Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

novità per mega1500? altrimenti passo a superinternet di 3

Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
sono cliente da tempo di wind ma l'ultima offerta di 3 è troppo conveniente.
mega1500 da solo 488 mega contro i 3 GB della 3, c'è qualche barbatrucco o mi sono perso qualcosa?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
il "barbatrucco" è che persone come il sottoscritto, pur avendo 10 GB mensili con H3G, hanno ancora la mega1500 come 'backup' in GPRS nelle zone dove con 3 si andrebbe con Tim...

...Wind mi serve ancora, molto :)
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sembra fin troppo convenientee e spopositata in rapporto a mega1500,infatti al mediaworld da me hanno finito le sim e non arrivano prima del 15.
Se compro la sim dal sito ho qualche vantaggio/svantaggio?
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille!!
Allora vado di shop3, come faccio ad attivare la superinternet contestualmente alla nuova sim? C'é una casella da flaggare?
Scusa se approfitto della tua disponibilità ma di 3 ne so molto poco (a parte che dovrò bloccare il roaming)
 
G

giovax

Guest
non fa differenza attivare l'opzione contestualmente alla sim o attivarla appena ti arriva a casa. Non mi risulta che nel processo di acquisto di sim sullo Shop3 si possano richiedere opzioni aggiuntive contestualmente. Se hai tanta fretta ti conviene andare dal dealer più vicino, dato che non c'è garanzia sui tempi di evasione dello shop3.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
non fa differenza attivare l'opzione contestualmente alla sim o attivarla appena ti arriva a casa.


La differenza dovrebbe essere il primo mese gratis di superinternet,o sbaglio?

giovax ha detto:
non c'è garanzia sui tempi di evasione dello shop3.


tipo 2 settimane o 6 mesi? Mi basterebbe entro gennaio per prendere la 3power10 senza canone
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
mento ha detto:
sono cliente da tempo di wind ma l'ultima offerta di 3 è troppo conveniente.
mega1500 da solo 488 mega contro i 3 GB della 3, c'è qualche barbatrucco o mi sono perso qualcosa?

Non ci sono barbatrucchi, l'offerta è allettante e spero che Wind si adegui, in quanto ormai tutte le compagnie hanno offerte a volumi convenienti. L'unico problema che ha questa offerta è che deve essere utilizzata sotto copertura H3g, quindi prima verifica che hai segnale nelle zone dove usi normalmente il cellulare. Io ho rinuciato ad H3g proprio per questo, la copertura è buona ma spesso ci si trova sotto tim, anche in posti molto centrali, poi ci sono anche qui i casi dove prende meglio di Wind, ma con quest'ultima nel beno o nel male la copertura è quasi totale.
Secondo me questa offerta di tre è buona per chi utilizza solo quella come connessione ad internet, chi ha gia un adsl non sfrutterà mai 3gb ma saranno sufficenti i 500mb circa della Wind.
Comunque è difficile dire se è meglio quella o questa, tutto dipende dall'uso che uno ne fa, una cosa positiva di h3g è che la velocità di download e upload è migliore anche raffrontata alla hsdpa di Wind.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora ho preso la sim 3(3 euro) ma mi succede una cosa pazzesca: non funziona più la selezione manuale dell' operatore!
Cioé mi fa la scansione, ma rimane in selezione automatica e io non voglio che vada in roaming su tim
Sto googolando ma non ho risolto..help help! please
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
moretto74 ha detto:
Secondo me questa offerta di tre è buona per chi utilizza solo quella come connessione ad internet, chi ha gia un adsl non sfrutterà mai 3gb ma saranno sufficenti i 500mb circa della Wind.

