Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

[Traffico dati] Vodafone rimodula di nuovo! ... Eh, sì!

Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
Ebbene sì, vodafone rimodula di nuovo, stavolta rivoluzionando la tariffazione base del traffico dati dal 14 dicembre. Date un'occhiata a questo manifesto (sembra da morto) che ha diffuso vodafone (grazie a mondo3):

nuovtariffevodafonebase.gif


Mah, io non vorrei dire ma ... 1,50 € solo se hai un telefono nuovo e ti parte la connessione a sproposito ??? :eek: :eek: ... Chiii èèè vodafone ??? ... E' l'amica mia, quella talmente spilorcia che se je chiedi "how are you?" te ritrovi senza portafojo !!! :cesso:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
mi pare che questa rimodulazione tocca solo la tariffazione base (senza promo) della navigazione internet, chi ha come me, la mobile internet attiva resta invariato il costo.

Ma voi navigate senza promo attiva?
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
Giony ha detto:
mi pare che questa rimodulazione tocca solo la tariffazione base (senza promo) della navigazione internet, chi ha come me, la mobile internet attiva resta invariato il costo.

Ma voi navigate senza promo attiva?
Per quanto mi riguarda no, ma immagino che senza promo anche tanti altri evitino di usare la connessione dati. Tuttavia restano le persone poco informate e soprattutto tutti quelli che, trovandosi alle prese con un cellulare nuovo, possano vedersi fregati 1,50€ soltanto perché è partita la connessione dati verso uno dei tanti servizi che le case costruttrici mettono a disposizione. In tal caso mi vengono subito in mente i Nokia che hanno link di connessione praticamente per qualsiasi cosa: immagini, suonerie, applicazioni, ecc ...
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Revolt ha detto:
Per quanto mi riguarda no, ma immagino che senza promo anche tanti altri evitino di usare la connessione dati. Tuttavia restano le persone poco informate e soprattutto tutti quelli che, trovandosi alle prese con un cellulare nuovo, possano vedersi fregati 1,50€ soltanto perché è partita la connessione dati verso uno dei tanti servizi che le case costruttrici mettono a disposizione. In tal caso mi vengono subito in mente i Nokia che hanno link di connessione praticamente per qualsiasi cosa: immagini, suonerie, applicazioni, ecc ...

mi chiedo: ma possono fare una cosa del genere? ho amici che hanno il tasto vodafone live e a volte sbagliano a cliccare e parte la connessione.... poi potrei capire in parte la connessione ad internet con l'apn web a 1 euro al giorno, ma 5 euro sono esagerati. per non parlare del wap a 1,50€.... mah... io non capisco cosa hanno questi nella testa....
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Guardate il lato positivo... Avete un abbonamento vodafone con vincolo?
Bene, potete recedere senza penali, come riportato qui:

http://www.vodafone.it/190/trilogy/...mbre_2009_ric&pageTypeId=9890&ty_skip_md=true

pier89 ha detto:
mi chiedo: ma possono fare una cosa del genere? ho amici che hanno il tasto vodafone live e a volte sbagliano a cliccare e parte la connessione.... poi potrei capire in parte la connessione ad internet con l'apn web a 1 euro al giorno, ma 5 euro sono esagerati. per non parlare del wap a 1,50€.... mah... io non capisco cosa hanno questi nella testa....

Se avvisano, possono fare ciò che vogliono... è il libero mercato.
Avranno messo in conto di recuperare i minori introiti dovuti alla Vodafone 10 e all'EDS con questa furbata. :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
pier89 ha detto:
mi chiedo: ma possono fare una cosa del genere? ho amici che hanno il tasto vodafone live e a volte sbagliano a cliccare e parte la connessione....
In quel caso penso che sarebbero salvi, in quanto richiamando l'homepage di vodafone live, è prevista la navigazione gratuita (unica cosa buona, ma inutile). Immagino che nessuno ci ha fatto caso in quel manifesto da morto.
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
strafe ha detto:
Avranno messo in conto di recuperare i minori introiti dovuti alla Vodafone 10 e all'EDS con questa furbata. :thumbdown:
Mi hai tolto le parole dalla tastiera! ^_^ ...

