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Il 21 Dicembre chiamo facendo presente che non ricevo l'id del chiamante sul secondo numero, l'operatore mi dice che occorre un reset della sim e che sarei stato sganciato dalla rete per qualche ora.
Il 22 chiamo perché ancora la sim non si agganciava e vengo a sapere che ci sono stati dei problemi e che entro e non oltre il 26 Dicembre il problema sarebbe stato definitivamente risolto, poi mi dicono il 31 dicembre e infine il 3 Gennaio!

Morale della favola, ad oggi 4 Gennaio, non sanno dirmi quando riusciranno a risolvermi il problema,
senza contare che quando mi chiamano a quel numero, la voce dice che il numero è inesistente!

Non parliamo poi del fatto che mi dicono che verrò richiamato e nessuno si fa mai sentire!!!

Ho mandato un fax all'ufficio legale facendo presenti i nomi e le matricole degli operatori e ugualmente nessuno si è fatto vivo!

GRAZIE VODAFONE PER IL SERVIZIO CHE MI OFFRI !!!
 
Windisti
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E' un problema abbastanza banale: di default tutte le sim Alterego purtroppo hanno il CLI disabilitato sulla sim 2 per impostazione predefinita... prova a richiamare il servizio clienti e riesporre il problema, se trovi un operatore competente ti attiva il servizio nel giro di poche ore ;)
 
Windisti
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Era un problema banale quella dell'attivazione del CLI, solo che ha trovato un operatore poco competente che ha fatto soltanto casini...
 
TLCWorldista
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il primo operatore poteva essere stato incompetente, ma in seguito alla segnalazione sarebbe dovuto intervenire uno che sapesse risolvere il problema quanto prima.
 
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Questa cosa la sapevo anche io, infatti l'avevo anche suggerita!!! Ma sia l'operatore che il tecnico hanno optato per il reset che in teoria durava AL MASSIMO 4 ore!!!
 
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Ha ragione strafe, di default il servizio visualizzazione del numero non è attivo sul numero secondario (e non tutti gli operatori sanno questo). In questo caso il reset della sim non serviva a nulla. bastava andare sul numero secondario ed attivare il servizio.
Da quello che descrivi che è successo non riesco a capire una cosa: sei un cliente con abbonamento o prepagato? se hai un abbonamento e fanno il reset della sim durante il ciclo di fatturazione ci potrebbero volere fino a 48 ore per riattivare il servizio.
Quando ti chiamano e ti da numero inesistente è perchè la sim è rimasta sospesa (il reset non è stato completato. spero che sia solo sospesa e non disattiva), probabilmente a causa di errori generati sulla sim in fase di riattivazione.
Purtroppo se ci sono errori in fase di riattivazione dopo un reset della sim i rep che ti rispondono dall'assistenza clienti possono fare molto poco. Potresti provare a chiedere una sostituzione sim con un altro HLR. quando ti fanno la sostituzione della sim sospesa (e solo sospesa, non disattivata) te la riattivano direttamente.Prima di fare questo prova a chiedere di farti parlare con un tecnico per appurare se in questo modo si potrebbe risolvere il problema (purtroppo se sei un consumer sarà molto difficile parlare con un tecnico).
Altrimenti bisognerà capire quale servizio genera errori in attivazione e per fare questo ci vuole molta esperienza.
 
Re Degli ignoranti
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Ricordati di conciliare al corecom per il disservizio arrecato...vai sul sito corecom della tua regione e trovi i moduli da compilare...

ricorda che ti spetta anche un indennizzo per l'interruzione del servizio!!^_^
 

eu

Windisti
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Certo che voda quando effettua il reset di sim spesso fa solo casini. Ne ho avuto esperienza per un altro problema circa un anno addietro (mi sembra con i contatori del traffico) e loro subito pronti con il reset. Conseguenza: un buon quindici giorni con le chiamate in uscita o in entrata (non ricordo bene quali ) non funzionanti. Fui risarcito con un'opzione molto conveniente.
 
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Anche per i contatori il reset della sim non serve a nulla, basta resettare il contatore apposito dell'opzione.
spesso però sono proprio i clienti a chiedere il reset delle sim (senza sapere neanche cosa sia ed a cosa serva)
Il reset della sim è utile quando ci sono degli errori (non umani, ma del sistema che gestisce le sim) in fase di attivazione di alcuni servizi. Spesso però anche in questi casi quando riattivi la sim l'errore persiste ed a quel punto bisogna sbattersi un po' per capire quale servizio da "fastidio".
Sicuramente anche a Voodoo daranno qualcosa per il disservizio che sta subendo o ha subito.
 
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