volte prima di spendere ben 249 euro...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Non ho capito bene.
Hai cambiato codice prodotto e poi hai aggiornato quindi il tuo cell ora è un no-brand giusto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
oppure non hai cambiato il codice prodotto? In questo caso il problema credo sia del NOKIA SOFTWARE UPDATE che non ha aggiornato in base al P.c.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Altra cosa..Scrivi il codice prodotto del cell che trovi sotto la batteria e la tua attuale versione sw che vedi facendo *#0000#
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
A quanto ho capito lui non ha cambiato il codice...
Ha solo aggiornato il software e gli è cambiata la versione...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Se è così l'errore è del nokia sofware update che non ha aggiornato in base al codice prodotto ma come direbbe 80 exp il NSU ha aggiornato "ad minchiam" e se non usciranno di nuove versioni i-mode,(per l' n70 per esempio è uscita una sola versione i -mode) l'unica alternativa per riavere l'i-mode è l'assistenza nokia.
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Devo proprio pensarci bene a prendere il 5700 se dà questi problemi...
Anche perchè in più di un anno di SE k610im non gli ho trovato un difetto (se non la mancanza del SO che però non è colpa sua...).
E' un cell perfetto per wind, forse anche troppo performante visto che l'umts di wind è latitante in buona parte dello Stivale...
L'i-mode si integra alla perfezione con il SE, sembrano convivere proprio alla grande e cosa molto importante non da limiti nella visualizzazione delle pagine come succede per molti cell i-mode...
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi scusate se rispondo solo ora....il nokia n81 wind viene venduto no brand cioè nokia italia...in seguito viene installata l'applicazione imode penso da terzi...wind in questione ..quindi anche aggiornando il sw dal sito nokia l'applicativo non ritorna....ma non solo ....ne in wind ne in nokia sanno nulla....quindi in caso di guasto l'imode per ora è spacciato ....come acquistare un normale cell no brand....il produt.cod rimane quindi quello di nokia Italia....sono disperato!
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
assurdo direi.....ho cercato anche sul sito di provenienza dell'imode do co mo....nulla boooooooo .....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
è molto strano..con l'n70 i-mode non esisteva nessuna applicazione che veniva installata dopo. L'n70 i-mode ha un codice prodotto tutto suo. Quanto tu dici però si fa interessante. Se basta installare un applicativo per rendere un cell i-mode..tutti i no-brand potrebbero diventare i-mode. Cerco di informarmi meglio.
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti prego ilBlago, facci sapere... sarebbe la soluzione definitiva a MOLTI problemi (come se ne parlava nell'altra discussione...)
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
confermo comunque l'esistenza di una applicazione per i nokia 3rd io personalmente ho ache un E90 e non nego il forte interesse di trovarla per utilizzarlo con i-mode e mail soprattutto....
su qualche sito l'accenno di questa applicazione gia si trova ma di poterla scaricare ....NULLA!
insistiamo! , come dice hallertripod sarebbe la soluzione a tanti problemi...buona ricerca a tutti e grazie
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
confermo pure io!!! mi sono informato appena ho visto i nuovi modelli a listino, ci sono comunicati stampa di un paio di mesi fa di NTT DoCoMo che parlano proprio di questa applicazione iMode per i series60 3rd edition, che sarebbe preinstallata dagli operatori telefonici sui modelli che intendono vendere

tra l'altro ora non ricordo in che stato, forse in Bulgaria, vendono un sacco di modelli iMode, anche il 6120 e l'N95!

inutile dire che sarei felicissimo pure io di poterla trovare ed installare sull'N95 che così userei con la mia SIM principale Wind che ora sta in un K610im

come si puo' fare a recuperarla? sembra non saperne nulla nessuno... ma chi "prepara" questi modelli prima della messa in commercio?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, non è sufficiente trovare un telefono con l'applicativo installato e ricostruire da lì il file .sis?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
In teoria si. Io per esempio ho un prog per ricostruire i file .sis da programmi già installati. Il prog si chiama SISboom ma dubito che giri su symbian3ed. Maledetta nokia e al suo symbian9.
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho salvato dal mio n70 WIND le varie applicazioni "imode".. con il programma SISBoom segnalato da ilBlago. Purtroppo non posso fare nessuna prova (non ho altri symbian su cui mettere le mani nei paraggi).. Come si può allegare un file qui sul forum? Bisogna avere dei permessi particolari? ilBlago se vuoi ti passo i files via email... :whistling:
 
Top