Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Che scandalo, è da due giorni che navigo lentissimo. Guardate che valori!!
Risultato Speed Test


Data 2007-11-17 16:20:12
Connessione scelta ADSL


Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 89047 183.99
Upload 54781 299.1


=====================================================
PING TRACERT TEST
eseguito il 17/11/2007 alle ore 16.16.52
Indirizzo www.libero.it

======================PING==========================


Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 32 byte di dati:



Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=55ms TTL=120

Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=49ms TTL=120

Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=68ms TTL=120

Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=80ms TTL=120



Statistiche Ping per

Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),

Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:

Minimo = 49ms, Massimo = 80ms, Medio = 63ms


====================TRACERT========================


Rilevazione instradamento verso vs-fe.iol.it

su un massimo di 30 punti di passaggio:



1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1

2 27 ms 20 ms 25 ms 151.6.130.72

3 37 ms 39 ms 32 ms 151.6.9.97

4 60 ms 54 ms 52 ms 151.6.5.93

5 78 ms 59 ms 64 ms 151.6.5.138

6 52 ms 60 ms 64 ms 151.6.36.3

7 36 ms 42 ms 45 ms 192.106.7.229

8 75 ms 79 ms 77 ms vs-fe.iol.it


Ma come si fa ad evere 183.99Kbps con una 4 mega?! Non sono neanche 0,2 mega..
Ieri ho chiamato 3 volte l'assistenza e mi hanno detto di mandare i risultati tramite il sito libero, ma secondo me quel servizio non esiste!
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Buona sera a tutti,
2 settimane fa ho spedito la raccomandata di disdetta di Libero Mini 2 Mega, troppo lenta, peggio di un 56K.

Ed oggi ho la conferma che ho fatto la cosa giusta, guardate che valori...

Spero mi stacchino presto, così passo ad Alice 7Mega!
 

Allegati

  • test.jpg
    test.jpg
    13.1 KB · Visualizzazioni: 25
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
:bye: A tutti!!!

Io sono cliente di infostrada da 4 anni e mi sono sempre trovato benissimo.
Da quando ho fatto il passaggio dalla Tutto incluso 4Mb alla tutto incluso 20Mb sono iniziati i problemi.(almeno credo,perchè secondo me vado lentissimo per una 20Mb)

Ecco i miei risultati del test:

Data 2008-01-14 09:43:14 Connessione scelta ADSL MEGA

Operazione Tempo impiegato

msecVelocità

Download 17422 2351.05

Upload 133094 307.76

é vero che vado lento per una 20Mb?
Poi ho richiesto anche il modem adsl2+ della libero ma dopo 3 mesi non è ancora arrivato!(ne ho comprato uno io)

:bye: a tutti!!!
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, vai molto lento per essere una 20 mega. Per il modem ti conveniva chiamare il 159 o l'assistenza tecnica e fartelo rispedire (controlla che tu non stia gi&#224; pagando il comodato). Per la velocit&#224; prova a chiamare l'assistenza tecnica (Auguri), magari controlli insieme a loro se tutti i parametri sono ok...per&#242; pi&#249; di questo per problemi di velocit&#224; non fanno nulla, ti dicono di compilare un form on line qui: (alla voce vuoi richiedere assistenza, in basso): http://assistenza.libero.it/liberorisponde/full63.phtml ma sappi che non faranno nulla, ti arriver&#224; una risposta preconfezionata dopo due settimane circa e stop.
Se hai sempre questi valori, tanto vale che torni a 4 mega.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
e questa &#232; la risposta di wind hanno proprio una faccia tosta....

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Se ritieni che la tua ADSL sia lenta, consulta questa pagina web: http://www.libero.it/banda

Riporta un articolo con informazioni, suggerimenti e dati sui vari aspetti della velocit&#224; ADSL.

In particolare troverai:
- il link allo Speed Test, lo strumento gratuito per misurare la velocit&#224; effettiva della tua ADSL
- la tabella con le velocit&#224; di aggancio corrette che puoi confrontare con quelle visibili sul tuo modem
- una spiegazione sintetica sul funzionamento della tecnologia ADSL
- un elenco dei fattori che contribuiscono a rallentare (o velocizzare) l'ADSL

Consultandola, potrai ricavare i tuoi dati e inviarli via mail al Supporto Online dell'Assistenza Tecnica ADSL. I nostri Consulenti provvederanno, una volta effettuate le opportune verifiche, a fornirti una risposta personalizzata.


Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero




Ti ricordiamo di non rispondere a questa e-mail.

Se la risposta non ha chiarito il tuo problema, ricontatta qui (http://assistenza.libero.it/support...2769_30064_8482065ee2359a14fda2b34e0cef8b0c66) il form

Se invece intendi fare una nuova richiesta, compila qui (http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml) un nuovo form.

Nome: angelo
Cognome: carbone
E-mail: ----------------------
E-mail alternativo:
Data: 2008-04-11 16:06:06
Motivo del contatto: Assistenza Tecnica - Libero ADSL - Navigazione - Navigo lentamente
Richiesta:
Connessione lenta quando v&#224; bene, con molteplici time out nella navigazione a tutte le ore del giorno (congestione),visualizzazione filmati in streaming con esaurimento del buffer ripetuti e frequenti.Vi basta? VOGLIO una connessione che vada bene visto che a me sul lavoro i soldi non li regalano non vedo il perch&#232; io dovrei regalarli a voi. Questa &#232; la mia ULTIMA segnalazione dal 25 maggio prossimo sar&#224; possibile cambiare operatore telefonico senza passare per telecom perci&#242; nel caso in cui non risolviate il problema e mi diate quello che ad altri clienti avete attivato (ADSL 2+) vi avviso che dal 26 maggio p.v. avete perso un cliente PER SEMPRE.