P.S. Ovviamente mi sorprendo che nessuno di voi l'abbia notato: ebbene grazie ai telegiornali che l'hanno pubblicizzato, dal 14 dicembre con vodafone si dice addio all'invio degli sms a pochi centesimi attraverso skebby e la connessione dati a volume. Questa è la tragedia! Vodafone ha dato gli sms a 10, ma avete visto a che prezzo? Sì, forse ne vale veramente la pena insultarli, sti pezzenti!
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
no, sinceramente non c'avevo fatto caso :D ma comunque rimane il fatto che i cellulari di ultima generazione per ogni minima cosa richiedano la connessione ad internet..... e molte volte (prendi il mio n96) si connette tramite web quindi sono 5€....
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel frattempo ho modificato leggermente il titolo di questa discussione così da renderlo più chiaro ;)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
Revolt ha detto:
Tuttavia restano le persone poco informate e soprattutto tutti quelli che, trovandosi alle prese con un cellulare nuovo, possano vedersi fregati 1,50€ soltanto perché è partita la connessione dati verso uno dei tanti servizi che le case costruttrici mettono a disposizione. In tal caso mi vengono subito in mente i Nokia che hanno link di connessione praticamente per qualsiasi cosa: immagini, suonerie, applicazioni, ecc ...
ci sarebbe una possibilità per ovviare a ciò: andare nelle impostazioni e rendere errato l'indirizzo di connessione.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
chi deve usare skebby aveva bisogno della navigazione a volume che ormai vodafone non offre piu' da anni.
chi oltre a skebby o jacksms usa anche internet avrà sicuramente una promo dati attiva quindi non gli cambia nulla.
chi non capisce nulla di cellulari e tecnologia e magari si connette a internet per provare, non sapendo che servono promo apposite, probabilmente si troverà "meno fregato" da questa tariffazione rispetto a quella a volume o a tempo vecchie.
rimane il grande problema di chi si connette per sbaglio, e non ha promo internet attive, qui sono dolori.

EDIT: ho letto solo adesso che modificano la tariffa anche a chi ha la vechhia tariffa a volume, bè allora è proprio una vergogna!!!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
chi deve usare skebby aveva bisogno della navigazione a volume che ormai vodafone non offre piu' da anni.
L'attivano ancora dal 190, su una mia sim l'ho richiesta 2 mesi fa tramite 190 e me l'hanno attivata, peccato che però a Dicembre sparisca anche quella, e con quella anche tutte le offerte internet a volume di vodafone, visto che sono attivabili solo da chi ha la tariffa a volume attiva.
.
rimane il grande problema di chi si connette per sbaglio, e non ha promo internet attive, qui sono dolori.
Sai quanti ne conosco che lasciano per sbaglio 29 cent alla volta per l'inutile porcale vodafone live?
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
andrea86 ha detto:
chi deve usare skebby aveva bisogno della navigazione a volume che ormai vodafone non offre piu' da anni.
chi oltre a skebby o jacksms usa anche internet avrà sicuramente una promo dati attiva quindi non gli cambia nulla.
chi non capisce nulla di cellulari e tecnologia e magari si connette a internet per provare, non sapendo che servono promo apposite, probabilmente si troverà "meno fregato" da questa tariffazione rispetto a quella a volume o a tempo vecchie.
rimane il grande problema di chi si connette per sbaglio, e non ha promo internet attive, qui sono dolori.

EDIT: ho letto solo adesso che modificano la tariffa anche a chi ha la vechhia tariffa a volume, bè allora è proprio una vergogna!!!
E' il potere negativo dell'informazione quando non si fa i ca**i suoi: finché gli sms via "dati a volume" sono rimasti un'esclusiva della casta (noi), nessuno se ne è mai curato. Ora che sono diventati di dominio pubblico grazie ai telegiornali impiccioni, vodafone ha deciso di prendere 2 piccioni con una fava: ha dato sì gli sms a 10cent come si reclamava, ma dall'altro ha deciso di riprendersi il prezzo con gli interessi piazzando ben 1,5€ per chi non avesse percepito l'informativa della rimodulazione e continuasse ad usare skebby credendo di risparmiare. Curioso vedere come tale importo sia un multiplo del classico 0,15€ per il tradizionale sms. Coincidenza oppure il solito sadismo schifoso del gestore? Maledetti! :furious:

O.T. Vorrei sapere ora cosa ne pensano i casi umani che mi hanno buttato fuori da telefonino.net, soltanto perché vado in giro a parlare in sincerità e non a farmi piacere per forza le porcate che combina questo gestore. Avessero gli attributi per venire a discuterne in libertà con noi ... See, magari! Ora si tengano pure questa mega suppostona da 1,5€ ad ogni sms che provano ad inviare con skebby o jack sms. Ben gli sta!
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
ma devono avvisare i clienti tramite sms oppure mettono l'info sul sito però la tengono "nascosta"?
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
A regola dovrebbero avvisare, perché è una pesante rimodulazione. Sul sito c'è già, ma permettimi di dire che non basta perché è piuttosto criptica da trovare. Per il resto bisogna vedere se e come informeranno perché secondo me ci contano da morire che la gente non percepisca la variazione dei costi. Sennò da dove si riprendono gli interessi per coloro che hanno attivato la meravigliosa vodafone 10 ar?
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Che schifo che schifo che schifo!! non so cos'altro dire! ti connetti un momento magari per vedere il meteo o i treni (30K al max ) e via 5€ o 1.5 a seconda della connessione :wall:
Tantovale farsi la internet day e per 5€ hai internet "flat", ma è davvero una porcheria senza fine confrontata anche con la internet card! per non parlare dell'extra soglia da 1€ ogni 10 mega!! :laugh:

La cosa che più mi fa arrabbiare è che prima dell'avvento dell'hsdpa uscirono degli articoli in cui si diceva che gli operatori risparmiavano il 50-60% a megabyte rispetto all'umts , e che per questo i clienti avrebbero avuto nuove tariffe interessanti <_< e mi sembra che pure per LTE si stiano facendo discorsi del genere..
 
Top