beh per un uso sporadico e normale del web...la mega 1500
diciamo che ci sta giusta giusta...ma senza allargarsi troppo...se no si finisce il bonus prima dei 30 gg...tutto cio' ovviamente grazie a opera turbo che ha rimpiazzato il WA(pace all'anima sua)

certo se ci fosse una tariffa come quella di tre anche in wind sarebbe una bella sorpresa per il 2010:angel:
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh considerato che in 6 giorni di saltuaria navigazione, senza youtube nè altre robe pesanti, ho consumato 3/4 dei mega direi proprio che il platfond per una navigazione normale è insufficientissimo! (anche se la "supervelocità" di wind almeno rallenta il consumo =)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Ovviamente è tutto così relativo che non si posson fare previsioni concrete sul consumo in mega byte!certamente in umts il bonus viene giù che è un piacere...e nella maggior parte dei casi qualcosa si salva a causa dell'inefficienza della rete wind che a volte fa le bizze!detto questo confrontando wind con tre effettivamente le offerte dati avrebbero bisogno di un piccolo grande ritocco!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Succede a tutti, purtroppo le sim 3 non permettono la selezione manuale dell'operatore ;), per evitare che i clienti blocchino manualmente su Tim... cosa che però si può fare comunque impostando il telefono in modalità GSM, ma adesso è off topic :D

Il problema è che selezionando manualmente un altro operatore rispetto a quello preferito dalla sim, non viene memorizzata l'impostazione e quindi, dopo qualche minuto, il telefono ritorna sulla rete preferita.
All'estero questa cosa può creare non pochi problemi, come ho riportato all'inizio di questo thread:
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=9588

Comunque, l'unico modo che hai per evitare che il telefono/chiavetta vada in roaming su Tim è di bloccare la banda di rete su Solo 3G / Solo UMTS-HSDPA-WCDMA
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Succede a tutti, purtroppo le sim 3 non permettono la selezione manuale dell'operatore ;), per evitare che i clienti blocchino manualmente su Tim...

si ma io voglio bloccarlo su h3g!
sui nokia ho capito che non si può fare, mi dici un telefono che lo consente?
è prevista una data in cui verrà dismesso il roaming su tim? (lo so per alcuni è una bestemmia)

strafe ha detto:
Comunque, l'unico modo che hai per evitare che il telefono/chiavetta vada in roaming su Tim è di bloccare la banda di rete su Solo 3G / Solo UMTS-HSDPA-WCDMA

se leggi quanto scritto da questo utente sembra che lui vada in su tim anche i 3G http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=146985&postcount=18
se è cosi non ci capisco più niente
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
quindi ancora 2 anni con l'angoscia di andare in roaming :(

...salvo proroghe
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
in che senso angoscia? :p
Vorresti non ci fosse più? :D

Se togli Tim puoi fare la radice quadrata per trovare i clienti rimasti...
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
in che senso angoscia? :p
Vorresti non ci fosse più? :D

Se togli Tim puoi fare la radice quadrata per trovare i clienti rimasti...

in roaming dati pago,sotto 3 invece no
e non posso bloccare la rete
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
mento ha detto:
si ma io voglio bloccarlo su h3g!
sui nokia ho capito che non si può fare, mi dici un telefono che lo consente?
è prevista una data in cui verrà dismesso il roaming su tim? (lo so per alcuni è una bestemmia)



se leggi quanto scritto da questo utente sembra che lui vada in su tim anche i 3G http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=146985&postcount=18
se è cosi non ci capisco più niente

Tranquillo che sotto Tim 3G, in quei pochissimi posti in cui puoi accedere alla rete (per colpa di un'errata configurazione da parte di Tim), NON E' consentito il traffico dati né le chiamate video, provato di persona.

Quindi, blocca in 3G, se dovesse andare su Tim 3G tranquillo che non ti fa proprio aprire la connessione.

mento ha detto:
quindi ancora 2 anni con l'angoscia di andare in roaming :(

...salvo proroghe

Dovrai aspettare ben più di 2 anni secondo me... non credo che 3 lasci il 40% dell'Italia scoperta da un giorno all'altro nel 2012 ;)
 
Top