Telefono fisso 049/----***
Client di Posta Outlook Express 6.0
Numero su cui hai attivato o intendi attivare l'ADSL 049/----***
Modem/Router utilizzato o che intendi utilizzare Altro - non &#232; un problema di router
 

Allegati

  • speedtest.JPG
    speedtest.JPG
    63 KB · Visualizzazioni: 11
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho libero adsl flat (7 mega su linea telecom). Questo è il mio test:

testadsl130409.jpg


Mi consigliate di cambiare gestore?
C'è qualcosa di meglio su Verona ad un prezzo ivato non superiore ai 20 euro/mese?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Per 20 Euro e stare al sicuro non mi inventerei provider strani... Prendi Alice 7 Mega, 20 Euro.

Il tuo problema, mi sembra, è che Libero ti tiene ancora in wholesale su di una vecchia 2 Mega. Non ti hanno fatto l'upgrade. Tanto vale rivolgeri direttamente alla fonte.... Telecom.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
E' lo stesso pensiero che ho fatto anch'io. Grazie del consiglio! ;)

P.S. La cosa strana è che formalmente mi hanno comunicato più di un anno fa l'upgrade alla 7 mega (e tale compare dall'icona sulla barra di stato del pc): ma a quanto pare alle parole non seguono i fatti. E' possible?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Se sei coperto in ULL, valuta anche Tiscali.

Ho una 8 mbit in ULL, e con speedtest i risultati sono questi:



In download effettivo:

senzatitolo1oif.jpg


Ping:

pingg.jpg


A 20 euro al mese è un regalo.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non è coperto dall'ull di Wind, figurati da quello di Tiscali.

Kiriku, riesci a leggerci la portante dalle impostazioni del router?

Perché potrebbe essere che contrattualmente hai una 7 mega, ma la distanza dalla centrale e le caratteristiche della linea ti fanno agganciare una portante più bassa, niente di grave...2 Mega sono 2 mega, ad averceli io!

In ogni caso, per vedere come stanno effettivamente le cose, devi fare dei test alle 5 del mattino. Se alle 5 hai 6-7 Mega e alle 17 hai 2 Mega allora trattasi della solita truffa delle Adsl Wholesale targate Wind (che io, se fossi in Wind, non commercializzerei proprio).

Facci sapere.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie strafe. ;)
Ma c'è modo di sapere preventivamente quali sono le prestazioni delle adsl dei vari gestori nella mia zona, visto che, da quanto leggo, le prestazioni potrebbero variare da centrale a centrale?
Non c'è un sito che offra queste informazioni?
Non vorrei infatti passare ad un altro gestore diverso da telecom e poi ritorvarmi nelle stesse condizioni di libero...


P.S. intanto ho chiesto ad una amico che abita nelle vicinanze di fare lo speed test della sua alice: vediamo a quanto va...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Grazie strafe. ;)
Ma c'è modo di sapere preventivamente quali sono le prestazioni delle adsl dei vari gestori nella mia zona, visto che, da quanto leggo, le prestazioni potrebbero variare da centrale a centrale?
Non c'è un sito che offra queste informazioni?
Non vorrei infatti passare ad un altro gestore diverso da telecom e poi ritorvarmi nelle stesse condizioni di libero...


P.S. intanto ho chiesto ad una amico che abita nelle vicinanze di fare lo speed test della sua alice: vediamo a quanto va...

NO.

Le adsl in ULL e quelle by Telecom Italia sono MEDIAMENTE affidabili.


Le adsl in wholesale vanno letteralmente A CULO e sono le più inaffidabili in assoluto.

Questo è lo stato dei fatti.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Le adsl in ULL e quelle by Telecom Italia sono MEDIAMENTE affidabili.
Le adsl in wholesale vanno letteralmente A CULO e sono le più inaffidabili in assoluto.

QUOTO TOTALMENTE :thumbup:


O trovi un provider che ti copra in ULL o prendi Alice direttamente.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
Kiriku, riesci a leggerci la portante dalle impostazioni del router?

Se mi dite come fare (sono una zappa in materia :p), ben volentieri.
80Express ha detto:
In ogni caso, per vedere come stanno effettivamente le cose, devi fare dei test alle 5 del mattino. Se alle 5 hai 6-7 Mega e alle 17 hai 2 Mega allora trattasi della solita truffa delle Adsl Wholesale targate Wind (che io, se fossi in Wind, non commercializzerei proprio).

Proverò alle 5 e vi farò sapere.
Grazie.
;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per accedere al router, prova uno di questi indirizzi:

http://192.168.1.1

http://192.168.0.1

http://192.168.255.1

http://192.168.1.255

(sul libretto di istruzioni trovi quello giusto per il tuo router)

poi inserisci nome utente e password indicati sulle istruzioni del router, di solito admin e admin.

Poi vai su ADSL Status (o simile) e dicci quali sono i valori di SNR, Attenuazione e portante che ti indica il router.

Esempio:

 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi spiegate la differenza tra ULL e Wholesale?
Io pago il canone telecom, ho un contratto in CPS con il 1088 light e l'adsl libero (su linea telecom).
Sono in ULL o in Wholesale?
Grazie.
;)
 
Top